fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

Il Terribile Trio (Terrible Trio) è un gruppo di personaggi immaginari, supercriminali pubblicati della DC Comics. La prima comparsa del trio avvenne in Detective Comics n. 253, pubblicato nel marzo 1958. I veri nomi di Volpe, Squalo ed Avvoltoio furono originariamente Warren Lawford, Armand Lydecker e Gunther Hardwick - sebbene furono cambiati nel corso degli anni.

Terribile Trio
gruppo
Nome orig.Terrible Trio
Lingua orig.Inglese
Alter ego
  • Warren Lawford
  • Armand Lydecker
  • Gunther Hardwick
EditoreDC Comics
1ª app.marzo 1958
1ª app. inDetective Comics n. 253
SessoMaschio
Formazione
  • Volpe
  • Squalo
  • Avvoltoio

Storia dei personaggi


Il Terribile Trio era originariamente formato da tre famosi inventori di Gotham City, che cercarono nuove sfide per iniziare la carriera criminale. Come trovata, indossarono abiti da lavoro e maschere di animali. Da qui, si fecero conoscere come Volpe, Squalo ed Avvoltoio. Agendo nella loro rispettiva area d'esperienza, basarono la propria tecnologia ognuno sul personaggio da lui creato. Il Trio fu un ricorrente nemico di Batman e Robin per anni, ma si batterono anche con G'nort, e, più recentemente, contro il nuovo Dottor Mid-Nite.

Nella miniserie Doctor Mid-Nite, i tre spostarono la loro base di lavoro da Gotham a Portsmouth, e divennero i leader industriali Fisk, Shackley e Volper, capi di una ditta d'investimenti, la Praeda Industries (Praeda, cioè "bottino", mischiato alla parola predator, dall'inglese, "predatore"). In questa storia, il Trio adottò il travestimento per il rituale di buona fortuna a cui stava prendendo parte, chiamando a sé gli spiriti dell'acqua, della terra e dell'aria. Il Trio tentò di causare danni irreparabili alla città e alle sue coste, lasciandone le sole proprietà nella parte più malfamata - che essi possedevano e da cui, quindi, potevano ricavare un enorme profitto. Come parte del loro piano, i tre operarono anche da signori della droga, vendendo steroidi A-39 con base di veleno Venom per creare un'armata di soldati zombie super potente. Quando il Dottor Cross cominciò ad investigare nei loro affari, tentarono di ucciderlo, ma non fecero altro che accecarlo (cosa che gli fece ottenere le abilità che lo resero il Dottor Mid-Nite). Mid-Nite riuscì a fermare i loro piani e, una volta catturati, i tre furono condannati ad un totale di 800 anni di carcere.

In Detective Comics n. 832, pubblicato nell'aprile 2007, il presunto Squalo deceduto si chiama Sherman Shackley. In questo numero, il cognome di Volpe è Fisk ed il cognome di Avvoltoio è Volper, sebbene a questi due personaggi non furono dati dei nomi. Qui, lo Squalo, nel tentativo di reinventarsi dopo un crollo nervoso - si presume a causa dell'abuso di alcune sostanze - falsificò la sua morte e tentò di uccidere i suoi vecchi soci, solo per essere infine fermato da Batman. Il Trio finì al Manicomio Arkham dove Volpe ed Avvoltoio strinsero amicizia con Warren White - il "Grande Squalo Bianco" - che informò Sherman che non poteva essere Squalo mai più e che lui prendeva il suo posto.


Altri media



Televisione



Miscellanea



Voci correlate


Controllo di autoritàEuropeana agent/base/158595
Portale DC Comics: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di DC Comics

На других языках


[es] Trío Terrible

El Trío Terrible es un grupo de supervillanos ficticios que aparecen en los cómics publicados por DC Comics, comenzando con Detective Comics # 253 (marzo de 1958).[1]Conocidos individualmente como Zorro, Buitre y Tiburón, sus respectivos nombres reales eran originalmente Warren Lawford, Armand Lydecker y Gunther Hardwick, aunque estos han cambiado a lo largo de las décadas.[2]

[fr] Terrible Trio

Warren Lawford, Gunther Hardwicke et Armand Lydecker sont trois personnages de fiction créés par Dave Wood et Sheldon Moldoff dans Detective Comics #253 en 1958[1]. Ils forment tous trois le Terrible Trio sous les noms de Renard, Requin et Vautour.
- [it] Terribile Trio



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии