fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

Intellighenzia (Intelligencia) è un immaginario gruppo di personaggi che compare nei fumetti pubblicati negli Stati Uniti d'America dalla Marvel Comics; è formato dalle migliori menti criminali dell'Universo Marvel. Ha esordito nel one-shot La caduta degli Hulks: Alpha. Il nome deriva dal termine russo coniato per indicare l'élite culturale.

Intellighenzia
gruppo
UniversoUniverso Marvel
Nome orig.Intelligencia
Lingua orig.Inglese
EditoreMarvel Comics
1ª app.dicembre 2009
1ª app. inFall of the Hulks: Alpha
Editore it.Panini Comics - Marvel Italia
1ª app. it.ottobre 2010
1ª app. it. inDevil & Hulk n. 166
Formazione
Formazione originale

Storia


L'intellighenzia nacque da un'iniziativa del Capo come un collettivo irregolare che raccoglieva e condivideva informazioni. Inizialmente aveva lo scopo di ottenere una maggiore conoscenza recuperando e assimilando antichi testi e manufatti sopravvissuti all'incendio della Biblioteca di Alessandria e ora nascosti in varie parti del mondo. La loro prima missione consistette nel trafugare i volumi custoditi ad Olimpia, la cittadella degli Eterni. Nel frattempo i vari componenti del gruppo perseguivano le loro carriere criminali individuali e, perché gli Eroi non li collegassero l'uno con l'altro, aiutavano occasionalmente altri criminali. Molti eventi dell'Universo Marvel sono riconducibili a degli esperimenti dell'Intellighenzia. Un loro studio sui meteoriti di vibranio ha attirato sulla Terra l'Arcano e sono sempre loro ad aver rivitalizzato il simbionte Venom. In seguito al tradimento del Dottor Destino, che venne meno al patto di collaborazione tenendo per sé tutti i testi recuperati dal collettivo, l'Intellighenzia attraversò un periodo di inattività. In seguito, su impulso del Capo e di MODOK, il gruppo riprese ad operare, ponendo in essere un piano a lungo termine orientato al controllo globale. L'Intellighenzia è responsabile della creazione di Bomba-A, Hulk Rosso e She-Hulk Rossa.


Membri





Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии