fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

Harry Kim è un personaggio della serie televisiva di fantascienza Star Trek - Voyager interpretato dall'attore Garrett Wang. Nell'universo di Star Trek è guardiamarina ufficiale OPS e delle comunicazioni a bordo dell'astronave USS Voyager.

Harry Kim
Harry Kim
UniversoStar Trek
Lingua orig.Inglese
1ª app. inStar Trek: Voyager
Interpretato daGarrett Wang
Voce italianaAlessio Cigliano
SpecieUmana
SessoMaschio

Storia


Harry Kim è nato nel 2349 (lo stesso anno di Wesley Crusher). Suona il clarinetto nella Juilliard Youth Symphony e ha una fidanzata di nome Libby.

Dopo essersi graduato all'Accademia della flotta stellare nel 2370, è stato assegnato all'astronave Voyager nel 2371, condividendone il destino e finendo nel quadrante Delta con l'astronave a 70.000 anni luce di distanza dalla Terra.. Kim viene quasi sempre assegnato a missioni pericolose; il personaggio riesce quasi sempre a mantenersi calmo, anche se talvolta la sua inesperienza e la sua ingenuità lo portano a ritrovarsi in situazioni umoristiche. Stringe subito una solida amicizia con Tom Paris, ignorando il pregiudizio diffuso verso quest'ultimo, in quanto galeotto.

È uno dei membri dell'equipaggio che più soffre per la lontananza dalla sua famiglia e dalla fidanzata; a un certo punto però comprende che lei non lo aspetterà, visto che il tempo stimato per il ritorno è di 70 anni, e si lascia pertanto coinvolgere in innamoramenti tanto improbabili, quanto spesso non ricambiati (episodi Un amore impossibile, Cenere alla cenere, La malattia, Repulsione), cosa per cui l'amico Tom lo prende sempre in giro.

Nel 2372 l'intera astronave è stata duplicata da un'anomalia temporale e subito dopo, una falla nell'astronave originale ha provocato la morte del giovane. Un suo duplicato, proveniente dalla seconda Voyager, è salito sulla Voyager originale mentre la copia veniva fatta autodistruggere per impedire un tentativo di abbordaggio da parte dei Vidiiani (episodio L'altra Voyager).

In una linea del tempo alternativa Chakotay e Kim pilotano una navetta modificata con una nuova tipologia di propulsione in grado di riportare la Voyager sulla Terra. Durante l'esperimento, Kim trasmette dei dati errati alla Voyager, provocando un atterraggio di emergenza della stessa su un pianeta ghiacciato del quadrante Alfa, con la conseguente morte dell'equipaggio. Chakotay e Kim studiano per quindici anni il modo di evitare la tragedia e infine riescono a inviare indietro nel tempo un messaggio per evitare la catastrofe (episodio Senza tempo).

Kim mantenuto il grado di guardiamarina in tutte e sette le stagione di Star Trek: Voyager, ma in un futuro alternativo mostrato in Prima e dopo viene promosso a tenente, e in un altro (Fine del gioco) Kim nel 2404 è il capitano dell'astronave USS Rhode Island. Nell'episodio La Nightingale, Kim si trova temporaneamente al comando di un'astronave aliena in missione umanitaria.

Durante la serie Harry Kim muore tre volte.


Collegamenti esterni


Portale Fantascienza
Portale Star Trek
Portale Televisione

На других языках


[en] Harry Kim (Star Trek)

Ensign Harry S. L. Kim is a fictional character who appeared in each of the seven seasons of the American television series Star Trek: Voyager. Portrayed by Garrett Wang, he is the Operations Officer aboard the Starfleet starship USS Voyager.

[es] Harry Kim

Harry Kim, es un personaje ficticio de la serie de televisión Star Trek: Voyager que posee el rango de Alférez y sirve en la nave como su jefe de operaciones. El personaje es interpretado por el actor Garrett Wang.

[fr] Harry Kim (Star Trek)

L'enseigne Harry S.L. Kim est un personnage de fiction apparu dans chacune des sept saisons de la série télévisée américaine Star Trek: Voyager. Interprété par Garrett Wang , il est l'officier des opérations à bord du vaisseau spatial Starfleet USS Voyager. La production du rôle a été quelque peu difficile avant le début de la série en 1995, en raison du manque de choix de jeunes acteurs asiatiques.
- [it] Harry Kim



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии