Dorothy Sebastian: Spectator Extra at Races (uncredited)
Jacques Tourneur: Extra (uncredited)
Celeberrima versione muta del capolavoro Anna Karenina di Tolstoj, con Greta Garbo e John Gilbert, la coppia romantica di maggior successo e personalità del cinema muto. Con essi è il piccolo Philippe De Lacy, cui venne dato nella vicenda un ruolo di assoluto primo piano, consono alla sua fama nel cinema statunitense dell'epoca.
Il successo della pellicola fu tale che nel 1935 la stessa MGM ne fece un remake sonoro, sempre interpretato da Greta Garbo, ora affiancata da Fredric March e dal piccolo Freddie Bartholomew. Unica sostanziale differenza fu che nel 1927 si preferì optare per un improbabile lieto fine, mentre nel 1935 si seguì il racconto originario che terminava con il suicidio della protagonista.
Trama
Nella Russia zarista, Anna Karenina si innamora del conte Vronsky e abbandona il marito e il figlio per diventare la sua amante. La tragedia si verifica quando Vronsky sceglie la sua carriera militare su Anna. Dopo un periodo di abbandono, la vicenda conoscerà un lieto fine.
Produzione
Il film fu prodotto negli Stati Uniti dalla Metro-Goldwyn-Mayer.
Distribuzione
Il film fu presentato in prima visione a New York il 29 novembre 1927 e quindi distribuito dalla Metro-Goldwyn-Mayer nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 2 January 1928.[1]
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии