Uscito il 13 gennaio 2010 in Australia e in diversi paesi del Sud America, il film è stato distribuito nelle sale degli Stati Uniti dal 22 dello stesso mese. In Italia l'uscita è avvenuta l'11 giugno dello stesso anno.[1]
Trama
Derek Thompson, un giocatore di hockey famoso per il suo gioco duro trascorre le sue giornate spezzando i sogni dei bambini suoi fans, esortandoli a non credere nelle fantasie. Quando di questo arriva voce nel mondo della Magia, gli viene imposto dalla Regina delle Fate di vivere per due settimane come versione maschile di una fatina in tutù e bacchetta magica. Costretto a confrontarsi con i propri sogni infranti e non dopo aver rischiato di mettere in pericolo il rapporto con la sua compagna Carly e i suoi due figli, inizia a comprendere che limitarsi a vivere un'esistenza senza credere nella propria capacità di osare e dimostrare le proprie capacità è un errore e alla fine, dovendo compiere il rito dello scambio tra il dentino perso da Tess, la figlia piccola della compagna, le confida di essere la vera fatina dei denti e di crederci per sempre. Questo convincerà Lily, il capo delle fate, a svincolare Derek dagli obblighi nei confronti del suo mondo fantastico e a concludere la storia con una promessa di matrimonio tra lui e Carly.
Sequel
L'acchiappadenti ha avuto un sequel, con Larry the Cable Guy nel ruolo del protagonista.[2]
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии