fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

Russel Hobbs (soprannominato Russ) è un membro della cartoon band dei Gorillaz, nella quale ha il ruolo di batterista. È mancino.

Russel Hobbs dei Gorillaz in Clint Eastwood
Russel Hobbs dei Gorillaz in Clint Eastwood

Storia del personaggio


Russel Hobbs nacque a Brooklyn, New York, il 3 giugno 1975. Conosciuto per le sue buone maniere e la sua parlantina eloquente, frequentò la Xavier School For Young Achievers, ma venne espulso dopo aver aggredito alcuni studenti mentre era posseduto da un demone. In seguito, cadde in coma per i successivi quattro anni, a seguito dei quali, il demone venne finalmente esorcizzato dal suo corpo da un prete chiamato Padre Merrin. Russel non credette a questa storia, fino a che non vide la foto di uno dei graffiti, scritti a sangue sui muri della scuola con la sua calligrafia che recitavano "Russel è stato qui!".

Non più ben voluto nella sua vecchia scuola, Russel si iscrisse alla Brooklyn High School, dove fece amicizia con molti studenti dotati nella musica hip-hop.

In una notte di pioggia, all'esterno di un negozio della 7-Eleven, Russel e i suoi amici rimasero coinvolti in una sparatoria da parte di una gang, i cui membri indossavano completi rossi con cappuccio, alla guida di un Humvee nero (tranne uno vestito di nero, che Russel avrebbe poi identificato come il Tristo Mietitore). Russel fu l'unico a sopravvivere, mentre gli spiriti dei suoi amici si trasferirono nel suo corpo, primo tra tutti fu il miglior amico di Russel, Del il Rapper Fantasma. Il processo di possessione rese gli occhi di Russel permanentemente bianchi.

A seguito della sparatoria, Russel fu mandato a vivere da suo zio a Belsize Park, nel Regno Unito, per la sua sicurezza. Trovò lavoro come commesso al Big Rick Black's Record Shack, nella zona di Soho, a Londra. Fu lì che conobbe per la prima volta Murdoc Niccals. Mentre chiedeva a Russel un disco oscuro degli anni '50, Murdoc gli mise un sacco sulla testa e lo trascinò fuori dal negozio, portandolo ai Kong Studios. Qui Russel, impressionato dalla musica a cui stava lavorando Murdoc, decise di restare, diventando il batterista della band.


Fase 1: 1998-2001


Dopo molteplici tentativi falliti di realizzare un film sui Gorillaz (a causa di sceneggiatori e registi ubriachi e della band che era finita nei guai per vari motivi), il gruppo si sciolse e i suoi componenti presero strade diverse. 2-D tornò in Inghilterra per lavorare al luna park di suo padre, Noodle tornò in Giappone per indagare sul suo passato, e Murdoc si fece arrestare a Tijuana, in Messico, dopo aver pagato delle prostitute con assegni falsi. Per Russel, le cose andarono decisamente male. L'anima del suo amico Del gli fu strappata dal corpo dal Tristo Mietitore, in un'esperienza da incubo che portò Russel ad un forte esaurimento nervoso. Si ritirò nello scantinato di Ike Turner per scrivere un album da solista, ma fu tormentato da visioni di spettri che uscivano dagli altoparlanti per cercare di divorarlo. L'album non venne mai completato. Poco tempo dopo, Russel ricevette una telefonata da Noodle, ormai adolescente, che era tornata ai Kong Studios, dove aveva finito di scrivere il secondo album dei Gorillaz, Demon Days, e che adesso aveva di nuovo bisogno di Russel e delle sue abilità come batterista.


Fase 2: 2005-2008


A seguito dell'incidente di El Mañana, in qui l'isola fluttuante di Noodle venne abbattuta da degli elicotteri, Russel e 2-D rimasero sconvolti dalla presunta morte della loro chitarrista (anche se in realtà era tutta una messa in scena). Russel non si presentò mai al concerto della band all'Apollo Theater di New York, poiché era partito in un viaggio per affrontare i suoi demoni. Dopo che 2-D lasciò i Kong Studios, con Murdoc che faceva loschi affari con una banda di pirati mercenari chiamata "Black Cloud" e con Noodle scomparsa, la band si sciolse di nuovo, ma non per molto. Murdoc, dopo aver rapito 2-D e aver costruito una replica robotica di Noodle, si mise alla ricerca di Russel per realizzare il nuovo album della band, Plastic Beach (dal nome dell'omonima isola di rifiuti, divenuta il quartier generale della band), ma non riuscì a trovarlo, così utilizzò una drum-machine per registrare le parti con la batteria.


Fase 3: 2010-2012


Nel 2010, Russel intraprese un viaggio verso una destinazione sconosciuta, tuffandosi da un molo dell'Oceano Pacifico. Prima di partire, scrisse quello che sembrava un biglietto d'addio:

Ci siamo. È giunto il momento. I demoni mi hanno inseguito, e ora hanno forzato la mia mano da peso massimo dell'hip-hop. Devo raggiungerla. La distesa, la calma delle eterne profondità marine. L'oceano... Ocean... B.Beacon. Quindi questo è quanto. Mi getto nel mare.

Durante il suo viaggio, Russel mangiò del pesce radioattivo e contaminato, che provocò un massiccio aumento della sua massa corporea. Mentre nuotava nei pressi del relitto della M. Harriet si riunì a Noodle, sua ex compagna di band e amica di lunga data. In seguito, dopo aver raggiunto Plastic Beach (sotto attacco aereo da parte dei Black Clouds), Russel scaraventò via la balena che proteggeva 2-D contro uno degli aerei dei pirati. Era presente durante la fuga di Murdoc alle Hawaii, a seguito della distruzione di Plastic Beach. In seguito si scoprì che Murdoc non si trovava affatto alle Hawaii, ma viveva in una casa fatiscente a Londra, in una stanza decorata a tema hawaiano. Alla fine del video di "DoYaThing", si vede Russel sdraiato sul tetto della casa. La casa dove viveva la band venne pignorata, lasciando incerto il destino del gruppo (Tuttavia, venne in seguito rivelato che questa parte della storia non era canonica).


Fase 4: 2016-2017


Durante l'attacco dei pirati a Plastic Beach, Russel mise Noodle al sicuro nella sua bocca e si allontanò a nuoto. Arrivato al largo delle coste giapponesi, fu scambiato per una balena, venendo di conseguenza arpionato. Russel riuscì a liberarsi, ma Noodle venne scaraventata fuori dalla sua bocca, in un misto di acqua e sangue. Ferito e delirante, continuò a vagare per l'oceano finché non perdette i sensi. Andò alla deriva nelle acque del Mar Giallo, arenandosi su una spiaggia della Corea del Nord.

Venne così trasportato a Pyongyang, dove venne esposto in una gigantesca gabbia di vetro. Il leader del regime dichiarò di aver catturato Pulgasari, Il leggendario Godzilla nordcoreano. Fu così che Russel divenne la più grande attrazione del paese. Ma col tempo, le magre razioni di cibo, fecero si che Russel tornasse alle sue dimensioni normali. Rendendosi conto che quello che aveva esposto era solo un uomo, il leader proclamò di aver sconfitto Pulgasari, e Russel venne rilasciato e spedito in Inghilterra, dove vagò per le strade di Londra, fino a quando Jeff Wootton, musicista e collaboratore dei Gorillaz, gli permise di dormire nel suo futon.

Qualche giorno dopo, Russel ricevette una telefonata da Murdoc e, senza alcun indugio, si trasferì nella sua nuova casa a West London. Fu così che la band si riunì.

Nel video musicale di Saturnz Bartz, mentre Russel cerca di addormentarsi dopo aver esplorato la casa infestata che la band usava come quartier generale, le entità paranormale che la abitavano si risvegliarono. Al termine del video, dopo essere tornati in macchina, Murdoc chiese alla band se volessero fare colazione, e Russel rispose "Oh si, ho proprio fame". Nel videoclip di Strobelite, si vede Russel dormire su un divano durante la festa. Nel video di Garage Palace, invece, lo si vede combattere gli zombie insieme al resto della band, con lui che spara con un cannone a fianco di Murdoc, a bordo di un'auto pilotata da 2-D. In alcune parti del video, Russel ritorna gigante e si mette a dormire tra le nuvole con Noodle, sulla sua pancia, che spara con un lanciafiamme.

Nella pubblicità "Sounds like Gorillaz" per Pandora, in una gara fra la band, Russel arriva all'ultimo posto. Nella pubblicità per "The Lenz", l'applicazione dei Gorillaz, si vede Russel imbrattare un edificio e altri oggetti con della vernice magenta, prima di rifugiarsi insieme alla band in una stanza di sicurezza.

Russel fece un'apparizione fuoricampo, tramite telefonata, nell'intervista di 2-D e Murdoc a Mistajam. Nel corso dell'intervista, parlò delle collaborazioni nell'album "Humanz", spiegando le ragioni per le tante collaborazioni nei loro album. Ad un certo punto, durante la telefonata, Murdoc disse: "Russel, digli del problema che hai avuto con Remi, il nostro produttore", lasciando sottintendere che fra i due c'era un conflitto. A quel punto Russel diventò paranoico, e chiese a 2-D e Murdoc se lo stessero copiando, accusandoli di averlo abbandonato a Brooklyn. Alla fine, Russel si sentì sopraffatto, e chiuse bruscamente la telefonata.


Personalità


Le numerose possessioni del corpo di Russel da parte di entità sovrannaturali hanno lasciato un segno indelebile nella sua psiche: in particolare, l'esorcismo da Del ne ha minato la sanità mentale: è quindi diventato dipendente da farmaci come lo Xanax. Nella fase due della band, perciò, è assai malinconico e statico, passa il tempo a fissare il vuoto o a dormire, non partecipa attivamente alla vita della band. Nella fase uno, invece, è più dinamico, poco paziente sia nei confronti di Murdoc (al quale diede un pugno sul naso, fratturandolo in cinque diversi punti, quando lo trovò in situazioni non convenzionali nei bagni dei Kong Studios con Paula Cracker, la ragazza di 2D) che di 2D (che minaccia e percuote a causa della sua idiozia), mentre con Noodle è assai protettivo.

Nonostante ciò, Russel è un ragazzo gentile e colto (questo grazie all'educazione privata ricevuta in gioventù). Spesso è lui che risolve i conflitti fra membri della band. Russel è assai permaloso riguardo ai commenti che riguardano il suo peso, che sarebbe frutto di un'intolleranza alimentare.

Gli piace cucinare, mangiare, è un grande esperto di musica in generale ed ha il pallino della tassidermia: si diverte a cucire insieme parti di vari animali (a volte mettendo delle ruote al posto delle zampe, come nell'Hot Rod Warthog) per crearsi un'armata di bestie ibride, gli Animal Kwackers.


Altri progetti



Collegamenti esterni


Controllo di autoritàEuropeana agent/base/83283
Portale Animazione
Portale Musica

На других языках


[en] Russel Hobbs

Russel Hobbs is a fictional American musician and member of the British virtual band Gorillaz. He provides the drums and percussion for the band. Like all the other Gorillaz band members, he was created by Damon Albarn and Jamie Hewlett in 1998 and made his first official appearance in Gorillaz' debut EP Tomorrow Comes Today in 2000.[1] Russel's spoken voice is supplied by Remi Kabaka Jr., who joined Gorillaz in an official capacity on actual percussion in 2016.[2][3]

[es] Russel Hobbs

Russel Hobbs (Nueva York, 3 de junio de 1975) es un músico ficticio estadounidense y miembro de la banda virtual Gorillaz. Expresado por Remi Kabaka Jr. Fue creado por Damon Albarn y Jamie Hewlett.

[fr] Russel Hobbs

Russel Hobbs, né le 3 juin 1975 dans le quartier de Brooklyn, à New York aux États-Unis, est un batteur américain de fiction et membre du groupe Gorillaz. Il a été créé comme tous les autres membres du groupe par Damon Albarn et Jamie Hewlett. Il est habité par des fantômes, dont le seul connu est joué par Del tha Funkee Homosapien. Il est représenté en live par Cass Browne.
- [it] Russel Hobbs



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии