Alvinnn!!! e i Chipmunks (ALVINNN!!! and the Chipmunks)[1] è una serie animata franco-statunitense[2] in computer grafica e in alta definizione creata da Janice Karman ed ispirata ai personaggi di Alvin and the Chipmunks. Viene trasmessa dal 30 marzo 2015 in Francia su M6,[3] mentre in Italia dal 18 maggio su Nick Jr. Il 31 agosto dello stesso anno sono andati in onda i primi due episodi come anteprima su K2, per poi essere trasmessa a settembre, diventando il cartone di punta dell'emittente.[4]
Nell'ottobre 2016 la serie è stata rinnovata per una terza e quarta stagione.[5] Nel 2018 la serie è stata rinnovata per una quinta stagione.[6] Nel novembre 2019 la serie viene rinnovata per la sesta e settima stagione attualmente ancora inedite.[7]
Trama
Come nella maggior parte degli adattamenti di Alvin and the Chipmunks, la serie segue Dave Seville, un padre single che sta allevando tre Chipmunks come suoi figli. La serie si svolge in tempi moderni e discute di argomenti come i problemi tecnologici di Dave, il bullismo scolastico, l'amicizia e l'amore.[8]
Alvin Seville: è un membro dei Chipmunks. Indossa una felpa rossa con sopra una "A" gialla e jeans; in testa porta un cappello con visiera rosso e ha le scarpe bianche e rosse. Ha i capelli castano chiaro e gli occhi azzurri ed è il fratello di mezzo, nonché il leader del trio. Sebbene immaturo, ribelle, orgoglioso e persino egoista a volte, Alvin ha un cuore d'oro al centro e ama molto i suoi fratelli. Lui e Simon sono particolarmente vicini l'uno all'altro; discutono molto, però Simon è sempre la prima persona da cui Alvin va quando ha un problema. Va molto male a scuola perché non gli piace studiare, ma quando è motivato si mette a studiare con successo. Adora lo sport e i videogiochi. Cerca sempre di fare bella figura con le ragazze della scuola, nonostante alla fine sia innamorato di Brittany; ma preferisce non ammettere i propri sentimenti, soprattutto perché i due tendono a farsi molta concorrenza. Qualche volta approfitta della dolcezza e dell’ingenuità del suo fratellino Theodore. Abita insieme ai suoi fratelli e a Dave.
Simon Seville: è un membro dei Chipmunks. È il fratello maggiore. È più alto dei suoi fratelli ed è il "cervello" della famiglia. Oltre a essere il più intelligente e colto del trio, è anche responsabile, ma certe volte sa anche essere davvero molto prepotente ed altezzoso con gli altri. Indossa una maglia e degli occhiali blu, scarpe bianche e nere e jeans; ha capelli castani e occhi azzurri. Nonostante lui e Alvin spesso combattono e si irrita facilmente, a volte si preoccupa di suo fratello, rimane al suo fianco e lo aiuta in ogni momento, non importa quanto sia frustrato. Ha una cotta per Jeanette, anche se non lo ammette. Molte volte è dalla parte del fratellino Theodore. Abita insieme ai suoi fratelli e a Dave.
Theodore Seville: è un membro dei Chipmunks. È il più basso dei fratelli ed è il più piccolo, tenero, dolce, sensibile, goloso, ingenuo e credulone del gruppo. Indossa una felpa con cerniera verde, jeans e ha capelli biondi e occhi marroni e scarpe bianche e verdi. Ha una cotta per Eleanor, anche se, per mantenere un carattere simile ai suoi fratelli, preferisce non ammetterlo. È il Chipmunk che ha la voce più acuta. Abita insieme ai suoi fratelli e a Dave. Viene spesso chiamato Crawford da Mrs. Croner.
Brittany Miller: è un membro delle Chipettes. Indossa una maglia rosa, pantaloni neri e delle scarpe rosa e ha i capelli biondi raccolti in una coda di cavallo e occhi azzurri. È sorella di Jeanette e Eleanor. Abita con le sorelle in una casa su un albero. È un’amante della moda e tiene molto all’aspetto fisico. Ha una cotta evidente per Alvin ma come lui non vuole ammetterlo. È arrogante, prepotente, egoista e vendicativa, però in fondo ha un gran cuore ed è molto legata alle sorelle.
Jeanette Miller: è un membro delle Chipettes. Indossa una camicia viola e jeans e ha capelli castani e occhi viola. Come Simon, è più alta delle sorelle e porta occhiali e ciabatte viola. È sorella di Brittany e Eleanor. È timida, insicura e amante della natura. Ha una cotta per Simon. Abita con le sorelle in una casa su un albero.
Eleanor Miller: è un membro delle Chipettes. Indossa una maglia a righe bianche e verdi, gonna e un tutù verde e scarpe bianche e verdi; ha capelli biondi raccolti in due codini e occhi verdi. Come Theodore, per cui ha una cotta, è più bassa delle sue sorelle. Abita con le sorelle in una casa su un albero e adora cucinare. È gentile, forte e simpatica. Ama lo sport e il calcio in particolare, difatti è un'ottima atleta.
David "Dave" Seville: è il padre adottivo dei Chipmunks. Indossa sempre una maglia celeste e ha capelli neri e jeans. È un uomo di buon cuore, responsabile e fa il musicista. La sua pazienza viene spesso messa a dura prova a causa di Alvin, tanto che molte puntate terminano con Dave che, dopo aver scoperto un guaio dello scatenato scoiattolo, strilla il celebre: "ALVINNN!!!" (e non è l’unico a farlo).
Personaggi secondari
Beatrice Miller: anziana vicina di casa dei Seville. Dolce vicina che pensa sempre agli altri. Le Chipettes mantengono il suo cognome, seppur non vivano con lei.
Bocarter Humphrey: è uno studente della scuola. Veste in maniera impeccabile ma è un ragazzo snob, viziato, prepotente e cattivissimo, essendo figlio di un ricchissimo individuo, ed acerrimo nemico di Alvin. Viene spesso sconfitto da Alvin. Ha un fratello minore, di nome Neville.
Derek Smalls: è il bullo della scuola, se la prende spesso con i Chipmunks, ma viene sconfitto grazie ai loro stratagemmi. È prepotente ed egoista, e nell'episodio I bulli della scuola diventa temporaneamente buono. Se la prende spesso anche con Kevin e Cheesy.
Bernese Smith: è l'insegnante di matematica, scienze e storia della scuola dei Chipmunks. Alvin la fa sempre impazzire e lei non si fida di lui, è molto brusca e, anche se non sembra essendo grassa, è muscolosa, atletica e brava in molti sport.
Louise Croner: è una anziana che ama le sue rose e i suoi gatti. A volte aiuta i Chipmunks (soprattutto Theodore) in qualcosa. Mostra di avere capacità irrealistiche (per esempio nell’episodio Consegna speciale, in cui lancia un frisbee volontariamente addosso ad Alvin da casa sua) ed è molto più in forma della maggior parte delle persone della sua età. Stranamente chiama Theodore Crawford e, in un episodio nella quale è stata ospite in casa Seville, Alvin con il nome Erwin e Simon con il nome Sigfrid.
Neville Humphrey: è il fratello minore di Bocarter. È molto viziato, pestifero e giocherellone.
Marina Rodentia: è un'appassionata di moda, ha un negozio e fino alla fine della terza stagione Brittany ne trae ispirazione, ma quando la sfrutta rompono la cosiddetta "amicizia".
Julie: è un'amica di Dave e mamma di un ragazzo di nome Logan.
Ray Ray: è un bullo molto cattivo della scuola amico di Derek. Anche lui viene sconfitto insieme a quest'ultimo.
Kevin: è intelligente ma anche simpatico ed è molto amico di Alvin e di Simon. Quando è nervoso non riesce a gestire l’ansia.
Cheesy: è il migliore amico di Kevin, ma a differenza sua è goloso e goffo.
Warren: è uno studente della scuola, amico di Kevin e Cheesy.
Amber: è una studentessa della scuola, amica di Alvin.
Annie: è la migliore amica di Amber.
Jenny: è una studentessa della scuola.
Vanessa: è una studentessa della scuola.
Preside Meadows: è la giovane preside della scuola. È molto educata e garbata, anche quando si arrabbia non alza mai la voce e resta sempre calma.
Floyd Dotson: è l’insegnante di teatro della scuola. Adora le recite e gli spettacoli e si emoziona quando vede qualcuno che sa recitare molto bene.
Daniel Dobkins: è il coach di molti sport e insegnante della scuola. È molto arrogante, atletico e muscoloso, ha poca pazienza e urla molto spesso.
Mister Humphrey: è un uomo insolente e ricchissimo, padre di Bocarter e Neville.
Doris Dangus: è il poliziotto della città di Alvin. Teoricamente dovrebbe avere dei colleghi, ma in pratica lui è l'unico poliziotto di tutto il cartone animato. Prova a fare nel modo migliore il suo lavoro, ma spesso lui stesso o qualcun altro rovinano la sua reputazione e lo fanno sembrare immaturo come un bambino, ad esempio la madre in Alvin il negoziatore o il fratello in Dangus al quadrato, o lui stesso ad esempio in Investigatori privati e in Il tour Bus. Alla fine però si dimostra un bravo poliziotto e spesso risolve i casi per cui viene chiamato.
Thornbergaupht: è il cattivo in un gioco in un visore 3D creato da Simon. È un gigantesco testone fluttuante viola con una gemma in fronte. È in grado di sparare raggi laser dagli occhi e di vomitare fumo viola dalla bocca causato dalla sua alitosi. Nell'episodio Il chipmunk prescelto, Thornbergaupht cattura tutte le fatine e conquista il loro regno, ma alla fine viene sconfitto da Alvin.
Geizmo: è un robot creato da Simon che cerca di dargli anche delle emozioni nell’episodio Un robot emotivo. Compare anche in alcuni episodi successivi.
Biggie Large: è un rapper, nell'episodio Little T, propone a Theodore di diventare solista dopo aver visto un suo video musicale. Lo fa perché la musica di Theodore non viene apprezzata da Alvin e Simon. Compare anche in un altro episodio.
Altri personaggi
Harmony: all’inizio era solo un’app scaricata da Dave per monitorare il rumore in casa. Poi Dave la compra con una forma di androide inquietante, e tormenterà Alvin continuamente esasperandolo. Alla fine Dave la rispedisce alla fabbrica (L’app).
Basil Sanders: è un bambino che ha Brittany come babysitter, ma una sera gli fa da babysitter Alvin e si comporta in modo viziato e giocherellone (Il babysitter di quartiere).
Miss Whiskers: è un gatto della signora Croner che ha perso e racconterà di una maledizione ai Chipmunks e alle Chipettes perché la aiutino a trovarlo (Alla ricerca del gatto scomparso).
Misty: è una bambina a cui Alvin regala il suo berretto e crede che le porti fortuna (Il berretto magico).
Signora Haversham: è la dama di una principessa che vogliono incontrare Alvin e Brittany, fa fare loro una prova per verificare che usino maniere abbastanza buone per conoscere la principessa (Mister buone maniere).
Signor Crabble: è un signore anziano che era vicino di casa dei Chipmunks. Odia gli alberi e cerca di far abbattere l’albero che poi sarebbe diventata la casa delle Chipettes avvelenandolo, ma non ci riesce e a causa del suo odio verso gli alberi va a vivere nel deserto (La casa sull’albero).
Jamie: è un nuovo alunno della scuola che farà amicizia con Simon, ma quando inizia a pensare che Alvin sia tra i “fichi della scuola” vuole fare amicizia con lui. È abbastanza ingenuo e timido. Alla fine se ne andrà e non sarà più amico di nessuno dei due (Un amico per Simon).
Pamela Glockenshlocker: è una studentessa che tiene molto all’ecologia e diventa indirettamente rivale dei Chipmunks e delle Chipettes in un concorso (Alvin e l’ecologia).
Birdy: è il pettegolo di Vanessa e se ne prenderà cura Alvin per un weekend (Il pettegolo).
Jessie Sobel: è la ragazza che dovrà essere baciata da Simon in una recita, ma è troppo ansioso e non ci riesce, quindi la bacerà Alvin al suo posto ma tutti penseranno che l'abbia baciata lui (Il complotto del bacio).
Signori Milton: sono un signore e una signora ai quali Alvin ha affittato la casa per guadagnare soldi e far fare una vacanza alle Hawaii a Dave, che ultimamente è così tanto impegnato da confondere i nomi dei figli (Ospiti a sorpresa).
Warbie: è un uccellino trovato dai Chipmunks e dalle Chipettes nel loro giardino. Se ne prende cura Alvin e si affezionano molto l’uno all’altro. Alla fine va a vivere sull’albero del giardino (Warbie).
Bartholomew: è il cane che Theodore trova in un parco e chiama TJ (diminutivo di Theodore Jameson). Insieme ai fratelli cercherà di ammaestrarlo nascondendolo a Dave in modo da ottenere da quest’ultimo il permesso di tenerlo. Poi però vedono un volantino su di lui e tornerà dalla padrona (Il cucciolo).
Bobby Smithinwuss: è un ragazzo che arriverà alla scuola di Alvin da un altro Paese e lui e il Chipmunk diventeranno molto amici. Sembra timido e generoso, ma Simon e Theodore scopriranno che è una specie di delinquente (Il nuovo arrivato).
Madame Toussoe: è una donna proprietaria di un museo delle cere con statue di cera fatte da lei (Dave di cera).
Marianne: è una cugina di Kevin che ha 2 fratelli gemelli di 2 anni. Alvin appena la vede dice di amarla e per lei è disposto a badare ai suoi fratelli. Fa travestire Theodore da bambino in una culla e i gemelli lo trattano come un pupazzo. Marianne vede che Alvin fa scappare il bambino (Theodore), si porta via i gemelli e chiude ufficialmente con lui (Un babysitter quasi perfetto).
Il “magnifico” Bryan: è un signore che ipnotizzerà la signorina Smith, e per sbaglio anche Simon che non stava ascoltando (Per chi suona la campana).
Ken Harris: è un documentarista amico della signorina Smith. Dopo che Alvin ha detto una bugia al figlio, Dave la ha confermata a lui, e ne vorrà parlare in un documentario (Una grande bugia).
Pamela D: è la ragazza che piace a Kevin e anche a lei piace Kevin (Ammiratore segreto).
Dottor Hayward: è l’insegnante del corso di informatica di Simon (Un’email pericolosa).
Rosie: è il serpente che Simon deve tenere in casa per qualche giorno prima di portarlo al rettilario, e ne crea una versione robotica intelligente per far superare a Dave la paura dei serpenti (L’incantatore di serpenti).
Jake: è il batterista di una band musicale e piace a Brittany (Versioni diverse).
Auggy: è il proprietario di un campo estivo che viene rovinato dal fratello Austin, proprietario di un altro campo estivo molto più bello, lussuoso e visitato. Alla fine decideranno di mettersi a lavorare insieme (Il campo estivo).
Cecil B. Cooper: è un regista ritenuto pessimo da Alvin e Dave che verrà a casa loro per sentire le musiche che Dave aveva girato per il suo film (L’incantesimo).
Candy: è la ragazza che Theodore trova in una foto e farà credere a Cheesy che è la sua fidanzata, ma poi Cheesy vuole chiamarla e deve trovare il modo di far finire quella storia (Una fidanzata per Cheesy).
Sergente Doakes: è un agente segreto in pensione con strumenti per trovare chiunque voglia che Alvin chiama per sbaglio e vuole fargliela pagare. Alvin gli spiegherà che volevano solo vendicarsi di uno scherzo telefonico e lui spaventerà Kevin e Cheesy, che stavano facendo scherzi telefonici ai Chipmunks (Scherzi telefonici).
Crotron Crusher: è un uomo muscolosissimo che dovrà combattere contro Alvin in un incontro di karate secondo Dave, Simon e Theodore, che proveranno a impedire l’incontro convinti che Alvin non avesse possibilità. Poi scoprono che Alvin non ha combattuto contro di lui, ma contro il figlio (Alvin karateka).
Henry: è un pesce rosso di plastica ma Alvin e Simon credono che sia vero. Quando Alvin si sveglia lo vede sottosopra convinto che sia morto, e insieme a Simon cerca di comprarne un altro per non farlo scoprire a Theodore. Theodore però sapeva tutto e alla fine avrà un vero pesce rosso che chiamerà Henry II (Uno strano pesce).
Signorina Emma: è l’insegnante di danza delle Chipettes, di Amber e di Annie (Lezioni di danza).
Russell: è un disinfestatore anziano che deve disinfestare la casa della signora Croner. Alvin per mandare via la signora Croner da casa sua (era ospitata in quanto la sua casa era piena di termiti) organizza una cena tra loro due avendo visto che si piacevano. Ma Russell è ansioso, non entra in casa e la signora Croner pensa sia uno scherzo di Alvin. Alla fine si rincontreranno e organizzeranno una cena e Russell per dimostrarle il dispiacere oltre a disinfestarle la casa le vorrà dipingere anche la cucina (La disinfestazione).
Anita: è una studentessa della scuola che aiuta Theodore a far cambiare idea ad Alvin su Teddy, che non vuole che Theodore lo porti a scuola credendo che sia imbarazzante (La vendetta dell'orsetto parlante).
Lyle: è il ladro che ha rapinato una banca e per fuggire prende lo zaino di Theodore lasciandogli quello coi soldi, poi gli dirà dove e quando farsi trovare per scambiare gli zaini, ma alla fine verrà arrestato (Alvin il negoziatore).
Jimmy: è il ragazzo dei giornali che ha capacità strane come trovare i numeri di telefono e creare giornali telecomandati che si arrabbierà con Dave quando non vorrà pagarlo per non aver mai ricevuto il giornale (Ladro di giornali).
Venus: è la pianta presa da Simon per fare esperimenti chimici. Sentendo parole negative diventa sempre più cattiva, mangia Lily (l’altra pianta), l’intero giardino della signora Croner e distrugge la casa delle Chipettes. Per farla calmare Simon dovrà farle sentire parole positive (Strane influenze).
Clarissa Smith: è la sorella della signorina Smith che prende in giro (A lezione da Alvin).
Lolly: è l’uccellino che sta sull’albero vicino casa dei Chipmunks, e a forza di sentirli cantare, impara a cantare pure lui (Cantare come un usignolo).
Dottoressa Sharpe: è la psicologa da cui va Dave perché esasperato del comportamento di Alvin, ma lei si alleerà con Alvin dicendo a Dave che non si urla con i bambini, fino a quando Alvin stando pochi secondi da solo nella sua stanza gliela distrugge completamente, a quel punto urlerà più forte di come fa sempre Dave (Gestire Alvin).
Tiffany: è una ragazza che si iscrive a un torneo di golf che poi vincerà grazie alla fiducia che le ha dato Theodore (Fiducia in se stessi).
Oleen: è uno studente proveniente da un altro Paese che viene ospitato da Dave. Sembra un tipo strano e racconta una storia inventata ai Chipmunks ma loro credono che sia vera (Lo studente straniero).
Mandi: è la ragazza che un giorno viene a fare da babysitter ai Chipmunks, ed è quella che piaceva a Simon (La cotta).
Jane Oliver: è un’attrice ex allieva del signor Dotson e ammiratrice di Alvin, e Alvin ha una cotta per lei. Quando vedrà Alvin vestito da calzolaio che negherà di essere Alvin, gli chiederà una mano per aggiustare le sue scarpe, e Alvin, dentro di sé emozionatissimo, accetta (Nelle scarpe di un altro).
Claire: è una studentessa della scuola che all’inizio, come tutte le ragazze, è invidiosa di Brittany che dice di essere una principessa, ma lei scoprirà che Brittany si è inventata tutto e lo farà sapere a tutti prendendola in giro (La principessa scomparsa).
Meredith: è una donna presuntuosa che vince ogni anno la gara di torte. Theodore e Eleanor dovranno battere lei per vincerla (Reazione allergica).
Timothy Sutter: è il signore che scrive articoli sul giornale della scuola che mettono in imbarazzo gli studenti, e tutti incolperanno Theodore, leggendo le iniziali (Il giornale scolastico).
Elfie: è la fatina che aiuta Alvin a liberare il suo regno da Thornbergaupht (Il Chipmunk prescelto).
Dirk Dangus: è il fratello dell’agente Dangus che maltratta, insulta e umilia, ma i Chipmunks e le Chipettes aiuteranno l’agente a non farsi trattare più così, e alla fine Dirk si complimenterà col fratello (Dangus al quadrato).
Pippi: è un topo che Jeanette dovrà tenere in casa e poi farlo mangiare a un serpente per un corso di scienze, ma insieme alle sorelle ci si affeziona e non vuole che il serpente lo mangi (Topolini e scoiattoli).
Signor Kristoff: è il proprietario di un negozio che sta per chiudere, perché crede che il giocattolo su cui ha investito molto sia difettoso e non lo compra nessuno. Ma Simon scopre che invece funziona, le istruzioni sono sbagliate. Allora Alvin ci fa un video che pubblicherà sul web, tutti alla fine compreranno il giocattolo e il negozio sarà salvato (Il blog di Alvin).
Zeela: è la versione femminile robot di Geizmo concepita da Jeanette. Si innamorerà della sua controparte maschile, anche se all’inizio Geizmo sarà invidioso nei suoi riguardi, ma quando subirà un brutto incidente mentre lo stava seguendo farà di tutto per salvarla, e alla fine i due faranno coppia fissa (La fantastica Zeela).
Wartsworth: è la rana che spiega a Jeanette la situazione del loro regno (Thornbergaupht il buono).
Janet: è la donna che mette i Chipmunks e le Chipettes in una stalla per farli accarezzare e abbracciare dai bambini (Animaletti da festa).
Dottor Grant: è un paleontologo possessore di una moto che dirà ai presenti come scavare in uno scavo archeologico (Scavi sorprendenti).
Alec: è un bravissimo skater che dice a Brittany che non può stare nello skatepark se non sa andare sullo skateboard. Brittany nega di non saperci andare e quindi fanno una gara (La skater).
Doppiaggio
Nome del personaggio
Doppiatore originale
Doppiatore italiano
Alvin
Ross Bagdasarian Jr.
Davide Perino
Simon
Ross Bagdasarian Jr.
Simone Crisari (Attuale)
Gianluca Crisafi (2×1-2×14)
Theodore
Janice Karman
Alessio Puccio
Brittany
Janice Karman
Ilaria Latini
Jeanette
Janice Karman
Selvaggia Quattrini
Eleanor
Vanessa Chambers
Veronica Cannizzaro
Dave
Ross Bagdasarian Jr.
Nanni Baldini
Signorina Smith
Janice Karman
Emanuela Baroni
Signorina Preside Meadows
Edwina Jones
Kevin
Michael Bagdasarian
Cheesy
Michael Bagdasarian
Derek
Brian Chambers
Signorina Miller
Janice Karman
Signorina Croner
Janice Karman
Julie
Elizabeth Gomez
Bocarter
Michael Bagdasarian
Neville
Vanessa Bagdasarian
Biggie Large
Jean Ellie
Produzione
La serie, originariamente intitolata The Chipmunks and Chipettes,[2] è composta da 104 episodi della durata di 11 minuti ed è prodotta in animazione CGI ad alta definizione,[2][9] con i nuovi look dei Chipmunks e delle Chipettes che ricordano i look di iMunk..[1][10] Lo show funge da aggiornamento della serie degli anni ottanta utilizzando la stessa sigla, i doppiatori Ross Bagdasarian Jr. e Janice Karman,[1] e il formato con ogni episodio con una canzone.[11][12]
I produttori della serie sono Ross Bagdasarian Jr., Janice Karman, Sandrine Nguyen e Boris Hertzog della società di produzione americana e la compagnia francese OuiDo! Productions.[13][14][15] OuiDo! Productions gestisce l'animazione e gli storyboard e la Bagdasarian Productions si occupa delle voci e della musica.[8] PGS Entertainment ha acquisito i diritti per i media al di fuori degli Stati Uniti e della Francia nell'agosto 2013[12][13] e i diritti di licenza e merchandising a maggio 2014.[16] ll 24 febbraio 2014, Nickelodeon ha acquisito tutti i 104 episodi per tutti territori eccetto il Brasile.[9] Originariamente escludeva anche il Nord America, ma in seguito fu cambiato. La serie è stata messa in vendita da Mipcom nell'ottobre del 2013 ed è stato uno degli spettacoli più visti lì.[17]
La serie era stata programmata per una prima e una seconda stagione di 26 episodi per il 2015 e il 2016. È stata poi in seguito annunciata una terza stagione e una quarta sempre di 26 episodi. La terza stagione è andata una settimana dopo la messa in onda dell'ultimo episodio della seconda stagione.
Sono state annunciate nel 2018 e nel novembre 2019: una quinta, una sesta e una settima stagione ancora inedite.
Episodi
Stagione
Episodi
Prima TV USA
Pubblicazione Italia
Prima stagione
26
2015-2016
2015-2016
Seconda stagione
2016-2017
2016-2017
Terza stagione
2017-2019
2017-2019
Quarta stagione
2019-2020
2019-2020
Quinta stagione
2021-2022
2021-2022
Trasmissione
In Francia la serie va in onda su M6, negli Stati Uniti su Nickelodeon e in Canada su Teletoon[18] e Family Channel.[19]
In Italia viene trasmessa su Nick Jr., Nickelodeon e in chiaro su K2.
In America Latina il cartone viene trasmesso da Nickelodeon,[20]Nick Jr. e Azteca7 (solo in Messico), in Spagna su Nickelodeon,[21]Neox (prima TV stagioni 1-2)[22] e Disney Channel (prima TV stagioni 3-5),[23] nelle Fiandre e Benelux su Nickelodeon, a Montenegro su Okay Channel.
Accoglienza
Emily Ashby di Common Sense Media descrisse le buffonate dei personaggi come simili a quelle della serie televisiva originale e dei film live-action, vi era una lieve crudezza, dell'umorismo slapstick e della confusione generale, ma fu apprezzato il fatto che i protagonisti fossero studenti delle scuole superiori[24]. Erano presenti alcuni flirt e diverse allusioni a concetti come gli uccelli e le api[24]. Le singole storie si sforzavano di promuovere messaggi positivi sull'immagine di sé, sul superamento delle sfide e sull'essere un buon amico, ma queste erano spesso oscurate dagli aspetti più leggeri legati alla comicità generale[24].
Neox kidz estrena 'Alvin y las Ardillas', su web.archive.org, 17 agosto 2015. URL consultato il 4 agosto 2022 (archiviato dall'url originale il 17 agosto 2015).
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии