fiction.wikisort.org - Animazione

Search / Calendar

A tutto reality (Total Drama) è una serie animata canadese, parodia dei reality show. La serie va in onda dal 2007 in Canada sulla rete satellitare Teletoon e negli Stati Uniti dal 2008 su Cartoon Network. In Italia la serie viene trasmessa dal 2010,[1] in fasi differenti, su K2. Lo stile della serie è una parodia dei reality show tipo Survivor e L'isola dei famosi. Ogni stagione ha due finali alternativi con un vincitore differente. In Canada o Stati Uniti d'America il vincitore viene scelto tramite un sondaggio, mentre negli altri paesi, come in Italia, la rete trasmittente sceglie autonomamente il finale da mandare in onda.

A tutto reality
serie TV d'animazione
Logo Italiano della serie
Titolo orig.Total Drama
Lingua orig.inglese
PaeseCanada
AutoreJennifer Pertsch, Tom McGillis
ReteTeletoon, Cartoon Network
1ª TV8 luglio 2007 in corso
Episodi145 (completa) (Missione Cosmo Ridicola)
Durata ep.22 min
11 min (A tutto reality - Le origini)
Rete it.K2
1ª TV it.24 febbraio 2010 in corso
Episodi it.145 (completa) (Missione Cosmo Ridicola)
Genereazione, commedia, parodia

La serie è composta dalle stagioni intitolate A tutto reality - L'isola, A tutto reality - Azione!, A tutto reality - Il tour, A tutto reality - La vendetta dell'isola, A tutto reality - All-Stars e A tutto reality - L'isola di Pahkitew. Nel 2015 è stato trasmesso uno spin-off della serie principale, A tutto reality presenta: Missione Cosmo Ridicola,[2] seguito da un ulteriore spin-off nel 2018, A tutto reality - Le origini.[3]

Nel 2018 Tom McGillis, il produttore della serie, ha annunciato la cancellazione della serie.[4] Nonostante le precedenti dichiarazioni, il 17 febbraio 2021 sono state annunciate due nuove stagioni revival di A tutto reality - L'isola, che verranno trasmesse su Cartoon Network e pubblicate su HBO Max.[5]


Produzione


I creatori della serie sono Jennifer Pertsch e Tom McGillis (che hanno esaminato le caratteristiche degli adolescenti di oggi per conoscere cosa può e non può piacere a loro nelle loro serie[6]) ed essa è sviluppata da Teletoon e Fresh TV Inc.[7], distribuito da Cake Entertainment[7], ed è diretto da Todd Kauffman e Mark Thornton (di Neptoon Studios[8]) nelle prime due stagioni e da Keith Oliver e Chad Hicks nella parte restante. Tom McGillis dice che hanno usato un progetto di ricerche nazionali in Internet per determinare i piaceri dei telespettatori[9]. I personaggi sono stati disegnati da Todd Kauffman[10], mentre i soci di Fresh TV Inc., Tom McGillis, Jennifer Pertsch, George Elliott e Brian Irving, hanno prodotto la serie[11]. Essa è stata animata in Adobe Flash[8], in uno studio di animazione di Elliott a Toronto[11]. La serie è in parte finanziata dal Canada Media Fund (precedentemente dal Canadian Television Fund) e dal Canadian Film or Video Production Tax Credit[12]. La 1ª stagione è stata finanziata anche da Xenpohile Media, Bell Broadcast e New Media Fund e il bilancio, sempre della 1ª stagione, è stato di 8 milioni di dollari.[13]. Ogni membro del cast e della troupe della serie canadese hanno firmato un accordo di riservatezza per non rivelare chi era il vincitore prima di trasmettere la puntata finale di ogni stagione[14]. Inizialmente quando era cominciata la produzione nel 2006 il titolo originale della serie doveva essere Camp TV[15]; successivamente, prima di andare in onda in Canada, è stato adottato l'attuale titolo di Total Drama, tradotto poi in italiano in A tutto reality.


Trama


Ogni stagione è la parodia di determinati reality ed è ambientata in luoghi diversi: la prima stagione al Campo Wawanakwa, un'isola immaginaria situata in una zona non precisata in Muskoka, Ontario; la seconda in uno studio cinematografico abbandonato a Toronto in Ontario; nella terza stagione i concorrenti girano il mondo a bordo del Jumbo Jet, che sembra essere strutturalmente instabile. Nella quarta stagione si torna al Campo Wawanakwa, diventato radioattivo con 13 nuovi concorrenti. Nella quinta stagione si è sempre al Campo Wawanakwa, questa volta (parzialmente) decontaminato. La sesta stagione è svolta sull'isola di Pahkitew, anch'essa un'isola immaginaria (prevalentemente meccanica) in una zona non precisata in Canada occidentale, con 14 nuovi concorrenti. Lo spin-off Missione Cosmo Ridicola prevede invece un giro del mondo di tappa in tappa con lo scopo di arrivare alla meta finale per vincere 1 milione di dollari. Alcuni dei concorrenti sono già conosciuti per aver partecipato ad "A tutto reality", come Owen, Noah, Geoff e Leonard. Il tutto condotto da un conduttore nuovo di zecca, Don, a cui si ispirano i famosi "Don Box", che servono per dare le dritte sulla prossima tappa.


Episodi


StagioneEpisodiPrima TVPrima TV Italia
A tutto reality - L'isola 27 2007-2008 2010
A tutto reality - Azione! 27 2009-2010 2010
A tutto reality - Il tour 26 2010-2011 2011
A tutto reality - La vendetta dell'isola 13 2012 2012
A tutto reality - All-Stars 13 2013 2014
A tutto reality - L'isola di Pahkitew 13 2014 2014
A tutto reality presenta: Missione Cosmo Ridicola 26 2015 2016
A tutto reality - Le origini (prima stagione) 51 2018-2019 2019
A tutto reality - Le origini (seconda stagione) 51 2020-2021
A tutto reality - Le origini (terza stagione) 52 2021-2022

Stagioni



A tutto reality - L'isola


Lo stesso argomento in dettaglio: A tutto reality - L'isola.

A tutto reality - L'isola (Total Drama: Island) è la prima stagione della serie, andata in onda in prima visione in Canada su Teletoon dall'8 luglio 2007 e in Italia dal 14 febbraio 2010 su K2.[1][16] La stagione è ambientata a Campo Wawanakwa, un'isola immaginaria situata in una zona non precisata in Muskoka, nell'Ontario. La competizione è basata sul tema del campeggio estivo ed è una gara di sopravvivenza tra 22 concorrenti, il vincitore otterrà 100000 $. I concorrenti della prima stagione sono: Beth, Bridgette, Cody, Courtney, DJ, Duncan, Eva, Ezekiel, Geoff, Gwen, Harold, Heather, Izzy, Justin, Katie, Leshawna, Lindsay, Noah, Owen, Sadie, Trent e Tyler.


A tutto reality - Azione!


Lo stesso argomento in dettaglio: A tutto reality - Azione!.

A tutto reality - Azione! (Total Drama: Action) è la seconda stagione. Ha debuttato in Canada su Teletoon l'11 gennaio 2009 e in Italia su K2 il 31 ottobre 2010.[17] I concorrenti sono 14 personaggi di A tutto reality - L'isola: Beth, Bridgette, DJ, Duncan, Geoff, Gwen, Harold, Heather, Izzy, Justin, Leshawna, Lindsay, Owen e Trent. Courtney debutta a metà stagione, dopo aver fatto causa al programma. In questa stagione, i concorrenti vengono portati in uno studio cinematografico abbandonato nel centro di Toronto, nell'Ontario. Le sfide sono basate sui generi dei film e il premio finale è di 1 milione di dollari. Cody, Eva, Ezekiel, Katie, Noah, Sadie e Tyler, che non competono, appaiono nel doposhow, uno spettacolo supplementare condotto da Bridgette e Geoff, i primi due concorrenti eliminati.


A tutto reality - Il tour


Lo stesso argomento in dettaglio: A tutto reality - Il tour.

A tutto reality - Il tour (Total Drama: World Tour) è la terza stagione del franchise. In questa stagione, 17 concorrenti girano intorno al mondo, e competono in sfide a tema culturale dei paesi o delle regioni che visitano. Oltre a quindici concorrenti già conosciuti (Bridgette, Cody, Courtney, DJ, Duncan, Ezekiel, Gwen, Harold, Heather, Izzy, Leshawna, Lindsay, Noah, Owen e Tyler), ne vengono presentati due nuovi, Sierra e Alejandro. Inoltre, un terzo personaggio nuovo, Blaineley, compete a metà della stagione. Beth, Eva, Geoff, Justin, Katie, Sadie e Trent appaiono nel doposhow. Il premio per questa stagione è nuovamente di 1 milione di dollari.


A tutto reality - La vendetta dell'isola


Lo stesso argomento in dettaglio: A tutto reality - La vendetta dell'isola.

A tutto reality - La vendetta dell'isola (Total Drama: Revenge of the Island) è la quarta stagione, composta da 13 episodi. In Canada è stata trasmessa dal 5 gennaio 2012,[18] in Italia la prima puntata è andata in onda in anteprima su K2 il 9 gennaio 2012.[19] 13 nuovi concorrenti si affrontano nuovamente a Campo Wawanakwa, che è diventato radioattivo in seguito al deposito di scorie radioattive depositate da una ditta di smaltimento di rifiuti tossici. Vengono formate due squadre: i Ratti Tossici e le Larve Mutanti. I nomi dei nuovi concorrenti sono Anne Maria, B, Brick, Cameron, Dakota, Dawn, Jo, Lightning, Mike, Sam, Scott, Staci e Zoey.[20] Il premio è ancora di 1 milione di dollari.


A tutto reality - All-Stars e A tutto reality - L'isola di Pahkitew


A tutto reality - All Stars (Total Drama: All Stars) è la prima metà della quinta stagione, composta da 13 episodi. È stata trasmessa negli Stati Uniti dal 10 settembre 2013 su Cartoon Network, mentre in Canada è andata in onda dal 9 gennaio 2014 su Teletoon e in Italia dal 3 marzo 2014 su K2. I concorrenti sono 14 partecipanti delle precedenti stagioni (Alejandro, Cameron, Courtney, Duncan, Gwen, Heather, Jo, Lightning, Lindsay, Mike, Sam, Scott, Sierra e Zoey), che si sfidano per la terza volta a Campo Wawanakwa, che è stato decontaminato dai rifiuti tossici. Vengono formate due squadre: i Criceti Eroici e gli Avvoltoi Malvagi. Il montepremi è ancora una volta di 1 milione di dollari.

A tutto reality - L'isola di Pahkitew (Total Drama: Pahkitew Island) è la seconda metà di episodi della quinta stagione, composta da 13 episodi. Negli Stati Uniti la stagione è andata in onda dal 7 luglio 2014 su Cartoon Network, mentre in Canada dal 4 settembre 2014 su Teletoon. L'Italia è stata il primo paese a trasmettere la stagione, che è andata in onda dal 13 giugno 2014 in anteprima mondiale su K2. 14 nuovi concorrenti (Amy, Beardo, Dave, Ella, Jasmine, Leonard, Max, Rodney, Samey, Scarlett, Shawn, Sky, Sugar e Topher) si sfidano per la prima volta in una nuova isola chiamata Pahkitew. Vengono formate due squadre: la Waneyihtam Maskwak e la Pimapotew Kinosewak.


Spin-off



A tutto reality presenta: Missione Cosmo Ridicola


Lo stesso argomento in dettaglio: A tutto reality presenta: Missione Cosmo Ridicola.

A tutto reality presenta: Missione Cosmo Ridicola (Total Drama Presents: The Ridonculous Race) è uno spin-off della serie originale, composto da 26 episodi. È stato trasmesso negli Stati Uniti dal 7 settembre 2015 su Cartoon Network,[2] in Canada dal 4 gennaio 2016 su Teletoon[21] e in Italia dal 7 gennaio 2016 su K2. Si tratta di una parodia del reality show statunitense The Amazing Race, a cui partecipa un cast completamente rinnovato e diviso in coppie, con la partecipazione di qualche vecchio concorrente e Don, un nuovo presentatore. Il montepremi è di un milione di dollari.


A tutto reality - Le origini


Lo stesso argomento in dettaglio: A tutto reality - Le origini.

A tutto reality - Le origini (Total DramaRama) è un ulteriore spin-off della serie, composto da 52 episodi di 11 minuti ciascuno. Inizialmente si sarebbe dovuto chiamare Total Drama Daycare.[3] Il primo episodio è stato pubblicato online il 30 luglio 2018,[22] in Italia è stato trasmesso dall'8 aprile 2019 su K2. Lo spin-off è ambientato in un universo alternativo in cui i personaggi frequentano un asilo nido, sono presenti alcuni concorrenti della prima stagione e alcuni personaggi della serie animata 6teen. I personaggi di questa stagione sono Chef Hatchet, Duncan, Beth, Owen, Jude (da 6teen), Izzy, Courtney, LeShawna, Harold, Noah, Bridgette, Cody e Gwen.


Revival


Nel febbraio 2021 è stata annunciata la produzione di due nuove stagioni, revival di A tutto reality - L'isola, che verranno trasmesse su Cartoon Network e pubblicate sulla piattaforma di streaming HBO Max.[5][23] Il 6 ottobre 2022 viene pubblicato il cast ufficiale composto da 16 nuovi concorrenti.


Personaggi e doppiatori


Lo stesso argomento in dettaglio: Personaggi di A tutto reality.
Personaggio Doppiatori originali Doppiatori italiani[24]
Conduttori
Chris McLeanChristian PotenzaAlessandro Quarta
ChefClé BennettRoberto Draghetti (st. 1-8)
Dario Oppido (st.9)[25]
DonTerry McGurrinRiccardo Niseem Onorato
JoshDwayne HillDavid Chevalier
Concorrenti
BethSarah GadonAntonella Baldini
BridgetteKristin FairlieIlaria Latini (st. 1-4)
Valentina Mari (st. 8)
DJClé BennettSimone Crisari
GwenMegan FahlenbockLaura Latini (st. 1-4)
Roberta De Roberto (st. 5-8)
HeatherRachel WilsonMonica Ward
GeoffDan PetronijevicStefano Crescentini
KatieStephanie Anne MillsGemma Donati
SadieLauren LipsonLetizia Ciampa
IzzyKatie CrownMicaela Incitti (st. 1-5)
Rossella Acerbo (st. 8)
Harold McGradyBrian FroudLuigi Morville
CourtneyEmilie BarlowMonica Vulcano
DuncanDrew NelsonChristian Iansante
OwenScott McCordFabrizio Vidale (st. 1-7)
Massimo De Ambrosis (st. 8)
TylerPeter OldringFabrizio Manfredi
LeShawnaNovie EdwardsLaura Lenghi
CodyPeter OldringDavide Perino
JustinAdam ReidMassimiliano Alto (st. 1-3)
Gabriele Lopez (ep. 2x27)
LindsayStephanie Anne MillsAlessia Amendola (st. 1-4)
Valentina Mari (st. 5)
TrentScott McCordAlessandro Campaiola
NoahCarter HaydenAndrea Mete
EzekielPeter OldringCorrado Conforti (ep.1x01-1x21, 1x23-1x27)
Gianluca Crisafi (ep. 1x22, st. 2-5)
EvaJulia ChantreyLaura Niccolò
BlaineleyCarla CollinsClaudia Razzi
AlejandroMarco Grazzini (st. 3)
Alex House (st. 5+)
Gabriele Lopez
SierraAnnick ObonsawinStella Musy
Anne MariaAthena KarkanisRoberta Pellini
Brick McArthurJon CorAntonio Giuliani
CameronKevin DuhaneyFederico Campaiola
DakotaCarliegh BeverlyGeorgia Lepore
DawnCaitlynne MedrekGuendalina Ward
JoLaurie ElliottMonica Bertolotti
LightningTyrone SavageDaniele Raffaeli
MikeCory DoranPaolo Vivio
SamBrian FroudEmiliano Coltorti
ScottJames WallisFlavio Aquilone
StaciAshley PetersLetizia Scifoni
ZoeyBarbara MamaboloDomitilla D'Amico
AmyBryn McAuleyLudovica Bebi
BeardoClé BennettMetello Mori
DaveDaniel DeSantoFederico Bebi
EllaSunday MuseVeronica Puccio
JasmineKatie BerginRachele Paolelli
LeonardClé BennettGabriele Patriarca
MaxBruce DowAlex Polidori
RodneyIan RonningenMarco Vivio
SameyBryn McAuleyGiulia Franceschetti
ScarlettKristi FridayAlida Milana
ShawnZachary BennettFrancesco Venditti
SkySarah PodemskiEva Padoan
SugarRochelle WilsonFrancesca Guadagno
TopherChristopher JacotGeorge Castiglia
BrodyScott McCordEmanuele Ruzza
CarrieKristin FairlieElena Perino
Devin Jeff Geddis Simone Veltroni
ChetDarren FrostStefano Sperduti
Lorenzo Carlos Diaz Manuel Meli
CrimsonStacey DePassBenedetta Degli Innocenti
Ennui Carter Hayden Alan Bianchi
DwayneNeil CroneFrancesco Pezzulli
Junior Jacob Ewaniuk Riccardo Suarez
EllodyEmilie-Claire BarlowGiulia Franceschetti
Mary Katie Griffin Erica Necci
EmmaStacey DePassSabrina Duranti
Kitty Stephanie Anne Mills Francesca Manicone
GerryDavid HubandStefano Macchi
Pete Adrian Truss Fabrizio Dolce
JacquesScott McCordGianfranco Miranda
Josee Julie Lemieux Federica De Bortoli
JayLyon SmithAlessio Nissolino
Mickey Mattia Nissolino
JenAshley BottingLudovica Bebi
Tom Jeff Geddis Omar Vitelli
KellyJulie LemieuxLaura Boccanera
Taylor Bryn McAuley Barbara De Bortoli
LaurieEmilie-Claire BarlowGaia Bolognesi
Miles Katie Griffin Veronica Puccio
TammyNicki BurkeEva Padoan
MacArthurNicole StampLaura Romano
Sanders Evany Rosen Valentina Favazza
RockCarlos DiazAndrea Lopez
Spud Carter Hayden Marco Giansante
RyanJoseph MotikiDaniele Giuliani
Stephanie Nicki Burke Barbara Pitotti
Jude Lizowski Christian Potenza Manuel Meli
Parentele
Mamma di DJClé BennettAntonella Alessandro
LeshawniquaNovie Edwards
Gerd McLeanChristian PotenzaStefano Alessandroni
Padre di LightningTyrone SavageMassimo Rossi
José BurromuertoAlex HouseEnrico Di Troia
Altri personaggi
AssassinoClé BennettMassimo Corvo
Computer-Monica Ward

Trasmissione


A tutto reality ha debuttato in Canada dall'8 luglio 2007 su Teletoon, mentre negli Stati Uniti la serie è andata in onda dal 5 giugno 2008 su Cartoon Network, poi successivamente seguito da tutti gli altri paesi, arrivando a partire da settembre 2011 che la 1ª stagione di A tutto reality è stata trasmessa già in oltre 188 paesi nel mondo[12] e ad oltre 100 paesi fino alla 3ª stagione[26], diventando uno dei maggiori successi di Fresh TV Inc. e di Teletoon. Al momento attuale anche la 4ª stagione è stata trasmessa in oltre 100 paesi.

La seguente lista mostra i principali paesi del mondo e i relativi canali televisivi che hanno trasmesso almeno la 1ª stagione di A tutto reality:

PaeseRete televisiva
CanadaTeletoon e Télétoon
Stati Uniti d'AmericaCartoon Network
ItaliaK2, Frisbee, GXT e DeA Kids
FranciaTélétoon+, Canal+ Family e Cartoon Network
SpagnaTVE, Disney XD e Canal Super3
PortogalloPanda Biggs, RTP 2 e Cartoon Network
Paesi BassiJetix, Disney XD e Cartoon Network
Regno UnitoJetix, Disney XD e Channel 4
IrlandaJetix, Disney XD e RTÉ Two
IslandaCartoon Network
Norvegia
Svezia
Finlandia
Danimarca
PoloniaCartoon Network
UngheriaCartoon Network
Romania
BulgariaCartoon Network e Diema
RussiaCartoon Network, MTV e 2x2
MessicoCartoon Network e MTV
Costa RicaCartoon Network
Barbados
BrasileCartoon Network, Boomerang e RedeTV!
ArgentinaCartoon Network e Boomerang
Cile
VenezuelaCartoon Network, Boomerang, Televen e Venevisiòn
ColombiaCartoon Network, Boomerang e RCN Televisiòn
EcuadorCartoon Network, Boomerang e Oromar Televisión
PerùCartoon Network e Boomerang
AustraliaCartoon Network, ABC1 e ABC3
Nuova ZelandaCartoon Network e TV 2
NepalHunt TV
CinaCartoon Network
Giappone
SeychellesVictoria TV
SudafricaCartoon Network
MaroccoTélétoon+ e Canal+ Family
IsraeleChildren's Channel e Arutz HaYeladim

Accoglienza


La serie ha ricevuto recensioni positive. Cake Entertainment, il principale distributore della serie, definisce A tutto reality straordinariamente popolare[26], mentre i creatori della serie dicono che per gli adolescenti di tutto il mondo, A tutto reality è molto più di una parodia di un reality show. È il reality show!.


Critica


La prima stagione A tutto reality - L'isola ha ricevuto il plauso generale da critica e fan. Gli utenti da TV.com hanno dato un voto di 8,6 su 10[27], mentre gli utenti da IMDb hanno dato un 7,5 su 10[28] e Common Sense Media ha dato 4 stelle su 5, definendolo una "intelligente parodia a cartoni di un reality show"[29].

La seconda stagione A tutto reality - Azione!, tuttavia, ha ricevuto meno consensi, anche se alcuni critici la considerano una stagione ottima quanto quella della prima.

La terza stagione A tutto reality - Il tour ha ricevuto ottime critiche dai critici e ha inoltre vinto diversi premi, tra cui Migliore serie animata, benché qualche critica non sia mancata per via della trama tra Gwen, Duncan e Courtney.

La quarta stagione A tutto reality - La vendetta dell'isola ha ricevuto recensioni positive grazie al nuovo cast e ambientazione.

La quinta stagione A tutto reality - All-Stars ha ricevuto perlopiù critiche negative, per via della trama fra Gwen e Courtney. Tuttavia ha ricevuto anche alcune critiche positive dovute alla presenza di Mal.

La sesta stagione A tutto reality - L'isola di Pahkitew ha ricevuto un discreto successo di critica, dovuto in particolare all'eterogeneità dei nuovi concorrenti, sebbene non siano mancati giudizi negativi al cast stesso, considerato da molti come una versione riciclata delle precedenti iterazioni.

Il primo spin-off Missione Cosmo Ridicola ha avuto numerose critiche positive, ma anche negative. La maggiore motivazione delle critiche negative è dovuta alla mancanza del presentatore Chris McLean e al cambiamento delle regole del gioco.

Il secondo spin-off A tutto reality - Le origini ha avuto un grandissimo riscontro negativo causato dal radicale cambiamento del formato della serie.


Riconoscimenti



A tutto reality - L'isola


A tutto reality - Il tour


Sigle



Sigla iniziale


La sigla della serie è il brano I Wanna Be Famous. Nelle prime trasmissioni italiane delle prime due stagioni era stata usata la versione originale in lingua inglese, mentre a partire dalla terza stagione ne viene utilizzata una versione tradotta in italiano (successivamente impiegate anche per le successive repliche delle due stagioni precedenti). Per la e la viene usata una versione ridotta e modificata di I Wanna Be Famous della durata di solo 20 secondi, come richiesto dalla Cartoon Network. Nell'adattamento italiano è stata lasciata la versione inglese, visto che nella sigla in italiano delle due precedenti la sigla era stata tradotta, lasciando però in inglese I Wanna Be Famous. Lo spin-off A tutto reality presenta: Missione Cosmo-Ridicola (su richiesta della rete Cartoon Network) utilizza una nuova canzone totalmente musicale, sempre della durata di 20 secondi.


Sigla finale


La sigla finale è messa dopo che Chris annuncia l'appuntamento alla puntata successiva. Solo nell'ultimo episodio della 3ª stagione la sigla finale non porta alla fine dell'episodio. A partire dalla 5ª stagione in poi, la sigla finale è stata rifatta e dura sempre 30 secondi. Nello spin-off la sigla è nuova ed è anch'essa della durata di 30 secondi.


Note


  1. A tutto reality: L’isola – il cartoon che fa la parodia dei reality arriva su K2, su tvblog.it, 11 febbraio 2010. URL consultato il 22 febbraio 2021.
  2. (EN) ‘Total Drama: The Ridonculous Race’ Debuts Sept. 7, su animationmagazine.net, 24 agosto 2015. URL consultato il 22 febbraio 2021.
  3. (EN) CN, Teletoon open up Total Drama Daycare, su kidscreen.com, 19 dicembre 2017. URL consultato il 22 febbraio 2021.
  4. Tom McGillis, Cancellation Confirmation, su Reddit, Tom McGillis. URL consultato il 25 ottobre 2018.
  5. (EN) Total Drama Island Returning for Two New Seasons on Cartoon Network, HBO Max, 17 febbraio 2021. URL consultato il 22 febbraio 2021.
  6. Playback Staff, Total Drama Island ribs reality TV, in Playback, 15 maggio 2006. URL consultato il 25 dicembre 2010.
  7. (EN) Stinson: CanCon on the Croisette at Mipcom, su arts.nationalpost.com, 13 ottobre 2011. URL consultato il 7 luglio 2014 (archiviato dall'url originale il 14 ottobre 2011).
  8. admin, Title Drama Island, in Cold Hard Flash, 29 giugno 2007. URL consultato il 25 dicembre 2010.
  9. Raju Mudhar, Canadian cartoon show sucking 'em all back in, in The Toronto Star, 11 gennaio 2009. URL consultato il 25 dicembre 2010.
  10. Total Drama Island: Final 4.
  11. (EN) Total Drama Island: And So It Begins, su totaldramaisland.blogspot.com, 15 maggio 2006.
  12. Scott Stinson, Stinson: CanCon on the Croisette at Mipcom, in The Globe and Mail, Toronto ON, 13 ottobre 2011. URL consultato il 14 ottobre 2011 (archiviato dall'url originale il 14 ottobre 2011).
  13. Annalisa D'aprile, L’Isola di cartone che prende in giro i reality, in Kata Web. URL consultato il 25 dicembre 2010.
  14. Teletoon, From the creators of the award winning series 6teen, the number one show on Teletoon, comes a truly unique reality show for kids, in Channel Canada, 24 giugno 2007. URL consultato il 25 dicembre 2010.
  15. admin, Neptoon’s Promo Washes Ashore, in Cold Hard Flash, 27 marzo 2006. URL consultato il 25 dicembre 2010.
  16. (EN) ‘Total Drama Action’ Joins Cartoon Network, 29 ottobre 2008. URL consultato il 6 gennaio 2012.
  17. TV DIG – Su K2 arriva “A tutto reality: azione!”, su antoniogenna.com, 31 ottobre 2010. URL consultato il 22 febbraio 2021.
  18. (EN) New Animated, Live-Action Series and 'Can't Miss Thursdays' Highlight TELETOON's Exciting Winter-Spring 2012 Lineup, su newswire.ca, 28 novembre 2011. URL consultato il 9 dicembre 2011 (archiviato dall'url originale il 31 dicembre 2011).
  19. A tutto reality - La vendetta dell'isola in esclusiva il 9 gennaio su K2, 12 dicembre 2011. URL consultato il 6 gennaio 2012.
  20. (EN) Cartoon Network Upfront 2011 Coverage, su toonzone.net, 23 marzo 2011. URL consultato il 9 dicembre 2011 (archiviato dall'url originale il 12 dicembre 2011).
  21. (EN) The Ridonculous Team Contest, su freshtvinc.com. URL consultato il 22 febbraio 2021 (archiviato dall'url originale il 14 dicembre 2015).
  22. Season 1 Venthalla, su cartoonnetwork.com. URL consultato il 1º agosto 2018 (archiviato dall'url originale il 30 luglio 2018).
  23. (EN) Fans Are Excited For Cartoon Network's 'Total Drama Island' Revival, su TheThings, 20 febbraio 2021. URL consultato il 21 febbraio 2021.
  24. AntonioGenna.net presenta: IL MONDO DEI DOPPIATORI - ZONA ANIMAZIONE: "A tutto reality", su www.antoniogenna.net. URL consultato il 5 dicembre 2022.
  25. A causa della morte di Draghetti.
  26. Read the last sentence. (TD airs in 100 countries and is "phenomenally popular") (archiviato dall'url originale il 16 settembre 2011).
  27. Total Drama Island Show Reviews on TV (archiviato dall'url originale il 23 gennaio 2011).
  28. Total Drama Island (2007).
  29. Total Drama Island – Television Review.
  30. Diane Wild, The 23rd Annual Gemini Awards Nominees Announced | TV, eh?, su tv-eh.com, 26 agosto 2008. URL consultato il 13 aprile 2015.
  31. Gemini Awards (2008), su imdb.com. URL consultato il 19 febbraio 2017.
  32. And the inaugural KidScreen Awards winners are…, su kidscreen.com. URL consultato il 19 febbraio 2017.
  33. (EN) ToonZone Awards 2010 - Voting Thread, in Toonzone Forums. URL consultato il 19 febbraio 2017.
  34. (EN) KidScreen Awards 2011 - Winners Announced. URL consultato il 19 febbraio 2017.

Collegamenti esterni


Portale Animazione
Portale Televisione

На других языках


[en] Total Drama

Total Drama (often shortened as TD) is a Canadian animated television series created by Jennifer Pertsch and Tom McGillis that premiered on Teletoon in Canada on July 8, 2007, and on Cartoon Network in the U.S. on June 5, 2008.[8] The series is both a homage and satire of common conventions from reality television competition shows like Survivor.[9]

[es] Drama Total

Drama Total es una serie de televisión canadiense, que satiriza las convenciones que se encuentran comúnmente en telerrealidad. Se estrenó en el canal canadiense, Teletoon el 8 de julio de 2004, en el canal de televisión estadounidense, Cartoon Network el 5 de junio de 2008,[3] y por Cartoon Network en Latinoamérica el 5 de marzo de 2005. Todos los concursantes tienen personalidades distintas que sirven de punto de trama principal con los personajes consistentes en la homónima serie de la realidad ficticia y los concursantes en el mismo. El estilo es similar a la de Survivor, Fear Factor y The Amazing Race.
- [it] A tutto reality

[ru] Отчаянные герои

«Отчаянные герои» (англ. Total Drama) — канадский мультсериал, созданный Дженнифер Перч и Томом Макгиллисом[1], впервые показанный 8 июля 2007 года[2]. Мультсериал представляет собой одновременно и дань уважения, и сатиру на общепринятые условности конкурсных реалити-шоу.



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии