fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

Gli Exiles sono un immaginario gruppo di personaggi che compare nei fumetti pubblicati negli Stati Uniti d'America dalla Marvel Comics, creato da Judd Winick (testi) e Mike McKone (disegni). Apparso per la prima volta sull'omonima serie a fumetti, il team è composto da sei elementi provenienti da diverse realtà del multiverso, riuniti da un'entità psichica chiamata Agente Temporale con il compito di visitare mondi in pericolo e ripristinare la loro linea temporale. Il gruppo originale composto da Blink, Mimo, Magnus, Thunderbird, Nocturne e Morph, tutti mutanti e tutti appartenenti nelle loro dimensioni a differenti team di X-Men, durante la loro storia editoriale entrarono in contatto con numerosi crossover, fra i tanti L'era di Apocalisse e House of M.

Exiles
gruppo
Nome orig.Exiles
Lingua orig.Inglese
Autori
  • Judd Winick
  • Mike McKone
EditoreMarvel Comics
1ª app.agosto 2001
1ª app. inExiles n. 1
Editore it.Panini Comics - Marvel Italia
1ª app. it.agosto 2002
1ª app. it. inX-Treme X-Men n. 6 (X-Men Deluxe n. 89)
Formazionevariabile
Formazione originale

La serie venne pubblicata, negli USA, a partire da agosto 2001, mentre in Italia vide una traduzione discontinua sulle pagine della testata X-Men Deluxe, pubblicata dalla Panini Comics. È stato realizzato anche uno speciale fuori serie che presenta l'incontro con gli X-Men, pubblicato all'interno della collana Marvel Mix. A partire dal n. 100, la serie compì un crossover con l'ultima incarnazione di Excalibur, al termine del quale venne chiusa e rinnovata e con il nome di New Exiles affidata alle mani del creativo scrittore Chris Claremont.

Dopo la chiusura di New Exiles con il n. 18 (febbraio 2009), la serie riassunse il titolo Exiles e venne rilanciata a partire dal n. 1 (aprile 2009) con alle redini del progetto lo scrittore Jeff Parker e il disegnatore Salvador Espin. Tuttavia, a seguito dell'esiguo numero di vendite, la Marvel ne annunciò la cancellazione definitiva dopo soli sei numeri.


Exiles


I primi sei Exiles erano caratterizzati dal fatto di appartenere tutti, nella propria realtà di origine, a vari team di X-Men. Questa caratteristica si è persa col tempo. Ogni qual volta che un Exiles muore o non è più operativo, viene restituito alla sua realtà e sostituito da un altro.


Membri fondatori



Sostituti e riserve


Dopo il crossover con New Excalibur, Longshot rincontrerà Dazzler, sua moglie, ed i due rientreranno nell'universo Marvel ufficiale.

Dopo aver sconfitto Proteus, Miguel abbandonerà il team per concedersi una relazione sentimentale sul suo mondo d'origine.

Dopo aver sconfitto Proteus, Zarda sceglierà di tornare alla sua realtà d'origine.

In New Exiles, Kevin/Morph sarà l'unico membro fondatore a rimanere nella nuova versione del team fino alla cancellazione del titolo.


Weapon X


Secondo team messo insieme dall'Agente Temporale ed utilizzati per missioni che richiedono la totale mancanza di scrupoli. Di esso vengono parzialmente mostrate le vicende parallelamente a quelle degli Exiles, in modo che così spesso i personaggi muoiano e vengano sostituiti fuori scena. Caratteristica originale del team è l'affiliazione di tutti i membri a Weapon X. Il team è stato sciolto in Exiles n. 44.


Membri fondatori


Sostituti e riserve


New Exiles


New Exiles è una breve serie a fumetti pubblicata dalla Marvel. Affidata a Chris Claremont (testi) e Tom Grummett (disegni), la serie prese il via, con uno strepitoso boom di vendite, dal crossover X-Men: Die by the Sword nel marzo 2008 per poi chiudere i battenti nel febbraio 2009. La serie non è stata tradotta in lingua italiana.

Portale Marvel Comics: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Marvel Comics

На других языках


[fr] Exilés (comics)

Les Exilés (« Exiles » en VO) est le nom d'une équipe de super-héros évoluant dans l'univers Marvel de la maison d'édition Marvel Comics. Créée par le scénariste Judd Winick et le dessinateur Mike McKone, l'équipe apparaît pour la première fois dans le comic book Exiles #1 en août 2001.
- [it] Exiles (Marvel Comics)



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии