fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

I Rivendicatori (Revengers) sono un gruppo di supercriminali composto da personaggi dei fumetti dell'Universo Marvel pubblicati negli Stati Uniti d'America dalla Marvel Comics.

Rivendicatori
gruppo
UniversoUniverso Marvel
Nome orig.Revengers
Lingua orig.Inglese
Autori
  • Brian Michael Bendis
  • Gabriele Dell'Otto
EditoreMarvel Comics
1ª app.novembre 2011
1ª app. inThe New Avengers Annual n. 1
Editore it.Panini Comics
1ª app. it.aprile 2012
1ª app. it. inAvengers n. 1

Storia editoriale


Il gruppo è esordito negli USA nella storia in due parti pubblicata sul primo numero della serie annuale The New Avengers Annual (vol. 1[1]) del novembre 2011[2] e sul primo della serie Avengers Annual (vol. 1) n. 1 del marzo 2012.[3]


Trama


Dopo la sconfitta di Norman Osborn e la fine del suo regno del terrore, il comandante Steve Rogers alias Capitan America, ha rifondato i Vendicatori. Il gruppo era diviso in tre squadre diverse: i Vendicatori - con base a Manhattan nel grattacielo chiamato Torre dei Vendicatori -, i Nuovi Vendicatori - guidati da Luke Cage, con sede nella Base dei Vendicatori - e i Vendicatori Segreti, una squadra speciale creata da Steve Rogers per missioni segrete, che utilizzano una base mobile - il Quinjet. Imembri di queste tre formazioni collaborano fra di loro al fine di salvare il mondo. Simon Williams alias Wonder Man, ex membro dei Vendicatori, dotato di incredibili superpoteri, si convinse che i Vendicatori non fossero degli eroi ma la più grande minaccia che l'umanità avesse mai avuto e che aveva intenzione di eliminarli. Così, insieme ai suoi Rivendicatori, assalì e distrusse il Palazzo dei Vendicatori, cogliendo di sorpresa i Nuovi Vendicatori; i Vendicatori Segreti intervennero cercando di evitare che Atlas distruggesse la Torre dei Vendicatori, ma invano. I Nuovi Vendicatori e i Vendicatori Segreti riuscirono a catturare Wonder Man imprigionandolo nella bolla di contenimento.


Formazione



Altre versioni



MC 2



Note


  1. Il termine volume è usato in lingua inglese, in questo contesto, per indicare le serie, pertanto Vol. 1 sta per prima serie, Vol. 2 per seconda serie e così via.
  2. New Avengers Annual vol 2 # 1 :: ComicsBox, su comicsbox.it. URL consultato il 20 ottobre 2017.
  3. Avengers Annual vol 2 # 1 :: ComicsBox, su comicsbox.it. URL consultato il 20 ottobre 2017.

Voci correlate


Portale Marvel Comics: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Marvel Comics



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии