fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

Felicia è un personaggio immaginario della saga videoludica di picchiaduro Darkstalkers, conosciuta in Giappone come Vampire Savior, sviluppata e distribuita dalla Capcom.

Felicia
UniversoDarkstalkers
Lingua orig.Giapponese
AutoreCapcom
Voci orig.
Voce italianaFederica De Bortoli (Night Warriors: Darkstalkers' Revenge)
SessoFemmina
Luogo di nascitaNevada,  Stati Uniti
Data di nascita1967
Poteri
  • Abilità feline e trasformazione in gatto
  • Artigli affilati come rasoi.

Ufficialmente è nata a Las Vegas, Nevada, nel 1967 e le sue misure corrispondono a 88-61-87. Cantare, i concorsi per nuovi artisti e i gatti sono i suoi passatempi preferiti, mentre detesta i subdoli e gli approfittatori.


Storia


Felicia nacque da una suora di nome Rose: una volta deceduta, Felicia abbandonò la sua cittadina natale e cominciò a deambulare per il mondo alla ricerca di fama come cantante e ballerina. Durante il viaggio, ebbe modo di incontrare sue simili e, unitesi in gruppo, il successo era alle porte.

In seguito, riuscirono addirittura ad ottenere fondi sufficienti per la registrazione di un musical, con Felicia come stella principale.

Durante gli avvenimenti di Darkstalkers 3, si pone il dubbio di come rendere contenti anche i più bisognosi: tenendo a mente il ricordo di sua madre, Felicia decide di rendersi suora, fondando un orfanotrofio, da tutti conosciuto come "Felicity House".


Le "Donne Gatto"


I membri di questa razza antropomorfa, una volta nate, hanno l'aspetto di bambini normali, ma, tra i quattro ed i dieci anni, spuntano loro peli, orecchie e coda, ognuna con un particolare proprio, oltre che essere in grado di trasformarsi in gatti, per destare nessun sospetto.

Olfatto, tatto e sensi in generale sono meglio sviluppati degli esseri umani, di solito il primo viene usufruito per il riconoscimento di propri simili. Il sole è loro acerrimo nemico, non letale ma loro fonte di grattacapi.

Il nome stesso indica la mancanza di individui maschili. Esse si riproducono con gli esseri umani normali, ma i figli partoriti nascono come bambini normali. Evidentemente, i maschi di questa specie (presupposti cat-men) non compariranno mai sulla terra.


Apparizioni



Curiosità


Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi

На других языках


[en] Felicia (Darkstalkers)

Felicia (Japanese: フェリシア, Hepburn: Ferishia) is a fictional character from the Darkstalkers series of fighting games by Capcom, where she is an optimistic American catgirl who was raised in a convent. Introduced in the 1994 game Darkstalkers: The Night Warriors and its subsequent sequels, she has also appeared in other games outside of the Darkstalkers series and related media and merchandise, becoming one of the most popular Capcom characters.

[es] Felicia (Darkstalkers)

Felicia (フェリシア, Ferishia) es un personaje ficticio de la serie de videojuegos de lucha Darkstalkers creado por Capcom. Es una chica gato estadounidense bastante optimista que fue criada en un convento. Introducida en el juego de 1994 Darkstalkers: The Night Warriors y sus secuelas posteriores, también ha aparecido en otros juegos fuera de la serie Darkstalkers y los medios y productos relacionados, convirtiéndose en uno de los personajes más populares de Capcom.

[fr] Felicia (Darkstalkers)

Felicia (フェリシア, Ferishia?) est un personnage de jeu vidéo de la série de jeu de combat, Darkstalkers. Felicia est un personnage nekomini qui fait sa première apparition en 1994 dans Darkstalkers: The Night Warriors. Felicia est doublée au Japon dans la plupart des œuvres par Kae Araki, dans Project X Zone 2, c'est Kana Asumi qui s'occupe du doublage japonais[1].
- [it] Felicia (personaggio)



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии