fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

Kensi Marie Blye è un personaggio della serie televisiva NCIS: Los Angeles, interpretato da Daniela Ruah.

Kensi Marie Blye
UniversoNCIS: Los Angeles
Lingua orig.Inglese
AutoreShane Brennan
1ª app. inLeggenda (prima parte)
Interpretata daDaniela Ruah
Voce italianaDomitilla D'Amico
SessoFemmina
Luogo di nascitaSan Diego
Data di nascita29 Luglio 1982
ProfessioneAgente Speciale

Descrizione


Kensi Blye è un'agente presso l'NCIS di stanza a Los Angeles. Come G. Callen, Sam Hanna, Eric Beale e Nate Getz, Kensi è stata introdotta nel backdoor pilot Leggenda (prima parte 6x22) della serie madre NCIS.

Kensi proviene da una famiglia di Marine, suo padre era di stanza a Camp Lejeune. Parla correntemente portoghese, francese e spagnolo, è in grado di leggere le labbra e conosce il codice Morse.

Kensi ha ammesso di essere caetofobica (paura dei peli), soprattutto quelli maschili. Raccoglie bracciali in gel ed è nota per averne almeno settantadue.

Quando aveva quindici anni, ed era uscita per andare al cinema a vedere il film Titanic con gli amici, suo padre è stato assassinato. Il corpo era così irriconoscibile che per identificarlo servirono le impronte dentali. È stato un caso irrisolto per molti anni, ma nell'episodio Ovunque tu sarai (3x17) è stato finalmente risolto e Kensi è stata in grado di andare avanti con la sua vita. Successivamente è stato rivelato che dopo l'omicidio di suo padre, ha vissuto un anno per strada.

È anche stato rivelato nell'episodio Simulazione (2x11) che una volta era fidanzata con un marine di nome Jack, ma che il loro rapporto si è concluso dopo il ritorno dell'uomo dall'Iraq e la sua successiva scomparsa poiché soffriva di disturbo post traumatico da stress. Kensi ha cercato di essere lì per lui (affermando che lei lo ha aiutato con il suo farmaco e lo accompagnava ai suoi appuntamenti psichiatrici), ma tutti i suoi sforzi non sono bastati perché Jack era stato troppo traumatizzato. Andò via, senza nemmeno dirle niente, il giorno di Natale.

Il suo primo partner è stato l'agente Dom Vail. Era particolarmente turbata quando Dom è scomparso infatti si vede mentre lava i piatti nel suo appartamento. La morte di Dome getta nello sconforto lei e il resto della squadra.

Kensi è stata ufficialmente messa in coppia con il detective Marty Deeks dalla seconda stagione, anche se la loro prima esperienza di lavoro insieme è stata nella prima stagione nell'episodio Celebrità (1x20). Sebbene Deeks e Kensi hanno un rapporto un po' antagonista in un primo momento, con il passare degli episodi si sono avvicinati e Kensi era visibilmente preoccupata per Deeks nell'episodio Personale. Kensi chiede a Hetty se può rimanere con Deeks in ospedale, piuttosto che aiutare nelle indagini, non volendo rischiare di non vederlo di nuovo vivo, come era accaduto con Vail. Deeks ha dimostrato un certo interesse per Kensi a livello personale. Nell'episodio Ladro gentiluomo (2x20) mentre sono sotto copertura, Kensi ha dovuto flirtare con un ladro e Deeks era geloso, come hanno notato Callen e Sam.

Kensi, a volte, è visibilmente infastidita quando Deeks flirta con altre donne o quando tenta di usarla come un gregario. Nel corso del tempo diventa evidente che Kensi sta sviluppando sentimenti per Deeks, anche se spesso li nasconde. Come Deeks, Kensi ha anche una collezione di fumetti.

Nella seconda stagione episodio Piano B (2x22) Kensi si guadagna il soprannome di Wikipedia per la sua conoscenza enciclopedica.

Nella terza stagione episodio Non era un eroe (3x16), Kensi è sotto inchiesta quando alcuni Marines dall'unità di cecchini del suo defunto padre finiscono morti in diversi incidenti stradali. Il padre di Kensi, Donald, faceva parte di un gruppo per le operazioni speciali denominato "Oscar-Sierra". Viene presa in custodia dal vicedirettore Granger quando si viene a sapere che lei era l'ultima persona con cui quei marines avevano parlato prima della loro morte.

In Ovunque tu sarai si scopre che la madre (risposata come Julia Feldman) vive a Encino e che non si sono parlate per 15 anni. Nello stesso episodio, è stato rivelato che Kensi è entrata all'NCIS nel 2006, nove anni dopo la morte di suo padre. Aveva 24 anni all'epoca. Donald Blye era morto cercando di proteggere un giornalista americano di nome Brad Stevens, che era in procinto di denunciare Peter Clairemont (capo dell'unità Oscar-Sierra) che aveva ucciso un civile perché in stato di ebrezza. Alla fine della puntata, con grande sorpresa di Kensi, è stato rivelato che Donald e Granger erano stretti collaboratori.

Alla fine dell'episodio Tranquility Villa (5x09), è presumibile che Kensi e Deeks diventino intimi. Tuttavia, dopo la loro notte insieme, nell'episodio Assalto all'arma bianca (5x10), le cose diventano scomode e piene di tensione quando le loro emozioni cominciano ad avere ripercussioni sulle loro prestazioni durante il lavoro sul campo. Quando Deeks vuole fare un passo avanti nella loro relazione, Kensi diventa agitata e dice a Deeks di essere in piedi su un "lago ghiacciato", e che, se anche lei vuole di più, semplicemente non funzionerà. Nonostante questo, alla fine della puntata, Kensi dice a Deeks che troveranno un modo per risolvere le cose tra di loro e fanno dei piani per incontrarsi di nuovo quella notte. Più tardi, però, Hetty dice a Kensi che le è stata assegnata una nuova missione riservata e che dovrà lasciare la città fino a quando non avrà terminato la missione. Mentre si prepara a lasciare il Paese, riceve un messaggio da Deeks ma è troppo tardi, perché lei sta partendo e rimane veramente sconvolta. In Afghanistan, Kensi riceve la sua missione che è quella di uccidere un uomo americano che vive sotto lo pseudonimo di "White Ghost". Nel corso del tempo, scopre che l'uomo si chiama Jack Simon, lo stesso Jack Simon con cui era fidanzata nove anni prima. Jack aveva un disturbo post traumatico dal ritorno dalla guerra e alla fine l'ha lasciata la mattina di Natale. A causa del suo legame personale con lui, non è stata in grado di ucciderlo e lei alla fine, viene catturata. Si scopre che tutto questo era un programma realizzato da Hetty per proteggere Jack dalla CIA, perché Jack è in realtà innocente. Quando la squadra viene a sapere che Kensi è stata catturata corrono in suo aiuto e la ritrovano pallida, debole e picchiata molto duramente. Questo è un parallelo diretto di quanto Deeks ha attraversato all'inizio della quinta stagione. Kensi preferisce non parlarne e lui la abbraccia.

Nell'episodio La truffa (6x11) Kensi ammette di essere innamorata di Deeks e gli chiede di iniziare una storia. Lui accetta e insieme rendono ufficiale il loro rapporto.


Abilità


Kensi è un'agente molto laboriosa e competente il che le ha fatto meritare il rispetto di tutti all'Agenzia.

È un eccellente tiratore, esperta di armi da fuoco e nel combattimento corpo a corpo. È abbastanza abile da poter fronteggiare e talvolta sconfiggere avversari con un addestramento militare, come quando sconfigge l'assassino di suo padre, un ex tiratore scelto del United States Marine Corps nonostante fosse ferita; è riuscita anche a disputare un incontro amichevole con l'amico Sam Hanna anche se non è così forte da affrontarlo in un vero duello.

Sa leggere le labbra.

Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione

На других языках


[en] Kensi Blye

Kensi Marie Blye (/ˈkɛnzi ˈblaɪ/; portrayed by Daniela Ruah) is a fictional character in the show NCIS: Los Angeles. She is a Junior Field Agent in the NCIS Office of Special Projects Team stationed in Los Angeles. She first appeared in the NCIS season one episode "Identity".

[fr] Kensi Blye

L'agent spécial Kensi Blye Deeks est un personnage fictif de la série NCIS : Los Angeles, incarné par Daniela Ruah.
- [it] Kensi Blye



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии