fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

Tabitha Paula Brooks è un personaggio dei fumetti pubblicati dalla DC Comics. È una dei molti personaggi che utilizzano il nome di battaglia Tigress. Brooks comparve per la prima volta in Sensation Comics n. 68 come Tigress, cercando di aiutare il supereroe Wildcat a collezionare i suoi trofei di caccia. Successivamente, decise di diventare una criminale.

Tabitha Paula Brooks
Lingua orig.Inglese
Alter ego-Tigress
Autori
  • Mort Meskin
  • Roy Thomas
EditoreDC Comics
1ª app.agosto 1947
1ª app. inSensation Comics n. 68
Interpretata daJessica Lucas (nella serie televisiva Gotham)
SessoFemmina

Biografia del personaggio



Pre-Crisi


Come Tigress, membro della Società dell'Ingiustizia, combatté contro la Justice Society of America. Durante questo periodo incontrò lo Sportsmaster originale, che successivamente sposò.

Prima della Crisi sulle Terre infinite, la Cacciatrice si batté contro Helena Wayne e fu sconfitta.

Si scoprirono uno Sportsmaster e una Tigress anche su Terra-1. Combatterono contro Batgirl e Robin in "Batman Family" e quindi si scontrarono contro i supereroi di Terra-1 ad una partita di baseball tra eroi e criminali. Quando gli eroi vinsero, la Cacciatrice e lo Sportmaster di Terra-1 furono riformati e non si videro più. Dopo la Crisi sulle Terre infinite, il criminoso duo cessò di esistere mentre le loro versioni della Golden Age divennero le versioni nel nuovo universo unificato.

Post-Crisi, Helena Wayne non esistette mai, così la battaglia non ebbe mai luogo. Si pensa che, invece, la battaglia tra Tigress e Sportsmaster contro Batgirl e Robin sia stata disputata. La partita di softball invece no.


Post-Crisi


Tabitha Paula Brooks, è un'esperta assassina mercenaria col nome in codice di Tigress. Moglie del fortissimo mercenario Sportsmaster (Crusher Crock), i due ebbero una figlia Artemis Crock.

Tigress lavorò per anni sotto le dipendenze di Lex Luthor nella Società dell'Ingiustizia, finché durante uno scontro di opinioni tra lei e la violenta Cheetah (Barbara Minerva), le due si affrontarono in un combattimento violento.

Tabitha Paula rimase invalida e Artemis andò a vivere col padre.

Passarono gli anni e Artemis facendosi allenare dal padre divenne una eccellente combattente, ma con idee da giustiziera eroina, decise di passare al lato eroino abbandonando il padre.

Artemis trovò un nuovo mentore, Freccia Verde che l'addestrò e la fece diventare Artemis Arrow.

Artemis Arrow entrò nella Young Justice, un team formato dal primo Robin (Dick Grayson), Kid Flash (Wally West), Speedy (Roy Harper), Superboy (Conner Kent), Aqualad II (Kaldur'ahm) e Miss Martian (M'gann M'orzz/Megan Morse).

Gli anni nella Young Justice per Artemis furono stupendi, nacque anche un amore tra lei e Wally West.

Successivamente però tutto crollò, Wally West cominciò a frequentare Linda Park [che poi più avanti divenne sua moglie], suo padre Sportsmaster cominciò ad assillarla che la sua vita era destinata alla crimininalità e non all'eroismo.

Nel frattempo la madre Tabitha Paula venne contattata dal suo vecchio capo Lex Luthor, che donandole delle protesi artificiali di una lega non terrestre, diede a Tabitha una seconda possibilità di tornare alla sua vita.

Purtroppo per Tigress, il suo ritorno fu breve, durante uno scontro in una centrale contro Huntress (Helena Bertinelli), rimase uccisa.

Artemis decise di vendicarsi per la morte della madre prendendo il nome di Tigress II e giurò vendetta ad Huntress.


Poteri


Brooks non ha superpoteri o tecnologia inusuale, ma utilizza vari stili di combattimento che rappresentano il mondo animale per commettere i suoi crimini.

Brooks è anche un'eccezionale balestriera, esperta nelle arti marziali e nel combattimento corpo a corpo, esperta nell'uso di armi bianche ed esperta in tecniche di assassinio e furtive. Tabitha Paula ha anche una grande conoscenza di vari veleni.


Elseworld


Al di fuori della regolare continuità DC, James Robinson e Paul Smith presentarono Tigress nella miniserie del 1993 The Golden Age.

Nell'agosto 1948, a Paula Brooks fu data l'amnistia per i suoi crimini in cambio della sua alleanza alla nuova forza anti-comunista creata da Tex Thompson. Dopo aver saputo che Thomspon era in realtà il malvagio Ultra-Humanite, Brooks si unì ad altri eroi l'8 gennaio 1950 opponendosi a lui e ai suoi alleati.

Traumatizzata dalla morte del suo amante, Lance Gallant, e di alcuni amici come Miss America e di Sportmaster nel conflitto conseguente, Paula si ridiede al crimine e, nel 1955, si scoprì che "redasse la lista dei criminali più ricercati dell'F.B.I.".


Altri media


Portale DC Comics: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di DC Comics

На других языках


[fr] Paula Brooks

Paula Brooks est une super-héroïne mineure de l’âge d'or des comics.
- [it] Paula Brooks



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии