fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

David "Dave" Banner è l'antagonista principale del film Hulk.

David Banner
UniversoHulk
Lingua orig.Inglese
Interpretato da
  • Nick Nolte
  • Paul Kersey (da giovane)
Voci italiane
  • Paolo Buglioni
  • Massimo Lodolo (da giovane)
SessoMaschio
Poteri
  • Esperto genetista
  • Immunità a qualsiasi malattia
  • Leggero fattore rigenerante
  • Assumere le capacità di ciò che tocca
  • Elettrocinesi

Biografia


David Banner viene finanziato dal generale Thaddeus "Thunderbolt" Ross nei suoi studi sul gene umano in modo da rendere i soldati immuni a malattia ed armi biologiche.

Dave si inietta un siero che gli conferisce immunità alla malattie e fattore rigenerante. Ma Ross, capendo che le intenzioni di David sono folli e malvagie, lo fa imprigionare.

Lo scienziato fugge e si finge una guardia per stare vicino a suo figlio Bruce, che ha ereditato dal padre i poteri derivati del siero. Dave invia poi dei cani mutanti per aggredire il figlio, così da scoprire fino a che punto è evoluto il suo potere. Quando Bruce/Hulk uccide i cani per salvare la sua amata Betty, Dave, molto invidioso del suoi poteri, crea un nuovo siero che gli conferisce l'abilità di assorbire le caratteristiche di ciò che tocca.

Si fa quindi arrestare, così da potersi avvicinare al figlio anch'egli in prigione. Grazie ai suoi poteri riesce facilmente a fuggire e cerca di assorbire i poteri di Hulk, arrivando a fondersi con l'elettricità divenendo un mostro simile a Zzzax. Bruce Banner fa sì che il padre riesca nel suo intento, ma questi non riesce a resistere a tanta energia e collassa su sé stesso morendo.


Poteri e abilità


David, grazie al primo siero iniettatosi, è immune a qualsiasi malattia grazie a una specie di fattore rigenerante. Dopo essersi iniettato un nuovo siero, diventa capace di assorbire le caratteristiche di ciò che tocca. È inoltre un genetista e un medico.




Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии