fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

Dv8 (DV8) ovvero Deviant 8 (devianti 8), spesso chiamati semplicemente The Deviants (I devianti), sono un gruppo di supereroi dei fumetti pubblicato dalla DC Comics sotto l'etichetta Wildstorm.

Dv8
gruppo
UniversoWildstorm
Nome orig.DV8
Lingua orig.Inglese
Autori
  • J. Scott Campbell
  • Brandon Choi
  • Warren Ellis
  • Humberto Ramos
EditoreDC Comics - Wildstorm
1ª app.1996 1999
1ª app. inDV8
Editore it.Star Comics
1ª app. it. inImage
Formazionesciolti
Formazione originale
  • Ivana Baiul
  • Threshold
  • Sublime
  • Bliss
  • Frostbite
  • Powerhaus
  • Copycat
  • Evo
Capo/leaderIvana Baiul

Nato nel 1994 come controparte violenta e malvagia di Gen¹³ è poi passato sotto l'etichetta Wildstorm (sempre per la Image), acquistata dalla DC Comics nel 1998; è stato pubblicato in Italia dalla Star Comics quando apparteneva alla Image ed in seguito dalla Magic Press, che detiene i diritti per la pubblicazione della Wildstorm in Italia. La serie, sebbene molto popolare negli Stati Uniti, non ebbe altrettanto successo all'estero e cessò le pubblicazioni il novembre del 1999.


Trama


Le origini del gruppo nel finale del film animato di Gen¹³
Le origini del gruppo nel finale del film animato di Gen¹³

Anni fa, il Governo degli Stati Uniti sperimentò un particolare siero (il Fattore Gen) su alcuni uomini dell'esercito per creare dei supersoldati. Il gruppo, noto come Team 7 acquisì sorprendenti capacità extrasensoriali o capacità fisiche al di là dei limiti umani. Ben presto tuttavia le Operazioni Internazionali (la sezione governativa addetta alla sperimentazione del siero) persero il controllo sul Team 7 (anche detti gen-attivi). Essi infatti non volendo più sottostare al governo e ai suoi intrighi come pedine prive di volontà cambiarono identità e fecero perdere le loro tracce.

Tuttavia essi erano ignari che i superpoteri in loro possesso fossero insiti nel loro DNA e, dunque trasmessi geneticamente alla prole. I loro figli furono dunque contattati uno ad uno da Ivana Baiul, membro delle Operazioni Internazionali messasi a capo del progetto Genesis per gen-attivare i discendenti del Team 7. Il suo progetto criminale fu ostacolato da John Lynch e da quell'incidente nacque Gen¹³; la donna riuscì a fuggire portando con sé sette ragazzi lasciati in ibernazione criogenica, li traviò e ne fece la sua personale task force di psicopatici e deviati (da cui il titolo dell'opera).


Personaggi



Dv8


Il gruppo dei Deviant 8 è capeggiato da Ivana e composto dai figli di Stephen Callahan, da lei cresciuti e addestrati, e da altri cinque ragazzi che conducevano una vita normale prima che la forzata attivazione del Fattore-Gen danneggiasse le loro menti. Essi sono:

A seguito dell'abbandono di Threshold e della morte di Powerhaus al gruppo si aggiungeranno sempre più di frequente durante le operazioni anche altri due membri:


Altri Media



Voci correlate



Collegamenti esterni


Portale DC Comics: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di DC Comics



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии