fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

Teresa Bond (nata Draco, precedentemente Di Vicenzo), detta Tracy, è uno dei personaggi principali del romanzo di Ian Fleming Al servizio segreto di sua maestà del 1963. È una Bond girl del film Agente 007 - Al servizio segreto di Sua Maestà del 1969, dove è interpretata da Diana Rigg.

Teresa Draco
SagaJames Bond
SoprannomeTracy
AutoreIan Fleming
1ª app. inAl servizio segreto di sua maestà
Interpretata daDiana Rigg
Voce italianaRita Savagnone
SessoFemmina
Data di nascita1943, come riportato dalla lapide
AffiliazioneDraco

Biografia


La lapide di Tracy Bond mostrata in Solo per i tuoi occhi (1981)
La lapide di Tracy Bond mostrata in Solo per i tuoi occhi (1981)

Tracy nasce dal matrimonio fra il capu della Mafia corsa, Marc-Ange Draco, e sua moglie, una donna inglese. Dopo la morte della madre, viene mandata a terminare il ciclo scolastico in Svizzera. Diviene, da adolescente, la pupilla del padre sebbene inizi a divenire nota in quanto protagonista della cronache mondane di tutto il mondo. Verrà poi definita dal suo stesso padre una ragazza cattiva. Si sposa per la prima volta con un conte italiano, tale Giulio Di Vicenzo, che in seguito morirà in un incidente d'auto, ma scopre che questi la tradisce e, fortemente sollecitata dal padre, ottiene il divorzio, sebbene incinta.

Quando il bambino muore, pochi mesi dopo il parto, cade in una profonda depressione, che la porta a tentare ripetutamente il suicidio. Proprio durante un tentativo di suicidio il suo destino si unisce a quello della spia britannica James Bond. Lui la salva in extremis e viene assoldato dal padre di lei per distrarla dalla tristezza. Sebbene rifiuti, fra i due si rivela esserci vero amore che culmina con il matrimonio.

Ma, non appena partiti per il viaggio di nozze, durante una sosta in cui 007 toglie i fiori dalla sua Aston Martin, addobbata per l'occasione, Tracy viene uccisa per sbaglio (al posto del vero obbiettivo, cioè Bond) dall'acerrimo nemico di suo marito, Ernst Stavro Blofeld, la cui segretaria spara un colpo di mitraglia sulla loro macchina, mentre l'affianca e la supera. Raggiunto da un poliziotto che chiede dell'accaduto, James Bond non può far altro che mormorare che non è successo niente: «Sta riposando, proseguiamo subito... Non c'è nessuna fretta, vede? Abbiamo tutto il tempo del Mondo...», mentre le bacia la fede e le dita della mano.


Curiosità



Voci correlate



Collegamenti esterni


Portale Cinema
Portale James Bond
Portale Letteratura
Portale Moda

На других языках


[en] Tracy Bond

Teresa "Tracy" Bond (born Teresa "Tracy" Draco, and also known as the Contessa Teresa di Vicenzo) is a fictional character and the main Bond girl in the 1963 James Bond novel On Her Majesty's Secret Service, and its 1969 film adaptation. She is the second Bond girl to marry 007, the first being in You Only Live Twice as an undercover ploy. In the film version, Tracy is played by actress Diana Rigg.

[fr] Tracy Bond

Teresa « Tracy » Bond, née Draco, Comtesse di Vicenzo, est un personnage de fiction de l'univers de James Bond. Elle joue un rôle très particulier dans la saga. Elle apparaît dans le roman Au service secret de Sa Majesté publié en 1963 ainsi que dans le film éponyme de 1969.
- [it] Tracy Bond



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии