fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

Ferbs "Ferb" Fletcher è uno dei due protagonisti della serie televisiva Phineas e Ferb. Con l'aiuto del fratellastro Phineas e delle Fireside Girls 46321, un gruppo di ragazze scout, Ferb realizza progetti fantasmagorici e talvolta impossibili per un bambino della sua età.

Ferb Fletcher
Ferb nell'episodio Il ragazzo che sussurrava ai sauri.
UniversoPhineas e Ferb
Lingua orig.inglese
Autori
  • Dan Povenmire
  • Jeff Marsh
1ª app. it.27 settembre 2007
1ª app. it. inLe montagne russe
Voce orig.Thomas Sangster
Voci italiane
  • Fabio Valenzi (Prima voce)
  • Federico Campaiola (Seconda voce)
SpecieUmana
SessoMaschio
Luogo di nascitaDanville

Caratteristiche


Ferb ha la stessa età di Phineas, anche se questo nella serie non viene mai rivelato esplicitamente. È alto ed ha la testa molto lunga con un naso calcato e i capelli verdi. A differenza del suo fratellastro Phineas, Ferb comunica pochissimo e talvolta in alcuni episodi non dice nemmeno una parola se non qualche particolare verso (come nell'episodio Viaggio al centro di Candace in cui imita il verso del chihuahua di Isabella), che lo rendono però simpatico e bizzarro allo stesso tempo, o qualche perla di saggezza o battuta alla fine dell'episodio. Con Phineas condivide il pregio di essere anch'egli molto intelligente, e quindi potrebbe definirsi più il braccio che la mente, rispetto al suo fratellastro. Nonostante sia molto acuto nelle invenzioni, nemmeno lui si è mai accorto della vita da agente segreto del suo ornitorinco Perry. Ha una cotta per la figlia del dottor Doofenshmirtz, ma data la notevole differenza di età la loro relazione potrebbe essere definita come quella di un amore impossibile. Tuttavia, alla fine dell'episodio della quarta stagione "Comportarsi da adulti" ambientato dieci anni nel futuro, viene rivelato che staranno insieme.


Famiglia


La sua è una famiglia ricomposta. Linda Flynn è infatti madre di Phineas e Candace. Lawrence Fletcher è, invece, il padre naturale di Ferb. I nonni di Ferb vivono in Inghilterra, e quindi Ferb e suo padre hanno origini inglesi. Ferb ha molti cugini che vengono dall'Inghilterra e altri dalla Scozia. Si capisce, da un aggeggio appeso nella sua stanza, che probabilmente Ferb sia originario di Seattle. Nella versione originale, Ferb e suo padre parlano con un accento inglese molto marcato.


Sviluppo del personaggio


Per rispettare i piani imposti dai dirigenti della Walt Disney Company, la storyboard originale elaborata da Povenmire e Marsh prevedeva l'uso di molti dialoghi e di numerosi effetti sonori. Nonostante ciò, Ferb era l'unico personaggio della serie che non parlava affatto. Tuttavia, dopo aver preso in considerazione alcune produzioni che basavano principalmente la loro forza sul "fattore duo" (come ad esempio Wallace e Gromit o Jay & Silent Bob), i creatori decisero che Ferb doveva dialogare almeno una volta nella puntata (ma nell'episodio Un'estate straordinaria parla addirittura 9 volte), anche se rimane comunque un personaggio silente ed è Phineas che a volte gli fa da portavoce. Inoltre, seppur non sia un gran chiacchierone, Ferb è un poliglotta, in quanto sa parlare la lingua umana, animale e aliena, oltre a essere anche un bravissimo rapper.


Voci correlate



Collegamenti esterni


Controllo di autoritàEuropeana agent/base/19364
Portale Animazione
Portale Disney
Portale Televisione

На других языках


- [it] Ferb Fletcher

[ru] Ферб Флетчер

Ферб Флетчер (англ. Ferb Fletcher) — сводный брат Финеса и второй главный герой мультсериала студии Disney Television Animation «Финес и Ферб». Это он воплощает в жизнь все улётные задумки Финеса. Делает чертежи (иногда покупает их в «чертёжном рае»).



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии