fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

Bucky è un personaggio dei fumetti statunitensi creato da Joe Simon e Jack Kirby nel 1941. Molti personaggi hanno rivestito questa identità, il primo a indossare questi panni è stato James Buchanan Barnes, la spalla di Capitan America durante la seconda guerra mondiale.
Dopo di lui hanno vestito il costume di Bucky:

Disambiguazione – Se stai cercando altri significati, vedi Bucky (disambigua).
Bucky
UniversoUniverso Marvel
Lingua orig.Inglese
Alter egoJames Buchanan Barnes
Autori
  • Joe Simon
  • Jack Kirby
EditoreMarvel Comics - Timely Comics
1ª app.marzo 1941
1ª app. inCaptain America Comics n.1
SessoMaschio
Luogo di nascitaShelbyville, Indiana, USA

Biografia del personaggio



Bucky I (James "Bucky" Barnes)


Lo stesso argomento in dettaglio: Bucky Barnes.

Bucky II (Fred Davis)


Bucky II
UniversoUniverso Marvel
Lingua orig.Inglese
Alter egoFred Davis
Autori
  • Roy Thomas (storia) Silver Age
  • Don Heck (disegni) Silver Age
  • Frank Robbins (disegni) Silver Age
EditoreMarvel Comics - Timely Comics
1ª app.agosto 1945
1ª app. inCaptain America Comics n. 49
Luogo di nascitaNew York City

Dopo l'apparente decesso di Capitan America e di Bucky, il Governo degli Stati Uniti chiese a Fred Davis di combattere contro i nazisti assieme al secondo Capitan America (William Naslund, alias lo Spirito del '76). Fred Davis è un personaggio somigliante al Bucky originale; è un atleta di prima categoria e acrobata eccezionale come lo era James Barnes ed è per questo che fu scelto come suo sostituto.

Dopo che William Naslund fu ucciso da Adam II mentre salvava la vita al senatore J.F. Kennedy, Jeffrey "Jeff" Mace ovvero il Patriota divenne il terzo Capitan America e Fred continuò ad affiancarlo nei panni di Bucky, fino a quando non fu gravemente ferito ad una gamba e costretto a ritirarsi.

Finita la carriera di supereroe, si candiderà a senatore, e verrà eletto. Recentemente durante un comizio ha subito un attentato ma è stato salvato proprio da Steve Rogers, il Cap originale, ed è venuto a sapere che il suo vecchio partner William Nasland ha un nipote di cui non sapeva nulla.


Bucky III (Jack Monroe)


Lo stesso argomento in dettaglio: Jack Monroe.

Jack ha sempre ammirato Capitan America e Bucky: passione condivisa da un suo insegnante che si faceva chiamare "Steve Rogers" (che, oltre al nome, cambiò anche il suo aspetto per somigliare in tutto e per tutto al Capitan America originale); ciò li spinse diventare molto amici.

Durante la guerra di Corea, l'insegnante è ossessionato dal diventare il prossimo Capitan America, così, una volta scoperta una variante della formula del super-soldato, la iniettò a Jack e a sé stesso per combattere le spie comuniste nei panni dei nuovi Capitan America e Bucky. Il più pericoloso dei loro nemici era indubbiamente il nuovo Teschio Rosso (non l'originale, ma un impostore comunista) in cui il vero nome è Albert Malik.

La formula però era imperfetta e diedero a "Cap" e Jack diverse allucinazioni che obbligò il governo ad imprigionarli in stato di animazione sospesa. Diversi anni dopo fu liberato e adottato dall'originale Capitan America come suo partner, nei panni del nuovo Nomad.


Bucky IV (Rick Jones)


Lo stesso argomento in dettaglio: Rick Jones.

Rick Jones fu fondamentale per la creazione dei Vendicatori: infatti quando Loki prese il controllo di Hulk, fu Rick a pronunciare il comunicato radio che riunì gli eroi per la prima volta.

In seguito divenne il compagno di Capitan America vestendo i panni dello scomparso Bucky Barnes. Assieme al Capitano fu protagonista di un celebre scontro con l'organizzazione terroristica chiamata Hydra, durante il quale Steve Rogers dovette addirittura simulare la propria morte per poter sconfiggere gli avversari.

Ad un certo punto, però, cominciò a non sentirsi all'altezza come sostituto di Bucky e intraprese un'altra strada che lo portò a diventare il partner di un altro celebre eroe, Capitan Marvel.


Bucky V (Lemar Hopkins)


Lo stesso argomento in dettaglio: Battlestar.

Dopo che il governo USA, tramite Valerie Cooper, sospende Steve Rogers dal ruolo di Capitan America, è John Walker (era Super-Patriota) a indossare il suo costume.

Walker ha un amico di nome Lemar Hopkins, con il quale ha in comune l'essere un wrestler artificialmente potenziato dal programma Power Broker. Hopkins, conseguentemente al fatto che Walker sia diventato Capitan America, ottiene il permesso di diventare il suo partner nei panni del nuovo Bucky.

Poco tempo dopo, però, i tecnici del Governo si accorgono che il ruolo di Bucky non si adatta bene a lui perché è nero ("Bucky" è uno dei mille epiteti non "politically correct" per un nero); così, da allora, gli cambiano il costume ed il nome di battaglia: Lemar diventa Battlestar.


Bucky VI (Rikki Barnes)


Lo stesso argomento in dettaglio: Rikki Barnes.

Rikki Barnes veniva dalla Terra alternativa creata da Franklin Richards a seguito della vicenda Onslaught. Rikki era una giovane ragazza che desiderava diventare una ballerina e che si è ritrovata ad affiancare il reddivivo Capitan America nel sventare un piano terroristico del nuovo Ordine Mondiale, con a capo il Teschio Rosso. Rikki Barnes è ancora membro degli Young Allies sulla Antiterra. Sulla scia della serie Onslaught Reborn, un'altra Rikki Barnes (da un universo alternativo chiamato Heroes Reborn, nel quale i Vendicatori e i Fantastici Quattro non se ne sono mai andati) è stata trasportata sulla Terra principale. Ha cercato di entrare in contatto con il nuovo Capitan America (Bucky Barnes), contattando Patriot, con cui ha anche stretto amicizia. In una nuova miniserie ha assunto l'identità di Nomad.


Julia Winters


Altre persone che hanno utilizzato l'alias Bucky includono una bambina senza nome che Nomad (Jack Monroe) cerca per un periodo (dopo che lei è stata adottata e dato il nome Julia Winters[3]).


Note


  1. La sua prima apparizione come Bucky IV avviene in Captain America (Vol. 1) n. 110 (febbraio 1969)
  2. È apparso in Captain America (Vol. 2) n. 1 (novembre 1996)
  3. Captain America (Vol. 5) n. 7 (luglio 2005)
Controllo di autoritàVIAF (EN) 8155951577042511024 · GND (DE) 118729294X · WorldCat Identities (EN) viaf-8155951577042511024
Portale Marvel Comics: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Marvel Comics

На других языках


[en] Bucky (Marvel Comics)

Bucky is the name used by several different fictional characters appearing in American comic books published by Marvel Comics, usually as a sidekick to Captain America. The original version was created by Joe Simon and Jack Kirby and first appeared in Captain America Comics #1 (cover-dated March 1941), which was published by Marvel's predecessor, Timely Comics.[1] Following the apparent death of the hero James "Bucky" Barnes, the Bucky nickname and costume (or one based on the uniform used by Barnes) have been used by various heroes including: Fred Davis, Jack Monroe, Rick Jones, Lemar Hoskins, and Rikki Barnes. For a time, a child looked after by Jack Monroe was named "Bucky," but she was later adopted and given the name Julia Winters.

[es] Bucky

Bucky es el nombre usado por varios personajes de ficción diferentes que aparecen en los cómics estadounidenses publicados por Marvel Comics, generalmente como un compañero del Capitán América. La versión original fue creada por Joe Simon y Jack Kirby y apareció por primera vez en Capitán América Comics #1 (marzo de 1941), publicado por el predecesor de Marvel, Timely Comics.[1]El nombre ha sido llevado por cinco personajes masculinos, el original Bucky Barnes, así como Fred Davis, Jack Monroe, Rick Jones, Lemar Hoskins y dos mujeres, Julia Winters y Rikki Barnes.
- [it] Bucky



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии