fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

La coniglietta di casa (The House Bunny) è un film del 2008 di Fred Wolf, scritto dagli stessi sceneggiatori de La rivincita delle bionde.

La coniglietta di casa
Anna Faris in una scena del film
Titolo originaleThe House Bunny
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno2008
Durata97 min
Generecommedia
RegiaFred Wolf
SceneggiaturaKaren McCullah Lutz, Kirsten Smith
Distribuzione in italianoSony Pictures
FotografiaShelly Johnson
MontaggioDebra Chiate
ScenografiaMissy Stewart
Interpreti e personaggi
  • Anna Faris: Shelley
  • Colin Hanks: Oliver
  • Emma Stone: Natalie
  • Katharine McPhee: Harmony
  • Kat Dennings: Mona
  • Beverly D'Angelo: Mrs. Hagstrom
  • Hugh Hefner: se stesso
  • Rumer Willis: Joanne
  • Kiely Williams: Lily
  • Sara Jean Underwood: Alena
Doppiatori italiani
  • Domitilla D'Amico: Shelley
  • Francesco Pezzulli: Oliver
  • Rossella Acerbo: Natalie
  • Chiara Gioncardi: Mona
  • Alessia Amendola: Harmony
  • Valentina Mari: Joanne
  • Laura Lenghi: Lily
  • Rita Savagnone: Mrs.Hagstrom
  • Sergio Graziani: Hugh Hefner

Trama


Anna Faris sul set
Anna Faris sul set

Shelley, coniglietta di Playboy, viene cacciata dalla lussuosa Mansion di Hugh Hefner poiché, raggiunta l'età di 27 anni, viene considerata ormai fuori dagli standard della rivista. Si ritroverà così "dalle stelle alle stalle", senza una casa e dovendo rinunciare di colpo a tutti i privilegi a cui era abituata. Nella ricerca di una sistemazione viene snobbata da Phis, la leader delle ragazze della confraternita studentesca femminile Phi Iota Mu, perché non è una studentessa; tale confraternita è formata da ragazze a cui Shelley sente di somigliare poiché popolari, carine e simpatiche.

Viene quindi indirizzata verso un'altra confraternita, la Zeta Alpha Zeta, che è sul punto di chiudere per mancanza d'iscrizioni. Le consorelle, non sono solo poche, ma anche sciatte e poco socievoli. Shelly si propone come direttrice, anima la casa organizzando feste, spinge le ragazze a cambiare mentalità e modo di porsi, aiutandole ad uscire dal guscio in cui si erano chiuse e facendo diventare il loro gruppo molto ricercato nel campus.

Nel momento in cui iniziano a ricevere le richieste di iscrizione alla loro confraternita e si ritrovano a fare commenti sull'aspetto fisico delle aspiranti consorelle, si rendono conto di essere diventate quello che odiavano inizialmente, snob e alla moda. E di questo incolpano Shelley, che se ne va in lacrime e decide a questo punto di dare corso alla richiesta di Hefner di ritornare alla vita di prima.

Capisce però che è molto legata alle ragazze e quando, nella sessione del Consiglio del campus, la Zeta rischia di perdere il suo status di confraternita studentesca femminile a causa di un sabotaggio di Phis alla lista di assunzione, Shelley fa un discorso sincero su come lei si senta realmente e su quello che la sua esperienza con la Zeta le ha insegnato in materia di amore e accettazione, spingendo così 30 ragazze tra il pubblico ad unirsi a loro e salvare così la congregazione.


Produzione



Riprese


Le riprese sono iniziate nell'estate del 2007.


Distribuzione


Il film è uscito nelle sale statunitensi il 22 agosto 2008, mentre in Italia il 5 dicembre del medesimo anno.


Citazioni e riferimenti



Riconoscimenti


Per la sua interpretazione, Anna Faris ha ricevuto una nomination per la miglior performance comica agli MTV Movie Awards 2009.


Edizione italiana


Per questioni di comicità e immediatezza, alcuni dialoghi della versione italiana sono stati modificati rispetto alla versione originale:


Voci correlate



Altri progetti



Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema

На других языках


[de] House Bunny

House Bunny ist eine amerikanische Komödie von Kirsten Smith, welche unter anderem auch am Drehbuch für Natürlich blond mitgeschrieben hat, und Karen McCullah Lutz. Der Film startete am 9. Oktober 2008 in den deutschen Kinos. Die US-Premiere war am 22. August 2008.

[en] The House Bunny

The House Bunny is a 2008 American comedy film directed by Fred Wolf, written by Kirsten Smith and Karen McCullah Lutz, and starring Anna Faris, Colin Hanks, and Emma Stone. It tells the story of a former Playboy bunny who signs up to be the "house mother" of an unpopular university sorority after finding out she must leave the Playboy Mansion. The film was released on August 22, 2008. It received mixed reviews, but was a box office success, making $70.4 million on a $25 million budget.[2] The film and its soundtrack have gained a cult following.[3][4]
- [it] La coniglietta di casa

[ru] Мальчикам это нравится

«Мальчикам это нравится» (англ. The House Bunny) — комедия режиссёра Фреда Вульфа с Анной Фэрис в главной роли.



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии