fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

Paperino e la pazienza (Cured Duck) è un film del 1945 diretto da Jack King. È un cortometraggio animato della serie Donald Duck, prodotto dalla Walt Disney Productions e uscito negli Stati Uniti il 26 ottobre 1945, distribuito dalla RKO Radio Pictures.

Paperino e la pazienza
Paperino e la "macchina da offese"
Titolo originaleCured Duck
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1945
Durata7 min
Rapporto1,37:1
Generecommedia, animazione
RegiaJack King
SceneggiaturaRoy Williams
ProduttoreWalt Disney
Casa di produzioneWalt Disney Productions
Distribuzione in italianoBuena Vista Distribution
MusicheOliver Wallace
ScenografiaErnie Nordli
AnimatoriBill Justice, Fred Kopietz, Sandy Strother e Don Towsley
SfondiMerle Cox
Doppiatori originali
  • Clarence Nash: Paperino
  • Gloria Blondell: Paperina
Doppiatori italiani
Doppiaggio originale (anni '80)
  • Franco Latini: Paperino, macchina da offese
  • Laura Boccanera: Paperina

Ridoppiaggio (anni '90)

  • Luca Eliani: Paperino
  • Paola Giannetti: Paperina
  • Massimo Corvo: macchina da offese

Trama


Paperino si reca a casa di Paperina, offrendosi di aprirle la finestra. Ma non avendola sbloccata, Paperino si arrabbia e inizia a distruggere la casa di Paperina. Lei, delusa dal comportamento del fidanzato, lo caccia via ordinandogli di non tornare mai più finché non avrà cambiato carattere.Così Paperino ritorna a casa,vergognandosi di quello che ha fatto; Mentre se va, il papero trova un giornale, dove c'è un annuncio per ricevere tramite posta un articolo che potrebbe risolvere il suo problema: ovvero una "macchina da offese". Quando arriva alla casa del papero, la macchina da offese sfida Paperino a non perdere la pazienza per dieci minuti, durante i quali essa gli fa una serie di scherzi, anche pesanti, e lo offende. Anche se con alcune difficoltà, il papero riesce a resistere al trattamento, così la macchina gli consegna un diploma da "papero nuovo". Il giorno dopo Paperino va a casa di Paperina, mostrandole i risultati, così lei sceglie di uscire con lui. Ma quando Paperino vede il cappello nuovo di Paperina si mette a ridere istericamente; lei, irritata, inizia a picchiarlo con una scopa, dimostrando che anche lei avrebbe bisogno di un po’ di trattamento.


Edizioni home video



VHS



DVD


Il cortometraggio è incluso nel DVD Walt Disney Treasures: Semplicemente Paperino - Vol. 2.


Voci correlate



Collegamenti esterni


Portale Animazione
Portale Cinema
Portale Disney

На других языках


[en] Cured Duck

Cured Duck is a 1945 American animated cartoon produced by Walt Disney and directed by Jack King.[1] It stars Clarence Nash as the voice of Donald and Gloria Blondell as the voice of Daisy, respectively. The cartoon features Donald going to visit Daisy, but his temper control problems cause him to wreck the house and get kicked out. To cure himself of his temper, he gets a machine that proceeds to deliver physical and angering abuse.[2]
- [it] Paperino e la pazienza



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии