fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

Baragon (バラゴン?) è un kaijū apparso nei film di Godzilla, è un dinosauro evoluto.

Baragon
UniversoGodzilla
Nome orig.Baragon (バラゴン)
Lingua orig.Giapponese
AutoreTakeshi Kimura
EditoreToho
1ª app.1965
1ª app. inFrankenstein alla conquista della Terra
Ultima app. inGodzilla, Mothra and King Ghidorah: Giant Monsters All-Out Attack
Interpretato da
  • Haruo Nakajima (Showa)
  • Rie Ota (Millennium)
  • Toshinori Sasaki (Millennium)
SpecieDinosauro evoluto (Showa)
Mostro guardiano (Millennium)
PoteriRaggio di calore
Affiliazione

Aspetto


Baragon è un enorme dinosauro evoluto alto 30 metri con grosse orecchie sulla testa e un corno sulla fronte. Ha scaglie del corpo di un color rosso-marrone e presenta delle grosse scapole lungo la schiena. Baragon ha le fauci irte di zanne affilate e usa le sue zampe fornite di grossi artigli per muoversi a quattro zampe e combattere.Utilizza anche gli artigli per scavare. In certi videogiochi Baragon è capace di muoversi anche sulle zampe posteriori quando è in parata.


Abilità


Baragon è capace di sputare fuoco dalla bocca ed ha anche una forte mandibola. Nonostante la sua grandezza, è in grado di spiccare lunghi salti. Utilizza le sue possenti zampe per colpire e graffiare l'avversario e riesce a scavare per lunghissime distanze. Può saltare addosso al nemico e sbranarlo.


Storia


Baragon appare la prima volta nel film Frankenstein alla conquista della Terra e combatte contro il mostro di Frankenstein che in quel film è gigantesco. Tuttavia Baragon viene sconfitto.

Riappare in seguito nel film Gli eredi di King Kong, dove vive in cattività insieme agli altri kaijū. Sempre in quel film, secondo il trailer, Baragon avrebbe dovuto assediare la città di Parigi dal momento che c'è una scritta a lettere cubitali "BARAGON ATTACCA PARIGI", tuttavia il mostro che attacca la città è chiaramente Gorosaurus.

La sua ultima apparizione si verifica in Godzilla, Mothra and King Ghidorah: Giant Monsters All-Out Attack dove Baragon sarebbe uno dei tre mostri guardiani del Giappone ed è il primo a scontrarsi con Godzilla. Dopo un duro combattimento, Godzilla brucia Baragon con un potente raggio atomico.


Filmografia



На других языках


[fr] Baragon

Baragon est un kaiju qui apparaît en premier lieu en 1965 dans le film Frankenstein vs. Baragon (aussi appelé Frankenstein Conquers the World). Baragon est un reptile quadrupède, possédant une corne sur le front et de larges oreilles.
- [it] Baragon



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии