fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

Sandra Jennifer Cheeks, o più comunemente Sandy Cheeks, è un personaggio del cartone animato SpongeBob SquarePants. Fa la sua prima comparsa nell'episodio Tè sotto l'albero. È una simpaticissima scoiattolina dal carattere allegro e sicuro.

Sandra "Sandy" Cheeks
Sandy Cheeks
Lingua orig.inglese
AutoreStephen Hillenburg
1ª app.1º maggio 1999
1ª app. inTè sotto l'albero
Editore it.Nickelodeon
1ª app. it.30 agosto 2004
Voce orig.Carolyn Lawrence
Voci italiane
  • Laura Brambilla
  • Jenny De Cesarei (Spongebob - Il film)
  • Matilde Ferraro (da bambina in SpongeBob - Amici in fuga)
Speciescoiattolo striato
SessoFemmina
Luogo di nascitaTexas
Data di nascita21 dicembre 1984

Descrizione del personaggio


Viene dal Texas e per poter vivere sott'acqua indossa sempre una tuta da astronauta. Ha una casa particolare: un'enorme sfera di plastica trasparente (come affermato da lei nel primo episodio), nella quale si può respirare solo aria. Infatti nel primo episodio in cui Sandy appare SpongeBob e Patrick rischiano di morire disidratati e perciò regala loro dei caschi di vetro contenenti acqua che ogni volta indosseranno quando si recano da lei. Sempre dentro la gigantesca bolla d'aria di Sandy si trovano un prato e una grande quercia al cui interno vi è il suo alloggio. Non sappiamo il motivo per cui abbia deciso di vivere nel mare, forse per studiare meglio le creature marine visto che è una scienziata.

Nell'episodio Invenzione salva fondi si scopre che Sandy ha come capi tre scimmie, che vengono a visitarla per vedere l'andamento dei progetti e della costruzione delle invenzioni, per decidere se continuare a finanziare le sue ricerche in ambiente sottomarino. Anche se vive in mare nel quale non c'è molta distinzione tra le stagioni, quando sulla terraferma arriva l'inverno, come tutti gli scoiattoli che si rispettino, Sandy va in letargo e pochi giorni prima che ciò avvenga si prepara riordinando e pulendo accuratamente casa sua come mostrato nell'episodio Il pre-letargo.

Nell'episodio Attenti alla belva vediamo inoltre che lei, durante il letargo oscura la sua bolla d'aria che all'interno è ricoperta di neve proteggendola con una resistente copertura in acciaio e all'ingresso posiziona un televisore con un video registrato da lei poco prima di addormentarsi per informare chiunque verrà a trovarla -soprattutto SpongeBob- del suo letargo e che durante ciò non gradisce essere disturbata. Sempre nel video fa vedere che si ciba abbondantemente di tutte le ghiande che sono cadute dalla sua quercia. Sempre in questo episodio - nel quale SpongeBob e Patrick rimangono bloccati all'interno della bolla d'aria a causa della serratura della porta ghiacciata - vediamo che lei durante il suo lungo riposo a causa di tutte le ghiande che si è mangiata diventa molto grassa e robusta e sogna dei personaggi western e i loro antagonisti e che se viene svegliata risulta essere molto aggressiva e pericolosa poiché confondendo il sogno per realtà scambia i suoi amici per i personaggi antagonisti che stava sognando.

Ama praticare gli sport estremi e il suo hobby preferito è fare karate con SpongeBob, il suo migliore amico. Si comporta come la tipica ragazza del Far West usando il lazo, cantando canzoni tipiche dell'epoca e addomesticando gli animali come tori o vermi giganti con la corda. Si arrabbia se qualcuno, in qualsiasi caso, si ritiene migliore di lei.


Film Live-Action



Note



    Collegamenti esterni


    Portale Animazione
    Portale Fumetti

    На других языках


    [fr] Sandy Écureuil

    Sandy Écureuil est un personnage du dessin animé Bob l'éponge.
    - [it] Sandy Cheeks

    [ru] Сэнди Чикс

    Сандра «Сэнди» Чикс (англ. Sandra «Sandy» Cheeks) — одна из главных персонажей американского мультсериала «Губка Боб Квадратные Штаны». Сэнди является соней-учёной из Техаса, которая поселилась под водой, чтобы заниматься исследованиями морской фауны. Была придумана морским биологом и художником-мультипликатором Стивеном Хилленбергом, а озвучена Кэролин Лоуренс (в русском варианте — Ларисой Некипеловой и Ниной Тобилевич).



    Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

    Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

    2019-2024
    WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии