fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

Travis Mayweather è un personaggio immaginario dell'universo fantascientifico di Star Trek. Interpretato da Anthony Montgomery, appare nella serie televisiva Star Trek: Enterprise. Il personaggio appare inoltre in alcuni romanzi del franchise. Mayweather è il timoniere dell'astronave Enterprise NX-01.

Travis Mayweather
Travis Mayweather
UniversoStar Trek
Lingua orig.Inglese
Autori
  • Rick Berman
  • Brannon Braga
1ª app.26 settembre 2001
1ª app. inENT: Prima missione (prima parte)
Ultima app. inENT: Federazione prossima frontiera
1ª app. it.6 luglio 2003
1ª app. it. inENT: Prima missione (prima parte)
Interpretato daAnthony Montgomery (ENT)
Voce italianaAlessio Cigliano (ENT)
SpecieUmano
SessoMaschio
Luogo di nascitaECS Horizon
Data di nascita2126
Professione
  • Tenente
  • Timoniere
Affiliazione
  • ECS Horizon
  • Enterprise NX-01

Storia del personaggio


Travis è nato nel 2126 a bordo del cargo stellare di classe J ECS Horizon, tra il pianeta Draylax e la colonia di Vega.[1] Ha visitato molti mondi con il cargo, compreso Trillius Primo, Draylax, le colonie di Vega ed entrambe le lune di Teneebian. Essendo nato e vissuto nello spazio, Travis ha più esperienza del cosmo dello stesso capitano Jonathan Archer. Travis è un pilota esperto e una persona calma, oltre ad essere un rocciatore con una discreta esperienza.

Travis Mayweather ha almeno un fratello, Paul Mayweather, che è diventato comandante della ECS Horizon dopo la morte di loro padre nel gennaio del 2153. Sua madre Rianna Mayweather è l'ufficiale medico e l'ingegnere della nave. Mayweather è ritornato sull'Horizon il 10 gennaio 2153 mentre la Horizon stava andando verso la colonia di Deneva. Mentre la Horizon era in viaggio verso la stazione Deneva è stata attaccata dai pirati, ma l'esperienza di Travis con le armi della Flotta gli hanno consentito di difendersi dagli aggressori (ENT: La Horizon). Nel 2154 Travis Mayweather ottiene il rango di Tenente.

Inizialmente Travis Mayweather doveva avere il rango di Tenente, data la sua esperienza nello spazio, ma i produttori pensarono che, essendo Mayweather un sottoposto di Malcolm Reed, non potessero avere entrambi lo stesso grado.


Sviluppo



Interpreti


Il personaggio di Travis Mayweather è interpretato dal 2001 al 2005 dall'attore statunitense Anthony Montgomery in 97 dei 98 episodi totali della serie televisiva Star Trek: Enterprise. Oltre alla serie televisiva non risultano altre apparizioni del personaggio nell'interpretazione di Montgomery. Ciononostante Mayweather appare anche in alcuni romanzi del franchise di Star Trek.

Nell'edizione in lingua italiana della serie televisiva Enterprise, il personaggio di Travis Mayweather viene doppiato da Alessio Cigliano.[2]


Accoglienza



Merchandising



Filmografia



Libri (parziale)



Romanzi



Note


  1. (EN) Travis Mayweather, su Star Trek, CBS Entertianment. URL consultato il 22 agosto 2022.
  2. Star Trek: Enterprise, su Il mondo dei doppiatori, AntonioGenna.net. URL consultato il 22 agosto 2022.

Collegamenti esterni


Portale Fantascienza
Portale Letteratura
Portale Star Trek
Portale Televisione

На других языках


[en] Travis Mayweather

Travis Mayweather is a fictional character, portrayed by Anthony Montgomery, in the television series Star Trek: Enterprise, serving as a navigator and helm officer aboard the starship Enterprise. He holds the rank of ensign, and is in the command division. Mayweather is one of the main characters throughout the show's entire four-season run.

[fr] Travis Mayweather

Travis Mayweather est un personnage appartenant à l'univers de fiction de Star Trek et plus particulièrement à celui de la série Star Trek: Enterprise. Il est interprété par l'acteur Anthony Montgomery.
- [it] Travis Mayweather



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии