fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

Thor Corps è un supergruppo della Marvel Comics formato da Thor e dagli altri personaggi che possiedono i poteri del dio asgardiano: l'alieno Beta Ray Bill, Eric Masterson alias Thunderstrike e Dargo Ktor, il Thor del futuro.

Thor Corps
gruppo
I Thor Corps, disegnati da Ron Frenz
Nome orig.(The Thor Corps)
Lingua orig.Inglese
Autori
  • Tom DeFalco
  • Ron Frenz
EditoreMarvel Comics
1ª app.dicembre 1991
1ª app. inThe Mighty Thor n. 440
Formazione originale
Thor Corps
fumetto
Titolo orig.Thor Corps
TestiTom DeFalco, Ron Frenz su n. 1 (storia)
DisegniPatrick Olliffe
EditoreMarvel Comics
1ª edizionesettembre dicembre 1993
Periodicitàmensile
Albi4 (completa)

Storia del gruppo


Eric Masterson, alias il nuovo Thor (prima di divenire Thunderstrike), era alla ricerca del Thor originale, che era misteriosamente scomparso e di cui non si avevano più tracce (in realtà era imprigionato nel limbo di Mefisto), quando venne attaccato da Dargo Ktor, che venne nel passato credendo che Eric fosse un impostore che avesse ucciso il Dio del Tuono originale per prenderne il posto.

Lo scontro tra i due provocò delle vibrazioni cosmiche che vennero avvertite dal martello di Beta Ray Bill, che li raggiunse per fermare la rissa tra i due. Dargo Ktor spiegò di essere stato plagiato da Zarrko, l'uomo del domani. Così i tre si chiarirono e formarono una squadra, dove Bill ha quasi assunto il ruolo di "fratello maggiore", pronto a dividere Dargo ed Eric, la cui natura impulsiva li rende molto simili ma sempre pronti ad litigare tra loro. Roteando i martelli incantati tutti insieme riuscirono a teletrasportarsi nel futuro, dove trovarono Zarrko. I tre Thor insieme riuscirono ad avere la meglio su Zarrko ed i suoi alleati (Cobra, Demonstaff, l'Esecutore, il Gargoyle Grigio, Loki, Mercurio, Shatterfist, Tyrus (Troll delle rocce) e Uroc (Troll delle rocce)) e lo sconfissero.

In seguito, Dargo fu nuovamente affiancato da Eric Masterson (che aveva assunto il nome di Thunderstrike) e Beta Ray Bill quando Demonstaff rapì Salla (sua moglie) e gli impose di viaggiare nel tempo per andare a salvare sua moglie Ellene. La donna in realtà non aveva bisogno di alcun aiuto, essendosi alleata a Kargul, signore del regno in cui si trovava. Insieme, Dargo, Eric e Beta Ray riuscirono a evocare il vero Thor e a sconfiggere Demonstaff.

Anche se ognuno dei componenti ha sempre preferito operare in solitario, il legame spirituale tra i tre è molto forte, ed il terzetto si è unito in diverse occasioni, pur non diventando mai un gruppo ufficiale come i Vendicatori o i Fantastici Quattro.

Portale Marvel Comics: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Marvel Comics



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии