fiction.wikisort.org - Animazione

Search / Calendar

Bamboo Isle (Betty Boop's Bamboo Isle) è un cartone animato in bianco e nero del 1932 con Betty Boop e il suo compagno Bimbo(secondo dei tre partner che la ragazza avrà fino alla scomparsa nel 1939).
Il film è stato il primo in cui Betty compare in sembianze umane (in precedenza era un cane) e attualmente è di pubblico dominio.

Bamboo Isle
Titolo originaleBetty Boop's Bamboo Isle
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1932
Durata8 minuti circa
Dati tecniciB/N
Genereanimazione
RegiaDave Fleischer, Shamus Culhane (non accreditato)
ProduttoreMax Fleischer
Distribuzione in italianoParamount Pictures
MusicheThe Royal Samoans
AnimatoriSeymour Kneitel, Bernard Wolf, Shamus Culhane (non accreditato)
Doppiatori originali
  • Mae Questel: Betty Boop
Betty Boop's Bamboo Isle

Trama


Bimbo sta navigando con il suo motoscafo compiendo varie volte il giro dell'America ed infine si scontra su uno scoglio e piomba nella canoa di Betty che sta pagaiando in un fiume nelle Hawaii.
Dopo un'allegra serenata i due compagni di viaggio atterrano in un prato dove vengono scoperti da indigeni provenienti dal villaggio nella giungla hawaiana e Bimbo, per salvare Betty e sé stesso si camuffa da nativo con delle ossa e del fango, venendo così acclamato come il re della tribù. Betty viene invece presa come cortigiana e tutti insieme improvvisano canti e danze tribali.
Alla fine del cartone, Betty Boop si esibirà nel suo famosissimo e attraente ballo hawaiano.


Collegamenti esterni


Portale Animazione
Portale Cinema

На других языках


[en] Betty Boop's Bamboo Isle

Betty Boop's Bamboo Isle is a 1932 Fleischer Studios Betty Boop animated short, directed by Dave Fleischer.[1] It is now in the public domain.
- [it] Bamboo Isle



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии