fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

Endless è un film del 2020 diretto da Scott Speer.

Endless
Una scena del trailer
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno2020
Durata95 min
Rapporto2,35:1
Generedrammatico, sentimentale, fantastico
RegiaScott Speer
SoggettoAndre Case
SceneggiaturaAndre Case, Oneil Sharma
ProduttoreGabriela Bacher, Kevin DeWalt, Sean Finegan, Basil Iwanyk, Erica Lee
Produttore esecutivoChristian Angermayer, Michael Bassick, Andrew Boswell, Robert B. Bricker, Jason Brooks, Anders Erdén, Tara Finegan, Jonathan Fuhrman, Jeremie Guiraud, Klemens Hallmann, Marc Hansell, Oliver Hengst, John Jencks, Michael Laundon, Marcel Leblanc, Daniel Negret, Jim Seibel, Joe Simpson, Annie Storey, Allison Taylor, Jay Taylor, Sunny Vohra, Elizabeth Wang-Lee, Max Work
Casa di produzioneSummerstorm Entertainment, Thunder Road Pictures, Minds Eye Entertainment, Rapid Farms Productions
Distribuzione in italianoEagle Pictures
FotografiaFrank Borin, Mark Dobrescu
MontaggioSean Valla
MusicheTodd Bryanton, Nik Freitas
CostumiBrenda Shenher
Interpreti e personaggi
  • Alexandra Shipp: Riley Jean Stanheight
  • Nicholas Hamilton: Chris Douglas
  • DeRon Horton: Jordan
  • Ian Tracey: Richard
  • Catherine Lough Haggquist: Helen
  • Eddie Ramos: Nate
  • Zoë Belkin: Julia
  • Famke Janssen: Lee Douglas
  • Aaron Pearl: sig. Douglas
  • Patrick Gilmore: Jenkins
  • Barbara Meier: Teri
  • Vince Walzak: prete
Doppiatori italiani
  • Giulia Franceschetti: Riley Jean Stanheight
  • Federico Viola: Chris Douglas
  • Federico Campaiola: Jordan
  • Roberto Certomà: Richard
  • Emanuela Damasio: Helen

Trama


Chris e Riley sono due perfetti fidanzati che frequentano l'ultimo anno di scuola prima di iscriversi all'università. La sera della festa di fine anno, dopo essere arrivati alla festa con la moto del ragazzo, la migliore amica della fidanzata, Julia, rivela a tutti che Riley è stata presa all'università di giurisprudenza di un'altra città. Chris, scosso, decide di bere fino a diventare completamente ubriaco. A quel punto, grazie alla macchina dell'amico di Chris, Riley accompagna il fidanzato quando, nel bel mezzo di un discorso sul suo futuro, hanno un incidente. La ragazza si risveglia in un ospedale vicino all'amato, apparentemente sano e salvo, e ai suoi genitori, che però le comunicano la triste notizia della morte di Chris. Quest'ultimo, pensando si trattasse di un qualche scherzo, prova a toccare la fidanzata, ma si accorge di non poterlo fare essendo ormai morto e intrappolato in una sorta di limbo. Incontra poi un ragazzo, anche lui morto, che gli rivela che un giorno potrà passare ad un "livello superiore" fuggendo da questo limbo. Nel mentre Riley, turbata dalla morte del ragazzo e pedinata da un detective intento a scoprire la causa dell'incidente, torna a disegnare sul suo quaderno, venendo però a contatto con Chris. Inizialmente non riesce a credere sia tutto vero, ma quando il ragazzo le dimostra la verità, lei disegna sempre di più, tentando alla fine di uccidersi per ricongiungersi col suo ragazzo. Nel finale, Chris capisce che non può continuare a influenzare la vita di Riley, quindi prima che quest'ultima muoia annegata, le dice addio. Riley viene salvata dai genitori che, rintracciando il suo telefono, riescono in tempo a chiamare i soccorsi. Chris, anche grazie al risvegliato sentimento del padre nei suoi confronti, si sente finalmente libero di proseguire nel suo aldilà, svanendo per sempre.


Promozione


Il primo trailer del film viene diffuso il 10 marzo 2020.[1]


Distribuzione


Il film, inizialmente previsto per il 9 aprile 2020,[2] è stato rimandato a causa della pandemia di coronavirus ed è stato distribuito on demand a partire dal 14 agosto 2020.[3]


Note


  1. Andrea Bedeschi, Endless, il trailer italiano del film con Alexandra Shipp e Nicholas Hamilton, su badtaste.it, 10 marzo 2020. URL consultato il 10 marzo 2020.
  2. ENDLESS, su MYmovies.it. URL consultato il 10 marzo 2020.
  3. Beatrice Pagan, ENDLESS: IL NUOVO TRAILER DEL FILM CON ALEXANDRA SHIPP, su Movieplayer.it, 9 luglio 2020. URL consultato il 10 luglio 2020.

Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema

На других языках


[en] Endless (2020 film)

Endless is a 2020 American fantasy romantic drama film directed by Scott Speer and starring Alexandra Shipp and Nicholas Hamilton.[4]
- [it] Endless (film)

[ru] Вечность между нами

«Вечность между нами» (англ. Endless) — американская фантастическая мелодрама режиссёра Скотта Спира. В главных ролях — Александра Шипп и Николас Хэмилтон.



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии