Underdog - Storia di un vero supereroe (Underdog) è un film del 2007 diretto da Frederik Du Chau già conosciuto per aver diretto Striscia, una zebra alla riscossa.
Il film è ispirato alla serie animata nota in Italia come Ughetto - Cane perfetto. È il primo film disneyano a derivare da una serie animata non-Disney. Infatti, Ughetto - Cane perfetto è una serie animata prodotta dalla CBS e dalla Hanna-Barbera. Il film qui derivato, invece, è prodotto dalla Disney.
Trama
Dopo un incidente nel laboratorio dello scienziato pazzo Barsinister, un giovane beagle di nome Shoeshine normale e senza casa si ritrova con dei poteri straordinari, senza dimenticare l'incredibile abilità di trasformare il suo modo di abbaiare in un discorso umano. Ora, dotato di un attraente costume da supereroe, questo improbabile crociato intabbarrato, che si definisce umilmente Underdog, giura di proteggere i cittadini indifesi di Capitol City, in particolare una bellissima Springer Spaniel inglese di nome Polly Purebred.
Quando il piano inquietante di Barsinister e del suo massiccio scagnozzo Cad minaccia di distruggere Capitol City, soltanto Underdog può salvare la situazione.
Citazioni
Le frasi di Jack "più veloce della luce" e "è tempo di distruzione" sono le celeberrime frasi di Superman e della Cosa, rispettivi supereroi dei fumetti DC Comics e Marvel Comics.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии