Pinguini di Madagascar in Missione Natale (The Madagascar Penguins in a Christmas Caper) è un cortometraggio animato del 2005, diretto da Gary Trousdale. Prodotto dalla DreamWorks Animation, è stato inizialmente presentato nelle sale il 7 ottobre 2005 insieme al film Wallace & Gromit - La maledizione del coniglio mannaro. Il cortometraggio è stato in seguito incluso nel DVD di Madagascar, uscito il 15 novembre dello stesso anno.
Bibo Bergeron, Sharon Bridgeman, Jed Diffenderfer, Ken Morrissey, Theresa Cullen, Nassos Vakalis, Darren R. Webb
Art director
Shannon Jeffries
Character design
Craig Kellman
Animatori
Rex Grignon, Denis Couchon, Chung Chan, Paul Chung, Eric Lessard
Doppiatori originali
Tom McGrath: Skipper
Chris Miller: Kowalski
Christopher Knights: Soldato
John DiMaggio: Rico
Elisa Gabrielli: Nana
Bill Fagerbakke: Ted l'orso polare
Sean Bishop: Portiere, Telecronista
Doppiatori italiani
Luigi Ferraro: Skipper
Gerolamo Alchieri: Kowalski
Franco Mannella: Soldato
Pasquale Anselmo: Rico
Cristina Grado: Nana
Trama
Prima degli eventi del film, i quattro pinguini stanno festeggiando il Natale al loro zoo di Central Park, ma Soldato, mentre osserva lo zoo con Alex, Marty, Melman e Gloria, vede Ted, l'orso polare, tutto solo e triste. Decide allora di andare in città e comprargli un regalo. Sfortunatamente, il giovane pinguino finisce nelle mani di Nana, una burbera e violenta vecchietta, che lo scambia per un pupazzo: lo compra dalla bancarella e lo porta come regalo al suo barboncino che però tenta di sbranarlo. Gli altri tre pinguini, allora, corrono a salvarlo e, dopo diversi guai, riescono a riportarlo a casa. Una volta allo zoo, invitano Ted a festeggiare il Natale con loro.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии