fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

Young Love è un cortometraggio muto del 1915 diretto da Tom Santschi. Di genere drammatico, il film, prodotto dalla Selig Polyscope Company, aveva come interpreti Lafe McKee, Lillian Hayward, Marion Warner, Leo Pierson.

Young Love
Titolo originaleYoung Love
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1915
Durata300 metri (1 rullo)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33 : 1
film muto
Generedrammatico
RegiaTom Santschi
ProduttoreWilliam Nicholas Selig
Casa di produzioneSelig Polyscope Company
Interpreti e personaggi
  • Lafe McKee: professor Hunt
  • Lillian Hayward: Mrs. Hunt
  • Marion Warner: Mary Hunt
  • Leo Pierson: Jasper Leigh

Trama


Jasper Leigh chiede la mano di Mary, la ragazza di cui è innamorato, ma suo padre, il professor Hunt, prima gli dice che lei è ancora troppo giovane e poi che Mary crede che sua madre sia morta, mentre invece è scappata con un altro uomo. Un giorno, Leigh incontra una donna cenciosa e logorata dalla vita che si rivela essere la madre di Mary. Lui le dice che sua figlia la crede morta e che onora e rispetta il suo nome. Passano tre anni. Il professor Hunt acconsente finalmente al matrimonio della figlia con Jasper e tutti i preparativi sono fatti. Il giorno delle nozze, il vestito viene consegnato dalla sarta che, in realtà, non è altri che la madre di Mary che assiste, invisibile, alla cerimonia dal corridoio. Con il cuore spezzato perché ormai non le sarà più possibile avere il suo posto accanto alla figlia, sta per andarsene. Ma incontra il professore, suo marito. Lui la riconosce e scorda tutto: l'amore vince e l'uomo la riaccoglie tra le sue braccia.[1]


Produzione


Il film fu prodotto dalla Selig Polyscope Company.


Distribuzione


Distribuito dalla General Film Company, il film - un cortometraggio in una bobina - uscì nelle sale cinematografiche statunitensi il 27 novembre 1915.


Note


  1. Da Moving Picture World synopsis

Voci correlate



Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии