fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

Mister Terrific è il nome di due diversi supereroi nell'Universo DC. Entrambi sono stati membri della Justice Society of America.

Mister Terrific
Michael Holt sulla copertina di Mr. Terrific (vol 1) n. 1
UniversoUniverso DC
Lingua orig.Inglese
Autori
  • Charles Resizenstein
  • Hal Sharpe
EditoreDC Comics
1ª app.gennaio 1942
1ª app. inSensation Comics n. 1
SessoMaschio
Luogo di nascitaTerra

Biografia dei personaggi



Terry Sloane


Lo stesso argomento in dettaglio: Terry Sloane.

Il Mr. Terrific della Golden Age fu Terry Sloane, un miliardario di successo la cui memoria fotografica, le abilità atletiche a livello olimpico, e l'alta maestria nelle arti marziali fecero di lui un uomo universale. Dopo aver conseguito la laurea al college all'età di 13 anni, divenne un capo d'affari di fama nella sua comunità. Avendo raggiunto tutti i suoi obiettivi, sentì che non c'erano più sfide da seguire per lui, trascinandolo verso tendenze suicide. Tuttavia, dopo aver visto una giovane donna gettarsi da un ponte, Sloane reagì con velocità e riuscì a salvarla. Gli disse di chiamarsi Wanda Wilson. Sloane assistette suo fratello, che fu arruolato in una gang, adottando l'identità di Mr. Terrific. Questo gli diede idea di cosa gli mancasse: un senso di realizzazione. Creò quindi il "Fair Play Club" per minimizzare la sempre più crescente delinquenza minorile.

Anni dopo, Sloane uscì dal pensionamento per riunirsi con la Justice Society of America nel loro incontro annuale con la Justice League of America. Durante la giornata insieme, fu ucciso dal suo vecchio nemico, Spirit King, che possedette il corpo di Jay Garrick per infiltrarsi nel Satellite della Justice League.


Michael Holt


Lo stesso argomento in dettaglio: Michael Holt (personaggio).

Nel 1997, il mantello di Mr. Terrific fu passato a Michael Holt, un uomo egualmente talentuoso che aveva cinque cinture nere e che aveva vinto il Decathlon Olimpico. Mentre contemplava il suicidio dopo l'accidentale scomparsa della moglie e del figlio non ancora nato, incontrò lo Spettro, che gli disse di Terry Sloane. Ispirato dalla vita di Terry Sloane, prese il nome di Mr. Terrific e si unì alla versione corrente della JSA, facendo da presidente. Michael è l'inventore delle Sfere-T, un dispositivo miniaturizzato di intelligenza artificiale che controlla con la sua maschera e i paraorecchie. Le Sfere-T possono volare, creare immagini olografiche, proiettare raggi laser, rilasciare scariche elettriche, entrare nei computer e nei satelliti GPS, e possono parare le spalle di Holt contro l'individuazione di eventuali oggetti non biologici. È il terzo uomo più intelligente della Terra.

Holt sta servendo come Re Bianco nella nuova ricostituita Checkmate.


Altre versioni



Altri media


Michael Holt fece numerosi cameo nella serie animata Justice League Unlimited. Ebbe un ruolo più importante negli episodi finali della serie, divenendo il coordinatore dei membri della League e responsabile delle assegnazioni delle missioni agli eroi dopo che Martian Manhunter diede le dimissioni. Non è chiaro se Mr. Terrific ottenne i suoi poteri di invisibilità alla tecnologia, dato che il suo volto appare il più delle volte come un'immagine sugli schermi dei computer.

È possibile che l'immagine di Mr. Terrific in Batman Beyond fu traviata dalla gang di strada nota come i T's, che indossano una tuta bianca e una "T" rossa dipinta sul volto nello stesso modo di Mr. Terrific. I T's sono in qualche modo nemici degli Jokerz.


Voci correlate



Collegamenti esterni


Portale DC Comics: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di DC Comics

На других языках


[en] Mister Terrific (character)

Mister Terrific is the name of two superheroes in the DC Comics Universe.

[es] Mister Terrific (DC Comics)

Mister Terrific (Abreviado como Mr. Terrific, en español como Señor Terrifico) es el nombre de dos super-héroes creados para la editorial DC Comics, el primero, Terry Sloane es el Mr. Terrific de la edad de oro, fue creado por Charles Reizenstein y Everett E. Hibbard en Sensation Comics #1 (enero de 1942),[3] mientras que el segundo Mr. Terrific de la edad moderna, llamado Michael Holt fue creado por John Ostrander y Tom Mandrake, debutando en El Espectro Vol. 3 #54 (junio de 1997)[4] Ambos tienen en común su formación atlética y académica y su relación con la Sociedad de la Justicia de América.
- [it] Mister Terrific (personaggio)



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии