fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

Medusa Gorgon (ゴルゴン メデューサ Gorugon Medyūsa?) è una degli antagonisti principali della serie manga e anime Soul Eater. È una potente strega, capace di manipolare i vettori e i serpenti.

Medusa
Medusa nella prima opening dell'anime
UniversoSoul Eater
Nome orig.メデューサ (Medyūsa)
Lingua orig.Giapponese
AutoreAtsushi Ohkubo
StudioBones
EditoreSquare Enix
1ª app.
  • Manga: Capitolo 87
  • Anime: Episodio 45
1ª app. in
  • Manga: Capitolo 5
  • Anime: Episodio 7
Editore it.Panini Comics - Planet Manga
Voce orig.Hōko Kuwashima
Voce italianaLaura Lenghi
SessoFemmina
Poteri
  • Manipolazione dei Vettori
  • Manipolazione dei Serpenti
  • Abilità magiche
  • Abilissima scienziata e dottoressa
AffiliazioneTeam Medusa I, Team Medusa II

È l'antagonista principale della prima parte della serie.


Aspetto e personalità


Medusa è una strega molto potente, malvagia, sinistra, crudele, manipolativa e ingannevole, proprio come il serpente in varie credenze religiose e folcloristiche. Analogamente al Dott. Stein, vede tutto e tutti come un esperimento, ed è disposta ad usare qualunque mezzo per la riuscita dei suoi piani. Medusa in seguito rivela che ha sempre avuto una cotta per il Dr. Stein, che lei afferma sia semplicemente dovuta alla sua notevole creatività.

D'aspetto, Medusa è una donna dalla corporatura esile, con due serpenti tatuati su ognuna delle braccia. I suoi capelli sono biondi, raccolti in due trecce e ha gli occhi gialli, con le pupille allungate simili a quelle dei serpenti. Indossa un lungo completo nero dotato di cappuccio. Non indossa quasi mai calzature, e sia le unghie delle mani che dei piedi sono smaltate di nero, con su raffigurata una freccia gialla rivolta verso l'alto.

Dopo esser stata sconfitta da Stein e Spirit, Medusa prende possesso del corpo di Rachel, il che le dà l'aspetto di una bambina, pur mantenendo le sue fattezze originali. In seguito, solo nel manga, quando Maka Albarn e Soul Eater Evans riescono a sconfiggere sua sorella Arachne, Medusa entra nel corpo, oramai privo d'anima, di quest'ultima. Il suo aspetto è praticamente identico a quello originale, tranne per i capelli, stavolta neri.


Storia


In passato, durante la battaglia contro Shinigami, Medusa ha tradito sua sorella maggiore Arachne, lasciandola perire. In seguito, addestrò suo/a figlio/a Crona, in modo da eseguire su di lui/lei le ricerche sul sangue nero, e al contempo, si è infiltrata nella Shibusen, presentandosi come l'infermiera della scuola, al fine di avvicinarsi al Kishin.

Medusa fa la sua prima ufficiale comparsa a Firenze, durante lo scontro tra Maka e Crona, salvando quest'ultimo da Stein. Come infiltrata nella Shibusen, diventa particolarmente interessata a controllare lo sviluppo del Sangue Nero che Crona ha trasferito nel corpo di Soul in seguito allo scontro con Maka. Successivamente, pianta alcuni serpenti all'interno di Eruka, costringendola a collaborare, e libera il lupo mannaro Free, con i quali organizzeranno l'attacco alla Shibusen con l'obbiettivo di far rinascere il Kishin. Qui Medusa combatte contro Stein e Spirit, uscendone però sconfitta quando Ashura si risveglia definitivamente.

L'anima di Medusa, scampata allo scontro con Stein, prende così possesso del corpo di Rachel Boyd, una bambina, presentandosi con questo aspetto da sua sorella Arachne. Dopo aver fatto infiltrare Eruka nella base dell'Aracnofobia, Medusa convince Crona, entrato al contempo nella Shibusen, ad essere la sua spia. Dopo aver messo le mani sul leggendario artefatto "BREW", Medusa fa un patto con la Shibusen e conduce un gruppo di studenti all'attacco contro Arachne e l'Aracnofobia, tradendoli. A questo punto, la storia di Medusa differisce tra manga e anime.


Manga


Dopo la furiosa battaglia nella sede dell'Aracnofobia, il corpo di Rachel viene purificato da Maka dalla presenza di Medusa, ma quest'ultima riesce a salvarsi trasferendosi nel corpo ormai vuoto della sorella Arachne, privata dell'anima da Soul e Maka. Medusa, prima di combattere contro la Death Scythe Tezca Tlipoca, fugge, portando con sé Crona. Iniziano così i suoi esperimenti sui "Clown" generati dall'onda di follia di Ashura. Questo la porta a creare dei Clown artificiali, suscitando però la rabbia di Justin Law, in realtà seguace di Ashura, con il quale combatte. Successivamente, quando comincia a trattare dolcemente Crona, quest'ultimo/a l'uccide. Le sue ultime parole sono: Ti voglio bene Crona.


Anime


Nella sede dell'Aracnofobia, Medusa utilizza a suo vantaggio la follia di Stein, costringendolo a collaborare con lei. Dopo un duro scontro con Marie e Crona, Medusa viene definitivamente sconfitta dalla risonanza a catena di Stein, Marie e Maka, che riescono ad espellerla dal corpo di Rachel. Tuttavia, nell'epilogo mostrato durante l'ending dell'ultimo episodio, si vede il serpente che conteneva la sua anima dopo lo scontro con Stein, quindi potrebbe essere ancora viva.


Abilità



Competenze scientifiche


Medusa possiede anche una notevole esperienza in campo scientifico e magico, essendo in questi campi quasi alla pari con Stein. Sono noti infatti i suoi esperimenti sulla follia e sul sangue nero su cavie umane, come per esempio Crona, e, involontariamente, Maka Albarn e Soul Eater Evans. Il suoi esperimenti l'hanno portata a riuscire a creare dei Clown artificiali (人造道化师, Jinzo Dōkeshi), creati dalla follia incarnata di Ashura combinata con il sangue nero. Nonostante siano forti come i Clown originali generati dal Kishin, sono condierati da questi ultimi inferiori a causa dell'impurità del sangue nero nel loro corpo. Medusa è riuscita a crearne ben due:


Capacità magiche


La formula magica che usa per compiere i suoi attacchi suona come "Nake Snake Cobra Cobubra".


Manipolazione dei vettori

I suoi attacchi sfruttano principalmente il potere dei vettori; tra le sue abilità principali ci sono:


Manipolazione dei serpenti

Medusa ha sulle braccia due tatuaggi a forma di serpente, nonché un gran numero di serpenti sotto la propria pelle, che è in grado di controllare con la magia e sfruttare in diversi modi:


Collegamenti esterni


Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии