fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

Thunder Hawk (Falco di Tuono) è un personaggio della serie di videogiochi Street Fighter.

«Respiro con l'armonia del creato.»

(T.Hawk)
Thunder Hawk
T. Hawk in Super Street Fighter IV
UniversoStreet Fighter (serie)
Lingua orig.Giapponese
1ª app. inSuper Street Fighter II
Interpretato daGregg Rainwater (Street Fighter - Sfida finale)
Voci orig.
  • Tōru Nara (Street Fighter IV)
  • David Vincent (inglese)
Voci italiane
  • Roberto Certomà (Street Fighter - Sfida finale)
  • Mario Zucca (Street Fighter II: The Animated Movie)
Luogo di nascita Messico
Data di nascita21 luglio 1959

È un nativo americano che veste una giacca a maniche mozze e pantaloni, ha il viso pitturato e una fascia in testa con piume d'aquila. È un guerriero di mole imponente, dotato di una straordinaria forza fisica. Originariamente apparso la prima volta in Super Street Fighter II: The New Challengers, viene ripresentato in Street Fighter Alpha 3, lievemente modificato.

Come Zangief, la sua mossa migliore è una presa, il Mexican Thypoon - più vasta nel raggio d'azione, se paragonata alla Piledriver del wrestler russo.


Storia


Quando era solo un infante, lui e la sua famiglia furono costretti ad una vera e propria diaspora per volere della Shadaloo. Alcuni membri della tribù dei Piedi di Tuono resistettero, ma molti furono uccisi, tra cui suo padre, Arroyo Hawk, annichilito letteralmente da un giovanissimo M. Bison.

Vivendo in Messico, nelle pianure del Monte Albán, T. Hawk rivendica la perdita di suo padre e della sua terra a causa di Bison, potenziandosi negli anni. Intanto alcuni membri della Tribù dei Piedi di Tuono scompaiono, tra cui Julia, la futura Juli, una delle bambole di Bison.


Street Fighter Alpha 3


Una fanciulla delle pianure del Monte Albàn, Julia, scompare. T. Hawk la cerca in tutto il mondo, scoprendola poi al servizio di Bison e non riuscendo a salvarla.


Super Street Fighter II Turbo


Hawk partecipa al torneo per salvare Julia e riottenere le sue terre. Non è il primo classificato, ma riesce comunque a riaverle indietro, sebbene siano desolate e vuotate della loro ricchezza. T. Hawk giura allora di ripristinarne l'equilibrio naturale, quindi vi emigra con i Piedi di Tuono.


Super Street Fighter IV


La terra di T. Hawk sta recuperando tutto il vigore perduto, sebbene sia lontana dalla sua natura ancestrale. De facto, incapacitato anche nel salvare Juli, Hawk spergiura di essere indegno del ruolo di capo tribù.

Durante il suo prosieguo nel torneo organizzato dalla S.I.N. - una purificazione spirituale - Rose gli rivela la posizione di Julia, avvisandolo però che incontrerà solo un "guscio".

Hawk riesce così a trovare Julia in una cascina nelle terre selvatiche, sebbene in stato vegetativo, come Rose gli aveva detto.


Attacchi


In Super Street Fighter IV, la versione debole del Mexican Thypoon non comprende il salto, ma solo l'afferramento della testa, il volteggio del corpo dell'avversario in aria, quindi lo sbattimento a terra.


Super



In altri media



Frasi



Note


Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi

На других языках


[es] Thunder Hawk

Thunder Hawk, comúnmente conocido y abreviado como T. Hawk, es un personaje mexicano ficticio creado por la división japonesa de Capcom como uno de los luchadores de la saga de videojuegos Street Fighter. Es, además, el segundo luchador más poderoso de todos.
- [it] Thunder Hawk



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии