fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

Nightmask il cui vero nome è Keith Remsen, è un personaggio dei fumetti, creato da Archie Goodwin (testi) e Tony Salmons (disegni), pubblicato dalla Marvel Comics tra il 1986 e il 1989 all'interno del progetto editoriale New Universe. La sua prima apparizione è in Nightmask n. 1 (novembre 1986).

Nightmask
UniversoNew Universe
Lingua orig.Inglese
Alter egoKeith Remsen
Autori
  • Archie Goodwin
  • Tony Salmons
EditoreMarvel Comics - New Universe
1ª app.novembre 1986
1ª app. inNightmask n. 1
SessoMaschio
Poteri
  • capacità di entrare nei sogni altrui
  • limitata capacità di manipolazione onirica

Biografia del personaggio


Keith Remsen era un ragazzo diciottenne allievo del Dott. Horst Kleinmann, un esperto nello studio dei sogni. Timoroso che la sua invenzione, una macchina che consentiva di entrare nei sogni altrui, fosse rubata, il dottore uccise tutta la famiglia Remsen, lasciando Theodora, la sorella di Keith, paralizzata e Keith stesso in coma. Il ragazzo si risvegliò il 22 luglio 1986, giorno del fatidico Evento Bianco che lo dotò del potere di entrare telepaticamente nei sogni altrui e manipolarli. Keith, con l'aiuto di sua sorella che poteva comunicare con lui mentre era nella dimensione onirica, usò la sua abilità per guarire le persone da problemi psichici e per opporsi al Dottor Kleinmann. La fine della loro lotta però non fu mai mostrata in quanto la serie, come altre facenti parte del New Universe, fu prematuramente chiusa dopo 12 numeri.


The War


Dopo il Black Event, Remsen fu uno dei primi paranormali a entrare nei ranghi dell'esercito U.S.A. durante la mini-serie The War (inedita in Italia). Il suo compito consisteva nel sondare le reclute per individuare eventuali squilibri mentali. Tuttavia, senza l'aiuto di sua sorella (che lo ancorava alla realtà mentre era nella dimensione onirica) impazzì progressivamente, arrivando a tentare di uccidere il Presidente degli Stati Uniti.


Untold Tales of the New Universe


Nello one-shot "Untold Tales of the New Universe: Nightmask - Kingdom of the Gnome", pubblicato nel 2006 in occasione del ventennale del New Universe, viene mostrata la fine dello scontro tra Nightmask e il Dr. Kleinmann.


Altre apparizioni



Exiles


Durante la saga World Tour, gli Exiles, inseguendo Proteus in varie realtà, giungono anche nel New Universe[1]. Nightmask è uno dei personaggi coinvolti e tenta di sconfiggere Proteus entrando all'interno dei suoi sogni. Tuttavia il tentativo fallisce e Proteus fugge colpendo Remsen al cuore. Non è chiaro se sopravvive o meno. Nel corso della vicenda pare morire per mano di Proteus.


Newuniversal


Nella serie newuniversal, scritta nel 2007 da Warren Ellis, e ambientata nell'universo di Terra-555, compaiono due diversi Nightmask in due diverse epoche storiche:


Terra-616


Un nuovo Nightmask appare nell'Universo Marvel ufficiale (Terra-616) nella serie dei Vendicatori legata a Marvel NOW!. Questo Nightmask è un essere umano artificiale dalla pelle scura proveniente dal pianeta Marte. Si unisce ai Vendicatori insieme allo Star Brand di questo universo.


Note


  1. Exiles n. 72 - gennaio 2006
  2. newuniversal: conquerer - one-shot, novembre 2008
  3. Chamber of Darkness n. 4 (The Sword And The Sorcerers) - aprile 1970
Portale Marvel Comics: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Marvel Comics



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии