fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

Katherine Kane è un personaggio dei fumetti DC Comics, creata Katherine "Kathy" Webb come prima Batwoman da Bob Kane e da Sheldon Moldoff nel 1956, successivamente rilanciata come Batwoman, la nipote di Kathy, Katherine "Kate" Kane, dalla casa editrice nel 2006.

Katherine Kane
Lingua orig.Inglese
SoprannomeKate
Autori
EditoreDC Comics
1ª app.giugno 2006
1ª app. inDetective Comics n. 273
Interpretata da
  • Ruby Rose
  • Wallis Day
Voce italianaBenedetta Degli Innocenti
SessoFemmina

Biografia del personaggio


Katherine "Kate" Kane, è figlia del colonnello dei corpi speciali Jacob "Jake" Kane. Forse Jake è un parente di Nathan e Martha Kane (zio e madre di Bruce Wayne): ciò renderebbe Kate parente sia di Bruce Wayne sia di Kathy Webb (la prima Batwoman). Kate decise di prendere le orme di Batman e diventare Batwoman in età adulta, quando l'eroe la salvò da un gruppo di assalitori, ma la determinazione alla lotta contro il crimine l'aveva sin da bambina: lei e la sorella gemella furono rapite assieme alla madre. Il padre intervenne per salvarle, ma madre e sorella morirono nello scontro a fuoco, sotto i suoi occhi. In seguito, il padre di Kate è diventato il suo più grande alleato e sostenitore. Grande ammiratrice di Batman, è molto amica di Nightwing, il quale si mostra infatuato di lei ignorandone l'orientamento sessuale.

Kate Kane come Batwoman diventa un'alleata importante per Batman, Nightwing e Batgirl, la sua abilità nel combattimento la porta ad essere una delle donne più pericolose del pianeta.


Poteri e abilità


Kate Kane è un'esperta di arti marziali e nel combattimento corpo a corpo. Addestrata dal padre come una vera e propria arma vivente, Kate padroneggia sin da bambina arti marziali quali il karate stile shotokan, il krav maga, il ninjutsu, la savate, vari stili kung fu e la boxe; è un'esperta sia nell'uso delle armi da fuoco che delle armi bianche, ed è capace all'occorrenza, di servirsi anche di oggetti comuni a fini offensivi.

La sua abilità nel combattimento corpo a corpo è tale da sconfiggere senza difficoltà Batgirl, Huntress e Black Bat e da eguagliare criminali come Talia Al Ghul, Poison Ivy e Catwoman. È andata in stallo anche contro super criminali come Cheetah e Livewire in più occasioni.

Addestrata successivamente da Batman, Kate oltre a migliorare le sue arti marziali, è diventata anche un'ottima stratega, un'esperta in tattica militare, ed è un'abilissima detective.

Kate è anche un'ottima acrobata, contorsionista e trapezista di livello olimpico, le sue capacità coordinative, il suo equilibrio e i suoi riflessi hanno raggiunto livelli eccezionali, da permetterle di muoversi con una destrezza incredibili.


Altri media


Ruby Rose interpreta Kate Kane / Batwoman nelle serie televisive Arrow e nella prima stagione di Batwoman
Ruby Rose interpreta Kate Kane / Batwoman nelle serie televisive Arrow e nella prima stagione di Batwoman

Note


  1. Amell, Stephen, 1981- actor. Cassidy, Katie, 1986- actor. Ramsey, David, actor., Arrow.. URL consultato il 10 maggio 2019.

Altri progetti



Collegamenti esterni



На других языках


[en] Kate Kane

Batwoman (Katherine Rebecca Kane) is a superheroine appearing in American comic books published by DC Comics. She is the sixth DC character to bear the name "Batwoman". Kane is a wealthy heiress who becomes inspired by the superhero Batman and chooses, like him, to put her wealth and resources toward a campaign to fight crime as a masked vigilante in her home of Gotham City.

[fr] Batwoman

Kathy Kane est un personnage de fiction créé par Bob Kane et Sheldon Moldoff dans Detective Comics #233 en 1956. Elle porte le costume de Batwoman.
- [it] Katherine Kane

[ru] Бэтвумен

Бэтву́мен (англ. Batwoman, Kate Kane, Katherine Rebecca Kane) — супергероиня комиксов издательства DC Comics. Во всех своих версиях Кейт — богатая наследница, которая вдохновляется Бэтменом и выбирает, как и он, супергеройскую стезю.



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии