fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

Mercedes "Mercy" Graves III è un personaggio immaginario creato da Bruce Timm e Paul Dini per la serie televisiva animata Superman (Superman: The Animated Series). È la personale assistente e bodyguard di Lex Luthor, la nemesi di Superman.[1] Come Harley Quinn, Chloe Sullivan e Livewire, anche Mercy Graves è un personaggio nato nella televisione e passato nel DC Universe.

Mercy Graves
UniversoUniverso DC
Lingua orig.Inglese
Autori
  • Paul Dini
  • Bruce Timm
StudioWarner Bros. Animation
EditoreDC Comics
1ª app.14 settembre 1996
1ª app. inA Little Piece of Home
1ª app. it. inIl raggio verde
Interpretata da
  • Tao Okamoto (Batman v Superman: Dawn of Justice)
  • Rhona Mitra (Supergirl)
  • Natalie Gumede (Titans)
Voci orig.
  • Lisa Edelstein (Superman, Justice League, Justice League Unlimited)
  • Lauren Tom (Superman: Shadow of Apokolips)
  • Cree Summer (Superman: Doomsday - Il giorno del giudizio)
  • Gwendoline Yeo (The Batman)
  • Tara Strong (Superman: Brainiac Attacks)
Voci italiane
  • Jun Ichikawa (Batman v Superman: Dawn of Justice)
  • Paola Majano (Superman, stagioni 1-2)
SpecieUmana
SessoFemmina
ProfessioneGuardia del corpo
AffiliazioneLex Luthor

Biografia


Stando al DC Animated Universe, Mercy è l'assistente numero uno e guardia del corpo di Lex Luthor, da lei accolta quando si trovava in una situazione non meglio specificata di disagio economico e morale. Quando Lex la assunse, il folle megalomane divenne per lei un raggio di speranza, giurandogli fedeltà assoluta.

Anche Lex ripone in lei fiducia, dandogli compiti importanti o di vitale importanza come rintracciare o liquidare qualcuno, ma non si è mai spinto all'usarla come cavia per i suoi esperimenti. Mercy si è sempre dimostrata una fedelissima assistente, a partire da quando scoprì che Superman veniva allertato da Lana Lang dei colpi e degli affari di Lex. Tuttavia, quando Brainiac tentò di far saltare un'ala dell'edificio della LexCorp, Mercy si ritrovò incastrata sotto dei detriti e Lex non si prese la briga di aiutarla, tuttavia Mercy continuò a lavorare per lui, ma iniziandolo a vedere sotto una luce diversa.

Quando Lex venne finalmente arrestato dalla Justice League, e scoprì di essere prossimo alla morte grazie all'intossicazione da Kryptonite, Mercy prese in mano l'azienda e, anche quando Lex venne da lei a chiederle una mano, lei inizialmente rifiutò, ma poi decise di assisterlo (confermando che tra i due c'era stato anche del tenero), ma poi decise che non lo avrebbe mai più aiutato.

Quando poi Lex ripulì la sua fedina penale, aiutando la JL a fermare i Justice Lords, riprese controllo della LexCorp e Mercy tornò a fargli da assistente. Si presume che riprenderà l'azienda quando Lex-Braniac verrà fermato e arrestato.


Storia editoriale


Mercy Graves appare per la prima volta nel DC Universe in Detective Comics #735 (agosto 1999), durante la saga Batman: Terra di nessuno. In questa versione Mercy ha i capelli biondi e non indossa l'uniforme da autista. In seguito si è unita con un'altra guardia del corpo femminile assunta da Luthor, Hope. Si suggerisce che le due possano essere Amazzoni, in quanto si sono scontrate con Superman. A questa possibilità viene fatto riferimento nel fumetto Secret Files: President Luthor quando la strega Circe appare nella Casa Bianca che richiede di incontrarsi con Lex. Hope e la Mercy informano Circe che possono sempre riconoscerla, non importa quale travestimento o forma prenda, suggerendo di avere con lei un qualche tipo di rapporto.


Altri media



Animazione



Film d'animazione



Televisione



Film



Videogiochi



Note


  1. Superman: episodio 1x5, Il raggio verde [A Little Piece of Home].
  2. (EN) Catwoman 2, Punisher: War Zone, Transformers 2: July 30 Comic Reel, su comicbookresources.com, Comic Book Resources, 30 luglio 2008. URL consultato il 3 aprile 2009.
  3. (EN) Ben Bussey, Wolverine Actress Joins Batman V Superman - Yahoo Movies UK, su Yahoo, 20 aprile 2011. URL consultato il 19 aprile 2014 (archiviato dall'url originale il 15 luglio 2014).

Collegamenti esterni


Portale Animazione
Portale DC Comics
Portale Televisione



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии