fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

Abnegazar, Rath e Gasth sono tre personaggi immaginari dell'Universo DC, comunemente noti come i Demoniaci Tre.

Demoniaci Tre
gruppo
Lingua orig.Inglese
Autori
  • Gardner Fox (scrittore)
  • Mike Sekowsky (illustratore)
EditoreDC Comics
1ª app.marzo 1962
1ª app. inJustice League of America n. 10
SpecieDemoni
Luogo di nascitaInferno
Formazione originale
  • Abnegazar
  • Rath
  • Gasth
PoteriMaestri di malefici

Storia di pubblicazione


I Demoniaci Tre comparvero per la prima volta in Justice League of America n. 10 (marzo 1962), e furono creati da Gardner Fox e Mike Sekowsky[1].


Biografie immaginarie


Questi fratelli governarono la galassia un miliardo di anni fa prima di essere banditi da esseri noti come i Senza Tempo. I Demoniaci Tre cercarono di ritornare di quando in quando, convocati da Felix Faust e altri; i loro tentativi furono sempre sventati dalla Justice League[1]. Abnegazar fu ucciso da Dottor Fate in Swamp Thing n. 50, ma fu resuscitato dai suoi fratelli. Furono anche visti in compagnia di Neron.

Chiunque poteva convocare il potere dei Demoniaci Tre possedendo (e utilizzando) tre artefatti: la Campana Verde di Uthool, la Ruota d'Argento di Nyorlath e il Vaso Rosso di Calythos che furono creati dai tre fratelli per questo scopo e che non potevano essere distrutti o trasportati sulla Terra, a significare che i Senza Tempo avevano creato dei guardiani magici perché custodissero questi oggetti. Se qualcuno avesse rilasciato l'incenso dal vaso, girato la ruota durante il suono della campana, si sarebbero messi in moto una serie di eventi che, cento anni più tardi, avrebbero liberato i Demoni; ma nel corso di quei cento anni, colui o colei che li avrebbe liberati avrebbe avuto in possesso tutti i loro straordinari poteri[1]. In JLA n. 10, Faust fece sì che la JLA radunasse i tre artefatti, e più avanti in JLA n. 11, mentre la League era all'inseguimento del Signore del Tempo che era scappato nel futuro, scoprì che i Demoni erano liberi cento anni più avanti. I Leaguers furono imprigionati, ma Lanterna Verde aiutò Wonder Woman a evadere, così da poterle permettere di usare il suo anello per liberare gli altri. Lanterna Verde mascherò tutta la League invertendo i propri aspetti, così che i Demoniaci Tre furono ingannati e i Leaguers riuscirono a catturarli e imprigionarli di nuovo.

I Demoniaci Tre - con Abnegazar dopo la sua resurrezione, anche se alle dimensioni di un bruco - cooperarono con Neron nel tentativo di distruggere la League. Mentre i Tre si rivelarono molto più deboli di Neron, il Signore dei Demoni mostrò una grande venerazione per la loro età.

Nel crossover Vendicatori/JLA, la Campana, la Ruota e il Vaso furono parte dei dodici articoli del potere cercati da super eroi.

Durante la Crisi Infinita, Abnegazar, Rath e Gasth divennero membri della Società segreta dei supercriminali di Alexander Luthor Jr.. Aiutarono Felix Faust a rapire Nightshade per Alexander Luthor Jr. in Day of Vengeance Infinite Crisis Special.

Ralph Dibny (Elongated Man) venne in possesso della Ruota d'Argento di Nyorlath in 52, Settimana 41, Giorno 3. Il Professor Achilles Milo lo nascondeva con una delle ruote della propria sedia a rotelle così che potesse farci sopra degli esperimenti dentro il carcere di Haven.

La Campana Verde di Uthool e la Ruota d'Argento di Nyorlath comparvero recentemente in Teen Titans n. 42, mostrata sulla scrivania di Sebastian Faust, insieme ad un libro aperto che mostrava un incantesimo di convocazione e l'illustrazione dei Demoniaci Tre. Faust inoltre menzionò che prestò il Vaso Rosso di Calythos a Blue Devil.

In Teen Titans n. 83, il tre comparvero come personaggi alla fine della storia, tramando di usare le anime di Traci 13, Black Alice e Zachary Zatara per scappare per sempre dall'Inferno.

In Justice League Dark n. 12, Jason Blood, con l'aiuto di Zatanna a cui furono donati temporaneamente i poteri magici del Caos da Mordru, convocò i Demoniaci Tre per battersi contro Nabu e intanto rimossero con successo l'elmetto per liberare lo Straniero Fantasma, John Constantine e Kent Nelson.


In altri media



Televisione



Film



Fumetti



Note


  1. Dan Wallace, Demons Three, in Alastair Dougall (a cura di), The DC Comics Encyclopedia, New York, Dorling Kindersley, 2008, p. 98, ISBN 0-7566-4119-5, OCLC 213309017.

Voci correlate


Portale DC Comics: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di DC Comics



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии