fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

Di seguito viene proposto l'elenco dei personaggi principali che compaiono nella serie a fumetti di Lupo Alberto:


Abitanti della fattoria McKenzie


Alcuni personaggi della fattoria Mckenzie nella serie animata (Alcide, Alfredo e Glicerina)
Alcuni personaggi della fattoria Mckenzie nella serie animata (Alcide, Alfredo e Glicerina)

La Fattoria McKenzie è il luogo in cui si svolgono le avventure dei personaggi della saga di Lupo Alberto. È una tipica fattoria anglosassone situata nella "Valle delle Fattorie", in una non meglio precisata contea. È abitata da vari animali, fra cui il cane Mosè, che ne è anche il guardiano e intendente, e i coniugi La Talpa, Enrico e Cesira. Ospite non desiderato della fattoria è spesso il lupo Alberto, che tenta ripetutamente di raggiungere la sua amata gallina Marta aggirando i controlli di Mosè. Nella fattoria si vedono, oltre alle case in cui abitano gli animali, un fienile, un mulino, un capanno per gli attrezzi, i campi coltivati. In alcune storie compaiono anche alcuni edifici che non si ripresentano in seguito, come la serra, l'infermeria, l'ambulatorio del dottore, la dispensa, lo spaccio, ecc. La fattoria McKenzie è poco distante dalla strada (chiamata la "fondovalle") che conduce nella vicina città. Attorno alla fattoria si trova il bosco in cui vive Alberto. Poco distante sorgono le fattorie McKenna e McGoofey eterne rivali dei McKenzie. Ogni abitante nella fattoria ha il suo ruolo: Mosè è l'intendente e il guardiano, Lodovico si occupa dell'aratura e della semina, Osvaldo trasporta le merci, Alfredo si occupa della raccolta, Alcide della concimaia e del deposito, Omar dello spaccio, Arturo dà la sveglia, il medico dirige l'infermeria. Non tutti quelli che abitano nella fattoria vi lavorano: Marta e Alice non svolgono lavori agricoli, come la signora de Lattis, o la famiglia Pigs.


Esterni alla fattoria



Altri personaggi



Note


  1. Alcide, un maiale colto e raffinato alla corte della fattoria Mackenzie, su slumberland.it. URL consultato il 19 ottobre 2016.
  2. Intervista a Flavio Arras - Le Dodici Case Archiviato il 19 ottobre 2016 in Internet Archive. Hai visto Lupo Alberto di Silver in tv qualche anno fa? Io lì davo voce ad Alcide maiale della fattoria McKenzie.


Portale Fumetti: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di fumetti



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии