fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

Il franchise dell'Arrowverse e le serie televisive che lo compongono, sono ambientati in un universo immaginario che fa da sfondo agli eventi narrati e che prende ispirazione dalla teoria del Multiverso. I luoghi presenti nel franchise sono quelli dei fumetti DC Comics.

Voce principale: Arrowverse.

La maggior parte delle serie sono ambientate su Terra-Prime (Arrow, The Flash, Legends of Tomorrow, Constantine, la serie web Vixen, Batwoman, Supergirl e Black Lightning) e Stargirl sulla nuova Terra-2.


Terra-Prime


L'universo formatosi dopo gli eventi di Crisi sulle Terre infinite. Qui sono ambientate la maggior parte delle serie dell'Arrowverse, come l'originale Arrow e gli spin-off The Flash, Legends of Tomorrow. Gli universi di Supergirl, Black Lightning e Terra-3 si sono anche essi fusi con Terra-Prime.


Star City


Lo stesso argomento in dettaglio: Star City (fumetto).

La città dove si svolge la serie madre Arrow e dove risiedono i suoi protagonisti: Oliver Queen, Felicity Smoak, John Diggle, Thea Queen, Laurel Lance, Curtis Holt, Rene Ramirez e Dinah Drake. Originariamente si chiamava Starling City ma a seguito del finale della terza stagione ha preso il nome attuale.


Central City


Lo stesso argomento in dettaglio: Central City (DC Comics).

La città dove si svolge The Flash.


Detroit


Lo stesso argomento in dettaglio: Detroit.

La città dove si svolge la serie web Vixen.


Gotham City


Lo stesso argomento in dettaglio: Gotham City.

La città di Batwoman e Batman.


National City


La città di Supergirl.


Keyston CIty


La città dove operava Jay Garrick, l'ex Flash di Terra-3.


Terra-2


Lo stesso argomento in dettaglio: Terra-2.

Un universo parallelo, casa di molti personaggi, tra cui: Harrison "Harry" Wells, sua figlia Jesse Wells, il malvagio velocista Hunter Zolomon, antagonista della seconda stagione di The Flash, e Black Siren. Esistono delle versioni parallele di Central City e Star City. Possiede un livello tecnologico superiore a quello di Terra-1 al punto che gli abitanti (soprattutto gli scienziati) sono a conoscenza già da molto tempo degli universi paralleli. Durante la Crisi Terra-2 viene distrutta.


Nuova Terra-2


È la casa di Stargirl. Si forma dopo la crisi.


Terra-19


L'universo di H.R Wells, Gipsy e Breacher. A seguito di un'invasione avvenuta 25 anni fa, su questo mondo chiunque apra dei portali verso altre Terre è punito con la morte. I Collettori si occupano di rintracciare i violatori e consegnarli. La "Guerra Mondiale M" fu, come descritto da HR, lo scontro finale tra il Flash di Terra-19 e i metaumani. Sembra inoltre che ci sia una grave carenza di caffè. La sua moneta è l'Helbing. Come Terra-2, è uno di quei pochi universi i cui abitanti sono a completa conoscenza delle altre realtà al punto di comunicarvi con ologrammi.


Nuova Terra-19


Si forma dopo la Crisi.


Terra-X


Introdotta nel crossover "Crisi su Terra-X" (Supergirl, Arrow, The Flash e Legends of Tomorrow) del 2017 è dove sono ambientate le vicende del Quarto Reich. Secondo quanto affermato da Harry Wells, Terra-X non ha un numero identificativo nel multiverso a causa del suo status orribile e decadente e dal probabile fatto che possa essere una linea temporale alternativa di Terra-1.


Terra-167


L'universo si trova nella cittadina di Smallville della serie TV Smallville. In questo Terra, Clark ha sposato Lois, ha rinunciato ai suoi poteri e ha due figlie.


Collegamenti



Voci correlate


Portale DC Comics
Portale Televisione



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии