fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

La signora Puff è un personaggio immaginario della serie animata SpongeBob.

Signora Puff
UniversoSpongeBob SquarePants
Lingua orig.Inglese
AutoreStephen Hillenburg
Voce orig.Mary Jo Catlett
Voce italianaGraziella Porta
SpeciePesce Palla
SessoFemminile
Luogo di nascitaHawaii Laguna
Data di nascita23 settembre 1956

Descrizione del personaggio


È un pesce palla, titolare (nonché insegnante) della scuola guida di Bikini Bottom (identica in tutto e per tutto ad una scuola elementare). Il suo allievo peggiore è SpongeBob, il quale non è riuscito ad ottenere la patente nonostante abbia sostenuto 58 esami. La signora Puff è terrorizzata quando deve far guidare questo suo terribile alunno, in quanto SpongeBob molte volte ha causato gravi incidenti che hanno fatto andare entrambi all'ospedale. Infatti la povera insegnante cerca in ogni modo di evitarlo arrivando persino a dargli la patente per toglierselo di mezzo (episodio A un passo dalla patente).

Puff rendendosi conto dell'errore e sentendosi responsabile di ciò che ha fatto, per sfuggire ad un futuro arresto, progetta di andare in un'altra città ad aprire un'altra scuola guida sotto falso nome (accennando subito dopo di averlo già fatto in passato per motivi sconosciuti e affermando di non avere affatto intenzione di ricominciare). Fortunatamente però la Puff cambia idea e per togliere dalle strade un pericolo pubblico, sempre nello stesso episodio, cerca di rubare la nuovissima barcamobile di SpongeBob.

La Puff si scuserà con SpongeBob per ciò che ha fatto, e lo farà tornare a scuola guida. In un altro episodio, pur tentando di rifiutarlo in tutti i modi, la Puff dà a Spongebob l'incarico di guardiano della scuola la cui cosa però si verifica un tale disastro. Spongebob infatti durante il suo incarico mette sottosopra tutta Bikini Bottom; dove quindi viene cercato dalla polizia. Quando però i poliziotti trovano SpongeBob, vi è l'arrivo della signorina Puff, che lo rimprovera.

I poliziotti però arrestano lei quando confessa di essere responsabile dell'accaduto, in quanto è stata lei a dare l'incarico a Spongebob. Nell'episodio Il granchio innamorato, si fidanza con Mr. Krabs, il quale è diviso tra il desiderio di renderla felice con costosissimi regali e la sua proverbiale avarizia, e come visto negli episodi più recenti, si frequentano ancora oggi. Il suo panino preferito al Krusty Krab è il Krabby Patty al formaggio. Con il passare delle stagioni è diventata sempre più cinica nei confronti di SpongeBob, infatti ormai in molti episodi inventa spesso loschi stratagemmi per non farlo più tornare alla sua scuola guida e in un episodio arriva addirittura sul punto di annientarlo ad un demolition derby con delle macchine da corsa e con un trattore guidato da lei stessa, visto che a causa della spugna (anche se involontariamente) aveva perso (temporaneamente) la sua capacità di gonfiarsi come i suoi simili. In un altro episodio SpongeBob riesce ad avere la patente, pur ripetendo la frase "c'è solamente la strada" e poiché la signora Puff non la voleva vedere. Poi ci ripensa e SpongeBob guida la barca su una strada deserta. Tuttavia, alla fine dell'episodio la signora Puff viene arrestata e a SpongeBob sequestrano la patente. In ogni caso nelle stagioni più recenti il disprezzo che la Puff provava verso SpongeBob sembra essersi attenuato, sebbene ella continui a malapena a sopportare il suo pessimo studente e cerchi di evitarlo il più delle volte.

La signora Puff aveva un marito, il signor Puff, che fa una breve apparizione nell'episodio Il granchio innamorato dove si scopre che è imbalsamato ed è stato trasformato in una lampada. SpongeBob afferma che è una cosa della quale la signora Puff non ama parlare.


Collegamenti esterni


Portale Animazione
Portale Fumetti
Portale Televisione

На других языках


[en] Mrs. Puff

Mrs. Puff is a fictional character in the Nickelodeon animated television series SpongeBob SquarePants and all three films based on the franchise. Voiced by Mary Jo Catlett, Mrs. Puff debuted in the season one episode "Boating School" on August 7, 1999. Mrs. Puff was created and designed by marine biologist and animator Stephen Hillenburg. He developed the character in response to a request from Nickelodeon that the show star a schoolteacher. Hillenburg did not want to write SpongeBob SquarePants as a school-age child, so Mrs. Puff was introduced as his driving instructor instead of an elementary school teacher.
- [it] Signora Puff



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии