fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

Artiglio Nero (Black Talon) è un personaggio dei fumetti pubblicato dalla Marvel Comics, di cui diversi personaggi hanno indossato i panni.

Artiglio Nero
UniversoUniverso Marvel
Nome orig.Black Talon
Lingua orig.Inglese
Alter ego
  • Pascal Horta
  • Desmond Drew
  • Samuel Barone
EditoreMarvel Comics - Timely Comics
Artiglio Nero I
UniversoUniverso Marvel
Nome orig.Black Talon I
Lingua orig.Inglese
Alter egoPascal Horta
Autori
  • Joe Simon
  • Jack Kirby
EditoreMarvel Comics - Timely Comics
1ª app.dicembre 1941
1ª app. inCaptain America Comics n. 9
SessoMaschio
Artiglio Nero II
UniversoUniverso Marvel
Nome orig.Black Talon II
Lingua orig.Inglese
Alter egoDesmond Drew
Autori
  • Len Wein
  • Gene Colan
EditoreMarvel Comics
1ª app.aprile 1974
1ª app. inStrange Tales (vol. 1[1]) n. 173
Editore it.Editoriale Corno
1ª app. it.febbraio 1976
1ª app. it. inCorriere della Paura n. 21
SessoMaschio
Artiglio Nero III
UniversoUniverso Marvel
Nome orig.Black Talon III
Lingua orig.Inglese
Alter egoSamuel Barone
Autori
  • Gerry Conway
  • Steve Englehart
  • John Buscema
EditoreMarvel Comics
1ª app.ottobre 1976
1ª app. inThe Avengers (vol. 1[1]) n. 152
Editore it.Editoriale Corno
1ª app. it.27 novembre 1978
1ª app. it. inThor e Capitan America n. 199
SessoMaschio

Biografia del personaggio



Desmond Drew


Artiglio Nero è un prete voodoo che può creare e controllare gli zombies. Il primo Artiglio Nero, Desmond Drew, indossava un costume che lo faceva assomigliare a un pollo, con una croce rovesciata disegnata sul petto. Era un milionario e uno stregone voodoo, ma divenne nemico di Fratello Voodoo e fu ucciso dagli stessi adoratori del suo culto, quando fu rivelato che il suo atteggiarsi a “Loa vivente” era solo una farsa.


Samuel Barone


È il successore di Drew, indossò lo stesso costume e si alleò al Sinistro Mietitore, operando nell'area di New Orleans. Questo secondo Artiglio Nero e un criminale professionista e il leader di un culto, come l'originale. Resuscitò Wonder Man sotto forma di zombie e lo mandò a combattere contro i Vendicatori, per ordine del Sinistro Mietitore. Anche lui combatté contro i Vendicatori ma fu sconfitto da Scarlet. Successivamente si unì alla seconda versione della Legione Letale, e assieme al Sinistro Mietitore e a Nekra combatté Scarlet e la Visione. Sempre sotto gli ordini del Mietitore tentò di costruire una versione zombie di Wonder Man, ma alla fine abbandonò la Legione durante una battaglia contro i Vendicatori della Costa Ovest. Nekra apprese i riti utilizzati da Artiglio Nero, e li utilizzò per resuscitare il Sinistro Mietitore.

Durante una battaglia contro She-Hulk, Artiglio Nero utilizzò quattro mutanti morti per formare i suoi X-Humed, ma non fu in grado di controllarli tutti insieme, così Changeling riuscì a liberarsi dal suo controllo e permettere a She-Hulk di sconfiggere Artiglio Nero.

Artiglio Nero ha combattuto anche contro Deadpool, che lo ha deriso per il suo costume che lo fa assomigliare a un pollo.


Poteri e abilità


Artiglio Nero è uno stregone voodoo che utilizza la magia nera. Ha la capacità di creare e manipolare gli zombi, sia attraverso la voce sia con la telepatia, purché siano nelle immediate vicinanze. Indossa un costume con dei guanti da cui fuoriesce una specie di artiglio affilatissimo. Artiglio Nero utilizza anche dei coltelli cerimoniali.

Portale Marvel Comics: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Marvel Comics
  1. Il termine volume è usato in lingua inglese, in questo contesto, per indicare le serie, pertanto Vol. 1 sta per prima serie, Vol. 2 per seconda serie e così via.

На других языках


[fr] Black Talon

Black Talon (habituellement appelé "Ergot Noir" dans les traductions françaises) est un super-vilain créé par Marvel Comics. Deux personnes furent nommées de cette façon. La première est apparue pour la première fois dans Strange Tales no 173, en 1974. La seconde dans Avengers no 152, en 1976.
- [it] Artiglio Nero



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии