La guerra fra insetti e umani continua: nuove specie di insetti compaiono sul campo di battaglia, tanto che ci si domanda se la vittoria sia ancora possibile o meno. Non c'è posto per chi la pensa diversamente né per i soldati che disubbidiscono agli ordini, giudicati traditori all'instante e impiccati; John Rico, colonnello della Fanteria Mobile, si trova ora sul pianeta agricolo di Roku San, alla prese con sempre più tenaci e aggressivi Aracnoformi che assaltano i forti difesi però da un letale recinto elettrificato. Al forte giunge lo Sky Marshall, la massima autorità militare dai poteri sensitivi, per un'ispezione a sorpresa. Pochi minuti dopo il suo arrivo le cancellate elettriche cedono e gli insetti nemici invadono il forte, prendendo il sopravvento e costringendo gli ufficiali di alto rango a fuggire.
La colpa viene data interamente a Rico, che viene condannato all'impiccagione. Nel frattempo il capitano Beck porta in salvo lo Sky Marshall, ma dovrà abbandonare la nave spaziale su cui erano imbarcati per un misterioso incidente. Precipiteranno su un pianeta controllato dagli insetti, scoprendo poi che lo Sky Marshall era stato convertito dai nemici: entrando in contatto con l'insetto intelligente, catturato anni prima sul pianeta P, l'ufficiale è venuto a conoscenza di un insetto gigantesco ed ancora più intelligente (considerandolo una divinità) conosciuto come "Il Predatore" Behemecoatyl, che altro non vuole che lo sterminio del genere umano. I sopravvissuti entrano in contatto con Behemecoatyl (in grado di comunicare con gli umani tramite vittime umane appese ai suoi artigli) che divora lo Sky Marshall ma vengono salvati da Rico, che nel frattempo è entrato a far parte di un corpo speciale che utilizza delle armature potenziate. Il pianeta viene poi distrutto da una potentissima arma nucleare.
La fine del film vedrà il ritorno della religione (considerata un efficace metodo di reclutamento) e l'invenzione di nuove armi capaci di distruggere un intero pianeta. Ma se i metodi usati dalla Federazione per reprimere le rivolte rimangono brutali come prima e lo Sky Marshall viene proclamato eroe, la Fanteria Mobile sa che solo la guerra infinita che si protrae di pianeta in pianeta riuscirà ad arginare il pericolo degli Aracnoformi e permetterà all'umanità di continuare la propria esistenza.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии