fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

Nana "Hachi" Komatsu (小松 奈々 「ハチ」 Komatsu Nana "Hachi"?) è un personaggio della serie manga e anime Nana, una delle due protagoniste. Hachi è un nome solitamente dato in Giappone ai cani, come Fido in italiano, che gli altri personaggi della serie utilizzano nei suoi confronti sia in modo vezzeggiativo che vagamente dispregiativo. Sebbene omonima dell'altra comprimaria Nana Osaki, è curioso notare che sia tecnicamente quest'ultima la protagonista eponima: il nome della serie, difatti, è scritto coi kanji del suo nome (ナナ).

Disambiguazione – Se stai cercando l'attrice, vedi Nana Komatsu (attrice).
Nana Komatsu
Nana "Hachi" Komatsu
Nome orig.奈々 小松 (Nana Komatsu)
Lingua orig.Giapponese
AutoreAi Yazawa
EditoreShūeisha
1ª app. inShueisha
Editore it.Panini Comics
Voce orig.KAORI.
Voce italianaFederica De Bortoli
Specieumana
SessoFemmina
Etniagiapponese
Luogo di nascita Giappone
Data di nascita30 novembre 1980

Storia



Passato


Il suo passato è tranquillo, anche se ha continui problemi con le relazioni amorose; effettivamente, quasi avesse paura di creare legami seri, si innamora di uomini difficili, come nel caso di Asano, molto più anziano di lei e sposato, che resterà impassibile al momento della fine del loro rapporto. Ha il supporto morale della sua amica Junko, grazie alla quale riesce a conoscere un ragazzo di nome Shoji, di cui s'innamora. Il ragazzo parte per Tokyo trovando un modesto lavoro nell'attesa e speranza di riuscire ad entrare all'Accademia di Belle Arti: Hachi si appresta a raggiungerlo dopo un po' di tempo.


Presente


Intenta a raggiungerlo parte per la capitale anche lei durante il viaggio conosce una ragazza con cui fa subito amicizia. La cosa bizzarra è che entrambe hanno lo stesso nome, ("Nana" in giapponese significa 7), la stessa età e sono dirette verso la stessa meta, infatti la ragazza è Nana Osaki[1] Hachi raggiunge il suo amato e inizia a convivere con lui, ma la ragazza dopo tanti tentativi di dimostrarsi all'altezza ed essersi confidata più volte con la sua amica, decide che è un passo troppo affrettato e si appresta a cercare casa e vivere per conto proprio, finendo con il convivere proprio con l'altra Nana.[2]

In seguito scoprirà che Shoji la tradisce con Sachiko Kawamura, una sua collega di lavoro, di cui si è innamorato. Dopo aver conosciuto Takumi, inizia una relazione con lui, che interromperà per Nobuo Terashima, un membro della vecchia band di Nana Osaki (i Black Stones), il quale si innamora perdutamente della ragazza. Hachi, però, rimane incinta di Takumi e decide di stare con il padre del bambino, sia perché Takumi è più vecchio di lei e la ragazza non riesce a perdere questo suo vezzo di mettersi con uomini più anziani, sia perché, triste ma vero, Takumi è molto più stabile economicamente di Nobuo.


Aspetto e carattere


Si innamora facilmente, è sognante e anche un po' ingenua. Sa scrivere molto velocemente gli SMS al cellulare; inoltre, ha molte abitudini bizzarre, come quella di invocare sempre il Grande Demone Celeste, una sorta di divinità personalizzata, a cui dare la colpa per tutte le cose spiacevoli che le succedono. Ha i capelli castano chiaro e grandi occhi nocciola

Il suo carattere è molto diverso dall'altra Nana: infatti, mentre Nana Osaki è seria e introversa, "Hachi" è allegra e romantica. Nonostante ciò, le due ragazze stringeranno un forte legame.[3]


Relazioni principali



Note


  1. Nana Osaki al primo incontro è infastidita dal suo comportamento. Nana, episodio 1
  2. Nana, anime, episodio 6
  3. Dani Cavallaro, Anime and Memory: Aesthetic, Cultural and Thematic Perspectives pag. 185, McFarland, 2009, ISBN 978-0-7864-4112-9.

Altri progetti



Collegamenti esterni


Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии