fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

Ares è un personaggio immaginario dei fumetti creato da William Moulton Marston, pubblicato dall'editore statunitense DC Comics.

Ares
UniversoUniverso DC
Lingua orig.Inglese
AutoreWilliam Moulton Marston
EditoreDC Comics
1ª app.estate 1942
1ª app. inWonder Woman (vol. 1[1]) n. 1
Interpretato daDavid Thewlis (Wonder Woman, Zack Snyder's Justice League)
Voci orig.
  • Michael York (Justice League Unlimited)
  • Alfred Molina (Wonder Woman, film 2009)
  • Fred Tatasciore (DC Super Hero Girls)
Voci italiane
  • Paolo Marchese (Wonder Woman, film 2009)
  • Stefano Benassi (Wonder Woman, film 2017)
SpecieDio
SessoMaschio
Poteri
  • Forza e resistenza sovrumane
  • Immortalità
  • Invulnerabilità
  • Mutaforma
  • Emissione di energia
  • Capacità telecinetiche
  • Potenziamento tramite rabbia e rancore degli uomini
  • Capacità di evocare armi a proprio piacimento
  • Teletrasporto
  • Fattore di guarigione

Basato sull'analoga figura mitologica greca, è il dio della guerra e avversario principale di Wonder Woman.


Storia editoriale


Il personaggio è esordito in Wonder Woman (vol. 1) n. 1, del 1942. Nel numero successivo riapparve con l'equivalente nome del dio romano Marte, nome che avrebbe mantenuto fino al febbraio 1987, quando lo scrittore George Pérez avrebbe ripristinato il nome greco, come parte del rilancio del personaggio di Wonder Woman.


Caratterizzazione del personaggio


Per garantire la continuità narrativa del fumetto, Ares è stato adeguato nel corso degli anni da diversi autori, facendogli assumere diverse personalità e nuove apparenze fisiche. La sua attuale incarnazione, negli ultimi anni, è apparsa in due forme: sia come un uomo muscoloso biondo in abiti contemporanei con gli occhi rossi e un busto segnato, che come un guerriero demoniaco greco vestito di armatura da battaglia in nero e blu, volto nascosto e casco da oplita.

Ares ha cercato di realizzare la sua visione della guerra eterna e dei conflitti nel mondo degli uomini. In opposizione ad Afrodite, dea dell'amore, ha cercato di realizzare una realtà contraria alla civiltà d'amore. Quando Ares scherniva Afrodite con il successo dei suoi piani, la dea dell'amore modellò dall'argilla una nuova razza di donne, le Amazzoni, che costruirono una città-stato chiamata Amazzonia.


Poteri e abilità


Come tutti gli Dei dell'Olimpo, Ares possiede forza, resistenza e velocità sovrumane, in grado di mettere in difficoltà esseri potenti come Wonder Woman e Superman.

Inoltre, è un maestro del conflitto e della strategia con capacità guerriere impressionanti e secoli di esperienza nel settore e ha il completo comando telecinetico e padronanza di qualsiasi arma o armatura. Per quanto riguarda il suo essere dio della guerra, azioni ed emozioni violente come rabbia, odio, morte e spargimento di sangue lo rendono più forte e guariscono tutte le ferite che può ricevere, poiché la sua anima è in grado di assorbire l'energia psichica creata da tali eventi. La sua armatura è praticamente indistruttibile ed, essendo un dio, è anche immortale e non può essere danneggiato dalle armi mortali, solo magiche. Grazie ai suoi poteri Ares è in grado di evocare armi a suo piacimento o un intero esercito dall'aldilà. Può aumentare a piacimento le proprie dimensioni, accrescendo enormemente le proprie capacità, e può cambiare forma in qualsiasi forma desideri e può teletrasportare se stesso e gli altri. Può anche emettere energia di enorme potenza riuscendo anche a spazzare via un'intera città con un colpo solo e possiede capacità pirocinetiche illimitate. Ha anche poteri telepatici e di illusione: può comunicare mentalmente con i suoi adoratori, trasmettendo la sua immagine a distanza interdimensionale e forse può fare lo stesso con qualsiasi altro essere intelligente. Ares può anche controllare direttamente le menti dei suoi seguaci viventi; degenereranno e mostreranno caratteristiche da cadavere, poi moriranno quando gli effetti passeranno. Può anche avvolgersi nell'energia oscura per volare.


Altri media



Cinema



Televisione



Note


  1. Il termine volume è usato in lingua inglese, in questo contesto, per indicare le serie, pertanto Vol. 1 sta per prima serie, Vol. 2 per seconda serie e così via.

Collegamenti esterni


Portale DC Comics: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di DC Comics

На других языках


[fr] Arès (DC Comics)

Arès (aussi connu sous le nom de Mars) est un personnage de fiction, super-vilain de l'univers de DC Comics. Basé sur le dieu de la mythologie grecque du même nom, il est le dieu de la guerre et sert de Némésis à Wonder Woman à l'intérieur du DC Universe.
- [it] Ares (DC Comics)



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии