fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

Yurusarezaru mono è un film del 2013 scritto e diretto da Lee Sang-il, con protagonista Ken Watanabe. La pellicola è il remake del film del 1992 Gli spietati, diretto ed interpretato da Clint Eastwood.

Yurusarezaru mono
Titolo originaleYurusarezaru mono
Lingua originalegiapponese
Paese di produzioneGiappone
Anno2013
Durata135 min
Rapporto2,35 : 1
Genereazione, thriller, drammatico, storico, poliziesco
RegiaLee Sang-il
SoggettoDavid Webb Peoples (film Gli spietati)
SceneggiaturaLee Sang-il
Casa di produzioneWarner Bros., Nikkatsu, Office Shirous
FotografiaNorimichi Kasamatsu
MontaggioTsuyoshi Imai
MusicheTarō Iwashiro
Interpreti e personaggi
  • Ken Watanabe: Jubee Kamata
  • Jun Kunimura:
  • Yūya Yagira:
  • Kōichi Satō: Ichizo Oishi
  • Eiko Koike:
  • Akira Emoto: Kingo Baba
  • Shiori Kutsuna:
  • Ken'ichi Takitō:

Il film è stato proiettato in anteprima mondiale, fuori concorso, durante la 70ª edizione della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.


Trama


Giappone, inizi del periodo Meiji. Jubee Kamata è un samurai ormai ritiratosi a vivere in pace e tranquillità sull'isola di Hokkaidō. Tutto cambia quando Kamata è costretto a riprendere in mano le armi per difendere la sua famiglia, mentre in Giappone arriva il cambiamento sociale e culturale dettato dall'Occidente, di cui risente anche il modo di fare guerra giapponese.


Produzione


Le riprese si svolgono tra i mesi di settembre e novembre 2012, e vengono effettuate esclusivamente sull'isola di Hokkaidō.


Distribuzione


Il primo trailer del film viene diffuso online il 15 luglio 2013[1].

La pellicola è stata proiettata in anteprima mondiale, fuori concorso, durante la 70ª edizione della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia il 5 settembre 2013, e successivamente viene proiettata al Toronto International Film Festival.

Il film è entrato nel circuito delle sale cinematografiche giapponesi a partire dal 13 settembre 2013[2].


Note


  1. (IT) La vendetta del samurai: guarda il trailer del remake giapponese di Gli spietati con Ken Watanabe, su bestmovie.it, 15 luglio 2013. URL consultato il 1º settembre 2014.
  2. (EN) Yurusarezaru mono, su imdb.com. URL consultato il 1º settembre 2014.

Voci correlate



Collegamenti esterni


Portale Cinema
Portale Giappone

На других языках


[en] Unforgiven (2013 film)

Unforgiven (許されざる者, Yurusarezaru Mono) is a 2013 Japanese jidaigeki Western film written and directed by Lee Sang-il. It is a remake of Clint Eastwood's 1992 western Unforgiven, written by David Peoples. The film was screened in the Special Presentation section at the 2013 Toronto International Film Festival.[1][2] The film also made its US debut as the opening film for LA EigaFest 2013. It was also presented in 2014 in the Palm Springs International Film Festival (World Cinema Now category) and out of competition in the 70th Venice International Film Festival.
- [it] Yurusarezaru mono



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии