fiction.wikisort.org - Animazione

Search / Calendar

Justice League: War è un film d'animazione del 2014. Fa parte dei DC Universe Animated Original Movies ed è l'adattamento della serie Justice League: Origin di Geoff Johns e Jim Lee, pubblicata tra il 2011 e il 2012.

Justice League: War
Titolo originaleJustice League: War
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno2014
Durata79 min
Genereanimazione, fantastico
RegiaJay Oliva
SoggettoGeoff Johns e Jim Lee
SceneggiaturaHeath Corson
ProduttoreSam Register, James Tucker e Alan Burnett
Casa di produzioneWarner Bros. Animation
MusicheKevin Kliesch
Doppiatori originali

Un'anticipazione del film era stata data nella scena dopo i titoli di coda della pellicola del 2013 Justice League: The Flashpoint Paradox, mentre nel gennaio 2015 esce il sequel Justice League: Il trono di Atlantide. Il film è il secondo capitolo del cosiddetto DC Animated Movie Universe.


Trama


Nella città di Gotham City e non solo si verificano alcuni rapimenti e la stampa li addossa al vigilante Batman; Hal Jordan, la Lanterna Verde, ne sventa uno proprio grazie al cavaliere oscuro, assieme al quale si lancia all'inseguimento della creatura che stava per rapire una donna: l'essere, un Parademone, piazza quella che sembra una bomba nelle fogne per poi autodistruggersi in nome del perfido Darkseid. Batman, tuttavia, intuisce che in realtà l'oggetto sembra più un computer che un ordigno.

Ai Laboratori S.T.A.R. di Metropolis, intanto, il dottor Silus Stone e il suo staff stanno analizzando un dispositivo identico a quello trovato dai due supereroi fornito loro da Flash; vedendo inoltre che gli stessi segnali emanati dall'oggetto provengono anche da altre città, lo scienziato capisce che i dispositivi costituiscono una sorta di canale di comunicazione. Nel frattempo Victor, figlio del dottor Stone, vince con la sua squadra di football un'importante partita ma al posto di suo padre, assente per lavoro, si siede un ragazzino, Billy Batson, che entra di straforo allo stadio e poi negli spogliatoi prendendogli la maglia.

Mentre davanti alla Casa Bianca si tiene una manifestazione contro i supereroi placata da Wonder Woman, che di lì a poco incontra il Presidente accompagnata da Steve Trevor, Batman e Lanterna Verde arrivano a Metropolis e rintracciano Superman: vedendoli con uno dei dispositivi il kryptoniano li scambia per alleati delle creature che hanno attaccato anche lui, ma dopo un breve scontro riescono a chiarirsi e a decidere di collaborare per scoprire il vero scopo delle scatole. Intanto, sul pianeta Apokolips, Darkseid, su consiglio del sottoposto Desaad, decide di dare il via all'invasione della Terra.

Victor raggiunge suo padre esternandogli la sua rabbia per la sua assenza e poco dopo i dispositivi si attivano, aprendo dei portali dimensionali da cui fuoriescono i Parademoni: il giovane giocatore viene colpito in pieno dalla detonazione e riporta danni gravissimi; suo padre, per salvarlo, decide di sottoporlo ad un procedimento mai testato prima e Victor si fonde a tale tecnologia divenendo un cyborg. Padre e figlio vengono poi raggiunti da Flash mentre anche Wonder Woman, a Washington, comincia a combattere con i Parademoni.

Billy torna a casa e quando uno dei Parademoni lo attacca si trasforma in Capitan Marvel mentre Superman, sentito che l'invasione è giunta fino nella capitale, si dirige a Washington e comincia a combattere l'invasione assieme a Wonder Woman. Cyborg, grazie alle sue nuove facoltà, decifra il messaggio contenuto nelle scatole (scoprendo che i rapimenti hanno la funzione di trasformare le vittime in Parademoni al servizio di Darkseid) per poi venir raggiunto da Shazam; Flash, intanto, si unisce a Lanterna e Batman.

Tutti i supereroi coinvolti nella lotta si riuniscono e Cyborg comunica loro quanto ha scoperto, e cioè che Darkseid vuole modificare la Terra per renderla un suo dominio; in quel momento, tuttavia, Darkseid stesso scende in campo e, grazie ai suoi raggi Omega, riesce a tramortire Superman e farlo rapire dai Parademoni. Batman, certo che senza il kryptoniano la sconfitta sia inevitabile, dopo aver rivelato la sua storia a Lanterna si lascia catturare per andare a liberarlo, consigliandogli inoltre di cercare di collaborare con gli altri.

Lanterna e gli altri decidono che per fermare Darkseid è necessario privarlo dei suoi raggi Omega e dunque che devono accecarlo, mentre Desaad tenta di trasformare Superman nel più potente servitore del sovrano di Apokolips; Batman riesce quindi a fermarlo mentre Wonder Woman acceca l'occhio destro di Darkseid. Superman si risveglia ma, non essendo ancora tornato pienamente in sé, uccide Desaad e attacca anche Batman. La battaglia tra Darkseid e gli altri supereroi infuria sempre più e questi, grazie ad un portentoso attacco collettivo, riescono a accecare completamente l'avversario, che tuttavia continua a combatterli.

Batman tenta inutilmente di far rinsavire Superman mentre Cyborg, entrando nel sistema dei dispositivi, riesce ad aprire i portali dimensionali, che risucchiano tutti i Parademoni e anche Darkseid, che però vi viene spinto a viva forza da tutti i supereroi, compresi i sopraggiunti Superman e Batman. Cyborg riesce poi a far ritornare sulla Terra tutte le persone rapite, che acclamano i loro salvatori. I sette, riuniti infine in occasione della loro celebrazione pubblica, nonostante affermino il contrario si rendono conto di aver creato un gruppo che proteggerà la Terra.


Scena dopo i titoli di coda


Durante i titoli di coda, un enorme sottomarino emerge: ne fuoriesce Ocean Master, che col cadavere del re di Atlantide tra le braccia giura vendetta contro gli abitanti della superficie.


Collegamenti esterni


Portale Animazione
Portale Cinema
Portale DC Comics

На других языках


[en] Justice League: War

Justice League: War is a 2014 American animated superhero film featuring the DC Comics superhero team the Justice League, and an adaptation of the story Justice League: Origin by Geoff Johns and Jim Lee, the first story in DC's 2011 DC Universe relaunch. It was directed by Jay Oliva, scripted by Heath Corson. It is the 18th film of the DC Universe Animated Original Movies and the second film in the DC Animated Movie Universe.[1] The film was released for downloading on January 21, 2014[2] and was released on Blu-ray and DVD formats on February 4.[3] It had its world premiere at the Paley Center for Media on the same day.[4] Warner Home Video re-released the film on a combo pack in August 2015, which includes a DVD and Blu-Ray copy, a digital copy, and the graphic novel it is based on. The film depicts an invasion of Earth by the alien and demon "New God", Darkseid, and the subsequent formation of the titular superhero team to counter it, which includes Superman, Batman, Wonder Woman, Flash, Green Lantern, Cyborg and Shazam. A stand-alone sequel, Justice League: Throne of Atlantis, was released in January 2015. The film also begins a story-arc which is revisited in Reign of the Supermen and concludes in Justice League Dark: Apokolips War.
- [it] Justice League: War

[ru] Лига Справедливости: Война

Лига справедливости: Война (англ. Justice League: War) — американский анимационный фильм 2014 года, выпущенный сразу на видео и основанный на серии комиксов «Лига справедливости: Начало» (англ. Justice League: Origin) Джеффа Джонса и Джима Ли. Восемнадцатый анимационный фильм, входящий в серию оригинальных анимационных фильмов вселенной DC и первый из них, основанный на комиксах линейки «The New 52[en]». Был выпущен в форматах DVD и Blu-ray.



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии