fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

Aftershock, il cui vero nome è Allison Dillon, è un personaggio dei fumetti, creato da Sean McKeever (testi) e Casey Jones (disegni), pubblicato dalla Marvel Comics. È apparso per la prima volta in Spider-Girl (vol. 1[1]) n. 51 (novembre 2002).

Aftershock
UniversoTerra-982
Lingua orig.Inglese
Alter egoAllison Dillon
Autori
  • Sean McKeever
  • Casey Jones
EditoreMarvel Comics - MC 2
1ª app.novembre 2002
1ª app. inSpider-Girl (vol. 1[1]) n. 51
Editore it.Panini Comics - Marvel Italia
1ª app. it.7 agosto 2003
1ª app. it. inL'Uomo Ragno n. 371
SessoFemmina
Etniastatunitense
Poteri
  • Controllo dell'elettricità
  • Volo

Fa parte della realtà alternativa di Terra-982, le cui storie sono ambientate nel futuro, raccolte sotto l'etichetta editoriale MC 2. È la figlia di Max Dillon, alias Electro uno dei principali nemici dell'Uomo Ragno.


Biografia del personaggio


A un certo punto della sua vita, Max Dillon si innamorò di una donna di nome Marilyn, che non sposò mai ma dalla quale ebbe una figlia. La loro figlia, Allison, ereditò i poteri elettrici del padre, ma possedendo una polarità di campi elettrici inversa a quella del padre lei e Dillon non possono toccarsi senza rischiare di bruciarsi. Electro ritornò alla sua carriera criminale e fu mandato in prigione, mentre Marilyn morì di cancro. Allison finì in un orfanotrofio dove fu affidata a una famiglia dopo l'altra, ma presto progettò un costume simile a quello del padre e decise di usare i suoi poteri per fini criminali proprio come fece Dillon. Provò a rapinare una gioielleria in un centro commerciale, ma fu fermata da Spider-Girl. Successivamente usando il nome in condice di Aftershock, Allison tentò di rubare qualche automobile, ma fu nuovamente fermata da Spider-Girl. Electro scoprì che sua figlia aveva intrapreso la carriera criminale e contatto il suo vecchio nemico Uomo Ragno, e assieme a lui e a sua figlia affrontarono Aftershock. Infine Electro convinse sua figlia a ritornare con lui, e che insieme avrebbero trovato una soluzione all'incapacità di avere un contatto fisico. Lei accettò la richiesta del padre, lasciando la carriera criminale.


Poteri e abilità


Aftershock possiede la capacità di manipolare l'elettricità con una varietà di effetti. Può lanciare dei piccoli fulmini verso i suoi avversari, circondarsi con un campo protettivo di energia o folgorare una persona con un semplice tocco. Può inoltre assorbire elettricità da varie fonti per incrementare i suoi poteri e volare grazie ad uno scudo elettromagnetico.


Note


  1. Il termine volume è usato in lingua inglese, in questo contesto, per indicare le serie, pertanto Vol. 1 sta per prima serie, Vol. 2 per seconda serie e così via.
Portale Marvel Comics: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Marvel Comics



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии