fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

Toro (Toro), il cui il vero nome è Thomas Raymond, detto Flaming Kid, è un personaggio dei fumetti, creato da Carl Burgos (testi e disegni). È apparso la prima volta sull'albo Golden Age The Human Torch n. 2 (erroneamente numerato: 1), pubblicato da Timely Comics (divenuta Marvel Comics).

Toro
UniversoUniverso Marvel
Lingua orig.Inglese
Alter egoThomas Raymond
AutoreCarl Burgos
EditoreMarvel Comics - Timely Comics
1ª app.autunno 1940
1ª app. inHuman Torch n. 2 (erroneamente numerato 1)
SessoMaschio
Luogo di nascitaNew York, USA
Poteri
  • manipolazione di fuoco e fiamme
  • volo

L'origine del suo superpotere, presente sin dalla nascita a causa delle radiazioni subite dai genitori, ne fa uno dei primi supereroi mutanti dell'Universo Marvel.


Biografia del personaggio


Thomas, soprannominato "Toro", era figlio di due scienziati, Nora e Fred Raymond, che a causa delle radiazioni che avevano assorbito durante i loro esperimenti gli trasmisero il superpotere di manipolare il fuoco. Quando era ancora un bambino incontrò per la prima volta la Torcia Umana grazie al fatto che Mr Raymond lavorava per Professore Phineas T. Horton.

Dopo la morte dei genitori, uccisi da Lady Asbesto (Asbestos Lady), Toro fu allevato da una famiglia di mangiatori di fuoco e cominciò anch'egli ad esibirsi al circo, sfruttando in questo modo il suo potere. Proprio in seguito ad un servizio giornalistico sul giovane la Torcia riuscì a rintracciarlo e Toro accettò di diventare il suo partner. La Torcia e Toro si unirono agli Invasori e Toro si legò particolarmente alla spalla di Capitan America, Bucky, con il quale formò i Commandos minorenni, insieme alla Trottola Umana (David Mitchell) e Golden Girl (Gwen Sabuki).

Dopo la morte di Bucky e la fine della guerra Toro ritornò ad affiancare la Torcia Umana, fino a quando il potere di quest'ultimo non cominciò a sfuggire ad ogni controllo e l'eroe dovette essere messo in animazione sospesa. Toro decise allora di ritirarsi e di condurre una vita normale. Alla fine degli anni sessanta, però, al funerale della Torcia (che nel frattempo era stato richiamato dalla animazione sospesa e che tutti – a torto – credevano morto), il Pensatore Pazzo catturò Toro e lo sottopose a lavaggio del cervello, convincendolo di essere proprio la Torcia Umana originale e inviandolo a combattere contro Sub-Mariner. Toro riuscì fortunatamente a recuperare la memoria ma fu ucciso prima di riuscire a eliminare il Pensatore Pazzo. Ann, la vedova di Toro, anni dopo si sposò con la Torcia Umana (Jim Hammond).


Vendicatori/Invasori e il Ritorno


Durante un'anomalia temporale gli Invasori sono stati trasportati ai giorni nostri; dopo un incontro/scontro con i Nuovi Vendicatori e i Potenti Vendicatori i tre team d'eroi si sono ritrovati in un'America in mano ai nazisti e al Teschio Rosso, che s'era impossessato del cubo cosmico e aveva cambiato il corso della storia.

Invasori e Vendicatori sono riusciti infine a riportare le cose alla normalità, non prima che Bucky però, che aveva brevemente impugnato il cubo, avesse espresso il desiderio di resuscitare Toro; Thomas così ritorna nel mondo dei vivi.


Cronologia dei fumetti


Albi Golden Age pubblicati:

Albi Silver Age pubblicati:

Albi Bronze Age e Modern Age pubblicati:

Portale Marvel Comics: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Marvel Comics

На других языках


[en] Toro (comics)

Toro is the name of two fictional characters appearing in American comic books published by Marvel Comics. The first Toro was originally featured in Timely Comics and later published as a Marvel Comics superhero who appeared as the partner of the original Human Torch.

[es] Toro (Marvel Comics)

Toro es el nombre de dos personajes de ficción que aparecen en los cómics estadounidenses publicados por Marvel Comics. El primer Toro apareció originalmente en Timely Comics y más tarde como un superhéroe de Marvel Comics que apareció como el socio de la Antorcha Humana original.

[fr] Toro (comics)

Toro est un personnage de comics créé par Carl Burgos dans les pages de Human Torch no 2 publié par Timely Comics en 1940. Il est le protégé du super-héros androïde Human Torch et tous deux ont le même pouvoir de s'enflammer.
- [it] Toro (Timely Comics)



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии