fiction.wikisort.org - Animazione

Search / Calendar

Justice League: Doom è un film d'animazione del 2012. Fa parte dei DC Universe Animated Original Movies ed è l'adattamento della serie JLA: Tower of Babel del 2000, scritta da Mark Waid.

Justice League: Doom
Titolo originaleJustice League: Doom
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno2012
Durata77 min
Genereanimazione, fantastico
RegiaLauren Montgomery
SoggettoDwayne McDuffie
SceneggiaturaChristoper D. Lozinski
ProduttoreLauren Montgomery e Alan Burnett
Casa di produzioneWarner Bros. Animation
MusicheChristopher Drake
Doppiatori originali

Il film è dedicato alla memoria di Dwayne McDuffie, morto poco dopo la fine della scrittura del film.


Trama


La Justice League, con l'appoggio di Cyborg, riesce a sventare una rapina perpetrata dalla Banda della Scala Reale, che sfrutta un macchinario capace di far attraversare loro i muri: interrogati da Wonder Woman e Martian Manhunter, i criminali non sono tuttavia in grado di dire chi ha fornito loro tale tecnologia.

Nel frattempo, in una palude della Louisiana, l'immortale Vandal Savage, desideroso di sterminare gran parte della popolazione mondiale per creare un nuovo regime che abbia lui come capo, assolda alcuni dei più acerrimi nemici della JLA per far sì che il gruppo di supereroi non interferisse nel suo folle progetto: per far ciò Savage fa introdurre Mirror Master nella Batcaverna e, grazie ad un'avanzatissima tecnologia comprata dalla LexCorp, il criminale riesce a copiare alcuni files dal Batcomputer.

I files in questione si rivelano dei piani che Batman stesso ha realizzato per fermare i membri della Justice League nel malaugurato caso in cui il gruppo dovesse votarsi al male; tali progetti sono stati tuttavia modificati da Savage in modo da determinare la morte e non la semplice inabilità dei supereroi: la neonata Legion of Doom passa dunque all'attacco e, grazie a tali progetti, la JLA sembra avere la peggio.

I progetti si basano infatti sul colpire i membri del gruppo nei loro punti deboli: Superman viene colpito con un proiettile di kryptonite esploso da Metallo dopo essersi camuffato da aspirante suicida; Wonder Woman viene costretta a lottare fino a rischiare l'infarto da Cheetah; Martian Manhunter viene attaccato da Ma'alefa'ak con delle tossine che prendono fuoco a contatto con l'aria; Batman viene severamente sconfitto da Bane e rinchiuso nella tomba dei suoi genitori; Flash viene costretto da Mirror Master a correre continuamente per non azionare la bomba che inchioda al suo polso; Lanterna Verde viene infine convinto da Star Sapphire di aver causato la morte di alcuni innocenti e diviene quindi vittima della paura di non essere più degno di far parte del corpo di polizia intergalattica.

La Justice League, grazie all'intervento di Cyborg e di Batman, che si rende subito conto che l'attacco che il gruppo ha subìto si basa sui suoi progetti, riesce a riprendersi e a recarsi alla base della Legione, grazie al sistema di sicurezza di cui erano dotati i files craccati, e Savage rivela il suo progetto: sfruttare un enorme testata che crei una scia magnetica la quale, attraversata dalle radiazioni solari, distrugga almeno metà del pianeta in un colpo solo. La JLA riesce tuttavia a sventare l'attacco, sconfiggere la Legione e far condannare Savage alla prigione a vita.

Vinta la battaglia, alla Torre di Controllo Cyborg viene nominato nuovo membro della Justice League mentre dopo si discute sulla permanenza nel gruppo di Batman, dato il suo comportamento nei confronti dei colleghi: questi tuttavia si alza immediatamente, dicendo che non vuole far parte di una Justice League che non si rende conto del pericolo che lei stessa rappresenta per l'umanità in caso di conversione al male. Superman lo raggiunge poco dopo: dopo che Batman gli rivela che il piano per fermare sé stesso non è altro che la Justice League medesima, l'uomo d'acciaio, prima di teletrasportarlo sulla Terra, gli consegna un frammento di kryptonite, come pegno della sua fiducia in lui.


Differenze col fumetto



Collegamenti esterni


Portale Animazione
Portale Cinema
Portale DC Comics

На других языках


[en] Justice League: Doom

Justice League: Doom is a 2012 American animated superhero film, loosely based on "JLA: Tower of Babel", a 2000 comic book storyline by writer Mark Waid that ran in the DC Comics series JLA. The film's script was adapted by writer Dwayne McDuffie, and it is directed by Lauren Montgomery.

[es] Justice League: Doom

Justice League: Doom, conocida en español como Liga de la Justicia: Perdición es una película de superhéroes animada basada libremente en el arco narrativo de JLA de Mark Waid JLA: Torre de Babel. La película fue adaptada y escrita por Dwayne McDuffie justo antes de su muerte en febrero de 2011 y está dirigida por Lauren Montgomery. Aunque no es una secuela directa de Crisis on Two Earths, la película utiliza los mismos diseños de personajes de Phil Bourassa. Fue lanzada el 28 de febrero de 2012.[1] La película también cuenta con varios actores que repiten sus papeles de DC Animated Universe y Green Lantern: Emerald Knights respectivamente.[2][3] Se trata de la película número 13 en la línea DC Universe Animated Original Movies.
- [it] Justice League: Doom

[ru] Лига Справедливости: Гибель

Лига справедливости: Гибель (англ. Justice League: Doom) — американский анимационный фильм 2012 года, основанный на комиксе JLA: Tower of Babel  (англ.) (рус.. Входит в состав оригинальной анимационной вселенной DC. Фильму был присвоен рейтинг PG-13.



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии