fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

La Justice Guild of America è un team di supereroi apparso in due episodi della serie animata Justice League, Colleghi paralleli e La Realtà dell'Illusione, come omaggio alla Justice Society della Golden Age e, in una certa misura, alla Justice League della Silver Age.

Justice Guild of America
gruppo
Lingua orig.Inglese
EditoreDC Comics
Formazione originale
  • The Streak
  • Green Guardsman
  • Tom Turbine
  • Catman
  • Black Siren

Sinopsi


Culmine di una battaglia con un gigantesco robot, che si scoprirà essere guidato da Lex Luthor, basato sul disegno sia del robot che dall'armatura indossata dal pilota. Flash, Lanterna Verde, Hawkgirl e J'onn J'onnz finiscono in una Terra parallela in un luogo idilliaco degli anni cinquanta, Seaboard City, che più che altro ricorda Pleasantville o altri posti simili.

Qui incontrano la Justice Guild of America - Tom Turbine, The Streak, The Green Guardsman (da non confondere con Green Guardsman di Amalgam Comics), Black Siren, Catman e la loro mascotte Ray Thompson. Questi sono i personaggi di un fumetto della Terra della Justice League di cui Lanterna Verde leggeva da bambino. Tom Turbine ipotizza che gli autori del fumetto della Justice Guild erano mentalmente sintonizzati a livello inconscio a ciò che accadeva su quella Terra; questa è la spiegazione che Gardner Fox dette al collegamento JLA/JSA nella sua storia del settembre 1961, in cui Barry Allen, il Flash di Terra-1 incontra Jay Garrick, la sua controparte di Terra-2. Anche Barry aveva letto di Jay Garrick nei fumetti che aveva da bambino.

Avvertendo profonde incongruenze con la troppo perfetta Seaboard City, la League scopre che in realtà i membri della JGA sono morti quando un missile cubano schiantatosi sugli Stati Uniti d'America diede inizio alla Terza guerra mondiale, facendoli perire nel conseguente scambio nucleare con gli stati sovietici.

La JLA chiese spiegazioni a tale proposito; scioccata, la JGA negò la possibilità di questa illusione. J'onn sospetta quindi che l'ideatore di tutto ciò sia Ray Thompson. Ray nega dicendo di non sapere nulla di tutto ciò, ma J'onn crea un collegamento telepatico con la sua mente, rivelando la sua vera forma: un mutante sfigurato con l'abilità di modificare la realtà. Le abilità di Ray vennero attivate dall'olocausto nucleare, e creò questa realtà alternativa come conseguenza delle loro manifestazioni. Con una visione distorta e nostalgica della realtà, Ray ricreò il mondo della sua infanzia e riportò in vita gli eroi che venerava da ragazzino. Smascherato e arrabbiato tenta di attaccare sia la JLA che la JGA. Alla fine, la JGA decide che possono battere il loro nemico, anche sacrificandosi, affermando che essendo morti una volta per salvare il mondo, potevano farlo di nuovo. Sfinendo Ray, che non riesce a reggere l'attacco delle due squadre, tutta la città ritorna al suo stato normale e la JGA scompare sotto gli occhi tristi di Lanterna Verde.

I membri della Justice League ritornano alla loro Terra utilizzando una macchina spazio/tempo su cui Tom Turbine stava lavorando prima di morire; nel frattempo, a Seaboard City, gli abitanti vengono liberati dalla loro prigionia, e cominciano a ricostruire il loro mondo distrutto.

Sulla sua Terra, John Stewart pensa a quanto la JGA significasse per lui quand'era bambino e l'impatto che ebbe su di lui la cancellazione del fumetto nel 1962 (l'anno in cui i membri della JGA effettivamente morirono).


Omaggi



Collegamenti esterni


Portale DC Comics: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di DC Comics



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии