fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

Gli Altri sono un gruppo di personaggi della serie televisiva Lost. Sono i componenti di una misteriosa comunità che vive sull'isola dove si schianta l'aereo dei protagonisti e che assumono, all'interno della serie, inizialmente il ruolo di antagonisti, per poi fare fronte comune con i sopravvissuti per difendersi dal nemico comune rappresentato dall'equipaggio del Kahana. Sono stati inseriti dalla rivista statunitense Wizard al 98º posto in una ideale graduatoria dei più grandi cattivi di tutti i tempi[1].

Voce principale: Personaggi di Lost.

Uno scorcio della Base e dei suoi abitanti, gli Altri
Uno scorcio della Base e dei suoi abitanti, gli Altri
(EN)

«They're smart, and they're animals, and they could be anywhere at any time. [...] And if you think that a gun and a bullet is going to stop them... think again.»

(IT)

«Sono furbi. Sono come animali. Possono essere ovunque, in ogni momento. [...] E se tu pensi che una pistola e un proiettile siano in grado di fermarli... non farti illusioni.»

(Ana Lucia Cortez, Abbandono)

Il nome


Il mistero che circonda la comunità comincia già dal nome della stessa, dato che i componenti non hanno mai usato una denominazione ufficiale, almeno non da quanto si è visto nel corso della serie. Nel corso del telefilm i diversi gruppi che li hanno incontrati hanno dato loro nomi diversi:


Aspetto e motivazioni degli Altri


Fino alla fine della seconda stagione, gli Altri sono apparsi agli occhi dei sopravvissuti come individui dall'apparenza selvaggia, indossando vestiti laceri e soggiornando in tende ricoperte di pelli animali. In realtà, come si vede dalla terza stagione, gli Altri hanno acquisito in seguito alla Purga gran parte della tecnologia del Progetto DHARMA, rendendoli capaci di comunicare con il mondo esterno sia attraverso collegamenti televisivi e radio sia con mezzi fisici, come il sottomarino Galaga.

Le esatte motivazioni che spingono gli Altri sono tuttora ignote. Fra le azioni da loro compiute ci sono il rapimento di Claire e di alcuni bambini (fra cui Alex, che Ben cresce come sua figlia), probabilmente ricollegabili all'elevata mortalità delle donne incinte sull'isola e ad alcuni omicidi. Il gruppo sembra inoltre essere molto interessato alle persone fra i sopravvissuti che presentano particolari qualità, come Walt e Locke, e considerate per questo "speciali".


Residenze degli Altri e altri luoghi


All'inizio della terza stagione si è scoperto come gli Altri vivano in un piccolo villaggio nel nord dell'isola, composto di villette non dissimili da quelle visibili in qualsiasi sobborgo urbano, complete di mobilio, acqua corrente ed elettricità. Sono inoltre provvisti di molti comuni elettrodomestici come forni e lettori di CD: la terza stagione inizia proprio con l'inserimento di un CD nell'apposito lettore, con la successiva riproduzione di Downtown di Petula Clark. Hanno anche un club del libro, in cui si discutono libri relativamente recenti (un esempio è Carrie). Il villaggio è in realtà la Base (nel doppiaggio italiano della seconda stagione "le Baracche", tradotto dall'originale the Barracks), il complesso di alloggi costruito dalla Hanso Foundation e destinato ad accogliere i membri del Progetto DHARMA e che, in seguito alla Purga, è passato sotto il controllo degli Altri.

La Base non è l'unico avamposto del Progetto utilizzato dagli Altri. Il Caduceo è stato infatti frequentemente utilizzato negli anni nel tentativo di portare a buon fine le gravidanze delle donne del gruppo. La Fiamma viene usata dagli Altri (nello specifico, da Mikhail) per comunicare con il mondo esterno. L'Idra viene usata da Ben per tenere prigionieri Jack, Kate e Sawyer, ma secondo Karl vi si svolgono anche dei "progetti" non ben definiti. La Perla viene usata per spiare i sopravvissuti. Lo Specchio è tenuto sotto sorveglianza da Ben per limitare le comunicazioni con il mondo esterno.


Componenti degli Altri



Note


  1. Pubblicata sul numero 178 della rivista
  2. Si vive insieme, si muore soli, ventitreesimo episodio della seconda stagione
  3. L'uomo dietro le quinte, ventesimo episodio della terza stagione
  4. Oggetti smarriti, quinto episodio della seconda stagione
  5. Solitudine, nono episodio della prima stagione
  6. L'altra donna, sesto episodio della quarta stagione

Collegamenti esterni


Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione

На других языках


[fr] Autres

Les « Autres » sont un groupe de personnages fictifs qui vivent sur l'île mystérieuse du feuilleton télévisé Lost : Les Disparus. La plupart sont représentés comme les antagonistes des personnages principaux du feuilleton, bien que, par la suite, ils semblent moins hostiles aux survivants du vol 815 et sont devenus leurs alliés pour surmonter les plus grandes menaces. Selon le personnage Sayid Jarrah, au moins 50 « Autres » vivaient sur le côté nord de l'île lors de l'épisode 18 de la troisième saison. Le magazine Wizard les a classé 98e plus grands méchants de tous les temps[1].
- [it] Altri (Lost)



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии